DIRETTA/ Torres Lucchese (risultato finale 1-1): Scappini risponde a Panico

- Christian Attanasio

Diretta Torres Lucchese streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della partita valida per la 26^ giornata di Serie C Girone B tra i sardi e i rossoneri

Torres Video Sestri Levante Torres (da facebook.com/torressassaricalcio)

DIRETTA TORRES LUCCHESE (RISULTATO 1-1): FINISCE QUA

Torres e Lucchese escono con un punto a testa dallo stadio Vanni Sanna di Sassari, in questa gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie C, Girone B. Nel primo tempo i padroni di casa fanno la partita, attaccano con grande intensità, ma si espongono ai pericolosi contropiede avversari, che difendono e mostrano grande solidità e organizzazione. Di Quinzio e Panico provano a pescare il jolly dalla lunga distanza, per quanto riguarda le occasioni rossonere, mentre i sardi rispondono con il colpo di testa di Masala al 22esimo, che non riesce a gonfiare la rete dopo un ottimo cross di Lisai, e con il tiro dal limite dell’area di Diakitè, che termina alto.

Il secondo tempo regala emozioni e colpi di scena, in un match che si accende all’improvviso: al 64esimo ospiti in vantaggio con Panico che trova finalmente il gol, dopo averlo sfiorato al 47esimo con un meraviglioso tiro al volo da fuori area. Questa volta più facile la realizzazione, ma preziosissima. Al 75esimo, risponde la Torres e la partita può cambiare all’improvviso: Merletti la tocca con le mani in area di rigore e rimedia anche il secondo giallo, lasciando la formazione toscana in 10 per questo finale. Scappini dagli 11 metri è freddissimo e non sbaglia, siglando la rete del pareggio. Nel finale doppio palo clamoroso colpito dalla Torres, con Omoregbe prima e Saporiti sulla ribattuta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES LUCCHESE (RISULTATO 1-1): SCAPPINI RISPONDE A PANICO

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Torres e Lucchese sono ferme sull’1-1, in un secondo tempo ricco di emozioni e colpi di scena, che ha visto  gli ospiti passare in vantaggio al 64esimo: Panico trova finalmente il gol, dopo averlo sfiorato al 47esimo con un meraviglioso tiro al volo da fuori area. Questa volta più facile la realizzazione, ma preziosissima. Al 73esimo Bruzzanti sfiora il raddoppio con una traversa sfortunatissima.

Al 75esimo l’episodio che può cambiare la gara: Merletti la tocca con le mani in area di rigore e rimedia anche il secondo giallo, lasciando la formazione toscana in 10 per questo finale. Scappini dagli 11 metri è freddissimo e non sbaglia, siglando la rete del pareggio. Ci aspetta un ultimo quarto d’ora incandescente, con entrambe le squadre che cercheranno la vittoria. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES LUCCHESE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Torres e Lucchese vanno negli spogliatoi dello stadio Vanni Sanna di Sassari sul risultato di 0-0, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C, Girone B. I padroni di casa hanno provato a fare la partita, attaccando e cercando ripetutamente la rete, ma i rossoneri sono una formazione solida, che concede pochi spazi e diventa pericolosa in contropiede.

Al 36esimo Diakitè ci prova dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina alta di poco. Nei minuti precedenti avevamo commentato le due grandi occasioni create da Di Quinzio e Panico, che dalla distanza non erano riusciti a pescare il Jolly. Per quanto riguarda i sardi, il colpo di testa di Masala non ha inquadrato di pochi centimetri lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES LUCCHESE (RISULTATO 0-0): CHE PARTITA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Torres e Lucchese sono ancora ferme sullo 0-0, in un match frizzante, dove i padroni di casa cercano insistentemente il gol, ma i toscani sono solidi, e ripartono in maniera molto organizzata. Al 12esimo rossoneri pericolosi, con Di Quinzio che prova a pescare il jolly dalla lunga distanza, sfiorando clamorosamente il palo.

Al 17esimo ancora ospiti vicini al vantaggio: Panico si libera bene e prova anche lui l’eurogol da fuori area, ma Salvato è attento e blocca a terra senza troppe difficoltà. Al 22esimo risponde la formazione rossoblù: cross preciso di Lisai ed incornata prepotente di Masala, che salta con un buon tempismo e per poco non inquadra lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES LUCCHESE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Vanni Sanna di Sassari, la Torres ospita la Lucchese in questo match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci da un pareggio ed una sconfitta, mentre i rossoneri navigano in acque più tranquille e ormai puntano in maniera decisa alla zona playoff. Sarà, dunque, una gara delicatissima.

Parte forte la formazione sarda, che dopo neanche un minuto crea il primo pericolo: Lisai prende la mira e dalla lunga distanza prova a sorprendere il portiere avversario con una straordinaria conclusione. Il pallone termina fuori non di molto. Al quinto minuto ci prova anche Scappini, ma la sua spaccata non impatta il pallone. Cross meraviglioso di Masala. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES LUCCHESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Voltiamo pagina per la diretta di Torres Lucchese e analizziamo da vicino i numeri delle due squadre. I padroni di casa galleggiano tra zona playout e playoff. Gli spareggi per non retrocedere sono dietro 4 punti mentre quelli per la promozione davanti di 7. Reduce da un punto nelle ultime due gare la Torres ha 28 punti in tutto collezionati con 6 successi, 10 pari e 9 ko. L’attacco sta facendo molta fatica, autore di “soli” 20 reti. La difesa sta rispondendo bene con 21 reti incassate, migliore dalla dodicesima posizione di classifica in giù.

Questo perché davanti c’è la Lucchese che è undicesima e con 20 gol incassati è la migliore dalla terza posizione in giù. L’attacco dei rossoneri ha siglato 23 reti permettendo di raccogliere 35 punti con 9 successi, 8 pari e 8 ko. Il miglior marcatore della partita è l’ivoriano Diakite che ha segnato fino a questo momento 6 reti. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi per aggiornare il bilancio. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA TORRES LUCCHESE STREAMING VIDEO

La diretta della partita Torres Lucchese sarà inoltrata da Eleven Sports, qui sono disponibili anche gli altri scontri di Serie C. Il servizio abbonamento è diviso mensilmente e/o stagionalmente

La diretta Torres Lucchese in streaming video è visibile su smart tv o dispositivi multimediali, quali computer, smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Torres Lucchese possiamo leggere quale sia il quadro dei precedenti tra queste due squadre. Le ultime dieci partite affondano anche negli anni Settanta, ma soprattutto scopriamo che la Torres in questo arco temporale ha battuto la Lucchese soltanto una volta: è successo in una partita casalinga del febbraio 2005 per il girone A di Serie C1, ed era finita con un netto 3-0 firmato dai gol di Francesco Zitolo, Vincenzo Palumbo e Romano Tozzi Borsoi.

Per il resto, in questo contesto abbiamo tre vittorie della Lucchese e dunque ben sei pareggi; le ultime due sono finite 0-0 ma sono intercorsi oltre 16 anni e mezzo tra un match e l’altro. Possiamo ricordare che l’ultima vittoria della Lucchese è del febbraio 2006 ma la più recente in trasferta è del dicembre 1974; queste due squadre non si sono più incrociate tra il 1975 e il 2003, nel terzo millennio le partite sono sei e i rossoneri sono comunque in vantaggio nel quadro del testa a testa, avendo portato a casa due vittorie a fronte della sconfitta di cui abbiamo parlato poc’anzi. Vedremo come andranno le cose oggi nella diretta di Torres Lucchese… (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA SARDA PER I ROSSONERI

La diretta Torres Lucchese, in programma il 4 febbraio 2023 alle 14:30, racconta di una gara potenzialmente interessante. I sardi sono al tredicesimo posto, ma non possono ancora dormire sugli allori visto che la zona playout dista solo quattro lunghezze. Sarà infatti necessario trovare vittorie come quella con l’Imolese per tenere lontano l’incubo retrocessione, anche se le ultime due sfide dei rossoblu sono state un pareggio e una sconfitta. Più tranquilla la situazione della Lucchese che però non può restare a guardare visto che la zona playoff è diventata ormai un obiettivo dichiarato.

I toscani non hanno dimostrato un feeling stupendo col fattore casa, soprattutto nell’ultimo periodo. Nelle tre sfide a cavallo tra il 2022 e il 2023, la Lucchese non è mai riuscita a vincere lasciando per strada punti importanti con Reggiana, Fiorenzuola e San Donato. Più positivo il trend esterno della Torres, nona in classifica per prestazioni in trasferta e reduce da tre vittorie nelle ultime cinque sfide giocate lontano dall’isola sarda.

TORRES LUCCHESE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Torres Lucchese inverosimilmente seguiranno il modulo sardo 4-3-1-2 e il sempreverde 4-3-3 per i toscani Salvato-guardia della porta col numero 22, parerà per i rossoblu. In zona difesa la catena Lombardo, Antonelli, Dametto, Girgi. L’esterno destro Gianola, l’equilibratore Urso e il laterale sinistro Bonavolonta s’ impongono nella metà del campo. Il trequartista Saporiti precede il duo attaccante Ruocco, Diakite.

Per i rossoneri è Cucchietti a scagliare via i tiri avversari. La montagna difensiva Quirini, Tiritiello, Benassai e il terzino sinistro Visconti. Nella zona nevralgica del campo si dispongono Mastalli, D’Alena a cui passa il pallino del gioco e l’esterno basso Tumbarello. Trio della guerriglia Rizzo Pinna, Romero, Bruzzaniti





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie