Diretta Tortona Promitheas streaming video tv: orario e risultato live della partita della Champions League di basket, oggi martedì 4 marzo 2025

DIRETTA TORTONA PROMITHEAS (RISULTATO FINALE 97-77): TRIPLICE ZERO

Tortona supera il Promitheas con il punteggio di 97-77 al termine di una prestazione convincente. La squadra di coach De Raffaele ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, costruendo il successo con un attacco efficace e una difesa solida. Mattatore del match è stato Kuhse, autore di 15 punti e ben 5 assist, che ha orchestrato alla perfezione il gioco offensivo dei piemontesi. Ottime anche le prestazioni di Baldasso, letale dall’arco, e Vital, dominante sotto canestro con 10 punti e diversi rimbalzi decisivi.



Il Promitheas ha faticato a tenere il passo, cedendo progressivamente alla distanza. Il Derthona chiude così una gara mai realmente in discussione, confermandosi protagonista in Europa con una vittoria preziosa per la classifica. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA PROMITHEAS (RISULTATO LIVE 80-55): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto si chiude con un ampio vantaggio per Tortona, avanti 80-55 sul Promitheas. Protagonista della frazione è Kuhse, che si mette in evidenza non solo con 15 punti a referto, ma soprattutto con 5 assist che valorizzano al meglio i compagni di squadra.



Il playmaker americano ha guidato l’attacco piemontese con lucidità, distribuendo palloni precisi e creando spazi per le conclusioni di Baldasso e Vital. Il Derthona ha alzato i ritmi, trovando continuità sia dalla lunga distanza che sotto canestro. Il Promitheas fatica a rispondere all’intensità degli avversari e dovrà trovare energie e idee nell’ultimo quarto per provare a rientrare nel match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA PROMITHEAS (RISULTATO LIVE 51-37): FINE SECONDO QUARTO

Il secondo quarto si chiude con Tortona avanti 51-37 contro il Promitheas in questa diretta, grazie a una prestazione brillante di Jordan Vital. L’americano si è preso la scena sotto canestro, mettendo a segno 10 punti e catturando 3 rimbalzi fondamentali per permettere ai piemontesi di allungare il vantaggio.



La squadra di coach De Raffaele ha alzato l’intensità difensiva, costringendo gli avversari a tiri forzati e palle perse, mentre in attacco ha trovato fluidità grazie al gioco corale e alla qualità di Vital. Il Promitheas fatica a rispondere, con pochi spunti offensivi e una difesa che non riesce a contenere la verve di Tortona. La partita sembra indirizzarsi a favore della squadra italiana, ma tutto è ancora aperto per la seconda metà di gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA PROMITHEAS (RISULTATO LIVE 26-23): SI INIZIA

Si chiude sul 26-23 il primo quarto della diretta di Tortona Promitheas, in una sfida caratterizzata da ritmi alti e difese poco incisive. Entrambe le squadre hanno preferito risparmiare energie nella fase di non possesso, concentrandosi su un gioco offensivo fatto di rapide transizioni e tiri dalla distanza. Il protagonista della prima frazione è stato Luca Baldasso, autore di 9 punti con due triple difficili che hanno permesso ai piemontesi di chiudere avanti il parziale.

Il Promitheas ha risposto affidandosi alla fisicità sotto canestro e a qualche iniziativa personale, rimanendo sempre in scia grazie a una buona precisione ai liberi. Il match si preannuncia equilibrato, con la sensazione che l’intensità possa salire nei prossimi quarti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA PROMITHEAS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Terzo avversario greco in stagione per la Bertram, la diretta Tortona Promitheas è quindi un nuovo confronto con il basket ellenico, diventati una costante per i piemontesi negli ultimi due mesi. Infatti, se nel girone della stagione regolare Tortona non aveva incrociato formazioni greche, ecco nel play-in la doppia vittoria contro il Peristeri e in questa Top 16 invece la sconfitta contro l’Aek Atene. Da qui a fine marzo avremo le due partite contro il Promitheas e il ritorno contro l’Aek, saranno in totale sei partite in tre mesi contro la Grecia.

Oggi si affronta la formazione di Patrasso che onestamente finora non ha brillato particolarmente, come conferma il 2-4 nel proprio gruppo in stagione regolare; gli ellenici poi hanno fatto benissimo il play-in grazie alla doppia vittoria sui turchi del Karşıyaka, poi però la seconda fase è cominciata con altri due ko. L’importanza della posta in palio ormai l’abbiamo ampiamente capita tutti, meglio allora concentrarci sulla cronaca della diretta Tortona Promitheas! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORTONA PROMITHEAS IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta Tortona Promitheas in tv sarà più correttamente una diretta streaming video tv, perché una volta di più ricordiamo che la Champions League di basket è trasmessa da DAZN.

TORTONA PROMITHEAS: SERVE SOLO LA VITTORIA

Inutile girarci attorno: bisogna solo vincere nella diretta Tortona Promitheas, con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, martedì 4 marzo 2025, al Pala Ferraris. Dopo un mese di pausa, torna la Champions League di basket, ma il girone I è iniziato malissimo per italiani e greci, con due sconfitte nelle prime due giornate della seconda fase a gruppi. Di conseguenza, è facile capire come in casa contro l’altro fanalino di coda sia di fatto obbligatorio vincere per la Bertram Derthona Tortona per cercare poi di rimontare le prime due, dal momento che da ogni gruppo ci saranno appunto due posti per i quarti di finale.

Questa settimana e la prossima ci sarà la doppia sfida con il Promitheas Patrasso, l’ideale sarebbe vincerle entrambe per rilanciarsi davvero, sfruttando anche il fatto che ovviamente Aek Atene e Wurzburg si toglieranno punti a vicenda, però si deve pensare una partita alla volta. Il terzo scivolone consecutivo, per di più in casa e contro una rivale non trascendentale, sarebbe infatti deleterio per il cammino europeo dei piemontesi. L’espressione sarà abusata, ma in questo caso di certo non si va lontano dalla verità indicando nella diretta Tortona Promitheas già una sorta di ultima spiaggia per le speranze di essere protagonisti in Champions League.

DIRETTA TORTONA PROMITHEAS: PER INVERTIRE LA TENDENZA

Verso la diretta Tortona Promitheas non possiamo fare a meno di evidenziare che il cammino della Bertram è stato a lungo molto positivo in questa edizione della Champions League, con sette vittorie nelle prime otto partite disputate tra la prima fase a gironi e il play-in. Peccato che tutto sembri essersi bloccato sul più bello, anche se va detto che Tortona ha giocato finora due volte su due in trasferta: per i piemontesi è stato beffardo il ko per un solo punto a Wurzburg nella prima giornata (80-79), poi è arrivata anche la sconfitta per 93-86 ad Atene, in un match comunque combattuto.

Insomma, non tutto è stato negativo per Tortona finora, però ovviamente adesso è giunto il momento di invertire la tendenza. Uno dei fattori positivi è che tre delle ultime quattro giornate saranno in casa per la Bertram, a cominciare dal match forse potenzialmente più semplice dal punto di vista tecnico, ma ovviamente fondamentale mentalmente. Oggi non ci sono alternative alla vittoria, sarà quindi un bell’esame anche in termini di personalità quello che nella diretta Tortona Promitheas attenderà gli uomini di coach Walter De Raffaele.