DIRETTA WURZBURG TORTONA (RISULTATO 80-79): ULTIMO QUARTO
Inizia l’ultimo quarto della sfida tra Wurzburg e Tortona. Subito pareggio da parte dei padroni di casa che però poi subiscono i due liberi del Tortona. La sfida è accesa con entrambe le formazioni che si scambiano punti su punti. Nell’ultimo quarto si scatena Denegri il quale raggiunge quota 18 punti. Sale anche il francese Kamagate, con 10.
Mancano solamente 60 secondi ed il risultato vede avanti il Tortona di ben cinque distanze. 70-75. Fatica anche Jackson fermo a quota 28 punti da diversi istanti. Jackson segna un libero, 72-75 il risultato quando manca pochissimo. 72-77, Vital ancora. Jackson trova il 30esimo punto ma sembra quasi non bastare: 75-77. L’orgoglio dei padroni di casa è tanto e Jackson, tanto per cambiare, rimonta da solo il tutto. Incredibile 80-79. Esplode il palazzetto di casa. (Marco Genduso)
DIRETTA WURZBURG TORTONA (RISULTATO 53-56): TERZO QUARTO
Pronti via, le squadre sono uscite dall’intervallo ed iniziano il terzo quarto. Si parte subito con il botto con il Wurzburg che allunga il risultato portandosi sul 41-36. Nel Tortona esce fuori tutta la tecnica di Vital. Il cestista americano, leggermente spento nei primi due quarti, si impegna e riesce a trovare diversi punti portando il Tortona sopra nel risultato.
Dall’altra parte risponde Jackson ma non basta per chiudere il terzo parziale in vantaggio: 53-56, la palla adesso va direttamente all’ultimo quarto della sfida. Si deciderà tutto lì. (Marco Genduso)
DIRETTA WURZBURG TORTONA (RISULTATO 39-36): SECONDO QUARTO
Al via anche il secondo quarto della sfida tra Wurzburg e Tortona. Dominio da parte della squadra di casa con uno straripante Jackson chi ha addirittura collezionato ben 21 punti arrivati a tre minuti dalla fine del secondo quarto. La sua prestanza fisica sta dando tanto filo da torcere agli ospiti, in netta difficoltà nel fermarlo. Risultato adesso di 34-24.
Prova a rispondere il Tortona con due liberi vincenti: 34-26. Rimonta Tortona che si porta sotto non di molto. 34-31 dopo una serie di canestri con Gorham sugli scudi. Mancano 60 secondi. Riesci a recuperare il Tortona trascinato da Vital che trova il modo di pareggiare i conti sul 36-36. La squadra di Casale Monferrato ci crede più che mai. Finisce il secondo quarto e si va all’intervallo sul 39-36. (Marco Genduso)
DIRETTA WURZBURG TORTONA (RISULTATO 18-16): PRIMO QUARTO
Inizia la sfida tra Wurzburg e Tortona. Palla al centro e si comincia con il primo quarto. Il giocatore più decisivo del primo quarto è sicuramente Jackson. Per il cestista del Wurzburg ben nove punti in 10 minuti. Porte bene la squadra ospite del Tortona che si porta, con quattro canestri consecutivi, al 0-6. È qui che inizia la partita del Wurzburg che riesce a ribaltare trascinato da Jackson. Raggiunto il pareggio 11-11 le due squadre si scambiano punti portandosi sul risultato di 18-16. Finisce così il primo quarto della sfida. (Marco Genduso)
DIRETTA WURZBURG TORTONA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci alla palla a due per la diretta Wurzburg Tortona, i piemontesi dunque sono nella zona nord-occidentale della Baviera per aprire la seconda fase a gironi della Champions League di basket contro i padroni di casa del FIT/One Würzburg Baskets. Parliamo di una squadra che si è ormai consolidata su livelli molto buoni nella Bundesliga tedesca, che ha chiuso al quarto posto nella scorsa edizione, mentre a livello internazionale ha sfiorato un successo nella FIBA Europe Cup del 2018-2019.
Competizione nella quale i tedeschi furono i finalisti sconfitti dalla Dinamo Sassari, un ricordo quindi dolce per il basket italiano, con i sardi che vinsero gara-1 per 89-84 a Sassari per poi fare il bis anche in Germania per 79-81. Ricordiamo questo doppio incrocio perché sia di buon auspicio per Tortona, che possa seguire l’esempio di Sassari anche se la posta in palio non è evidentemente ancora così alta in questo momento. Parola al campo per la diretta Wurzburg Tortona, via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
WURZBURG TORTONA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Wurzburg Tortona in tv sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che la partita sarà visibile in esclusiva per gli abbonati di DAZN.
WURZBURG TORTONA: LA TOP 16 COMINCIA DALLA GERMANIA
La diretta Wurzburg Tortona ci terrà compagnia alle ore 18.30 di oggi, martedì 28 gennaio 2025: la Tectake Arena della omonima città tedesca sarà infatti la sede del match valido per la prima giornata del girone I di quella che possiamo definire la Top 16 della Champions League di basket. Sono infatti rimaste in lizza evidentemente sedici squadre, divise in quattro gironi da altrettante squadre: la formula è semplice, le prime due di ogni gruppo andranno ai quarti, mentre le ultime due saranno eliminate. La diretta Wurzburg Tortona porta quindi in Germania la Bertram Derthona Basket, in un girone che per il resto sarà molto greco, essendo completato da Aek Atene e Promitheas.
A proposito di Grecia, Tortona è reduce dal play-in vinto contro il Peristeri in due sole partite, che hanno confermato l’eccellente rendimento dei piemontesi in questa edizione della Champions League, nella quale finora hanno vinto sette delle otto partite giocate. Le ambizioni quindi sono concrete, adesso ci attende una nuova fase a gironi che ci farà compagnia per altri due mesi, ma iniziarla con una vittoria in trasferta sarebbe naturalmente un meraviglioso punto di partenza: la diretta Wurzburg Tortona ci dirà se ciò sarà possibile…
DIRETTA WURZBURG TORTONA: I DUE CAMMINI A CONFRONTO
In teoria l’esame è molto impegnativo, perché la diretta Wurzburg Tortona metterà di fronte la Bertram a una squadra che ha vinto il proprio girone e si è quindi qualificata per la Top 16 senza dover passare dagli spareggi intermedi. In realtà, al FIT/One Würzburg Baskets erano bastate quattro vittorie e due sconfitte per vincere il proprio raggruppamento, che era stato in assoluto il più incerto dell’intera prima fase della Champions League, mentre sappiamo bene che Tortona è arrivata seconda pur con cinque vittorie su sei.
Aggiungiamoci il play-in superato con una doppia vittoria ed eccoci a un eccellente 7-1 nel bilancio stagionale di Tortona in Europa. Non è quindi facile leggere i numeri stagionali, sarà il faccia a faccia a chiarirci le idee su quali potrebbero essere i rapporti di forza fra queste due formazioni ambiziose, che credono entrambe di poter fare ancora molta strada in Champions League. Ecco allora che, all’ora dell’aperitivo, per tutti gli appassionati di basket sarà un’ottima idea seguire la diretta Wurzburg Tortona…