Diretta Trapani Venezia, risultato finale 109-102 OT: vittoria in overtime per gli Shark salvati da Jordan Ford e poi in grado di allungare.
DIRETTA TRAPANI VENEZIA (RISULTATO FINALE 109-102): VITTORIA IN OVERTIME!
Trapani Venezia 109-100 OT: gli Shark vincono in overtime una partita davvero intrigante e molto bella, mandata al supplementare da una magia di Jordan Ford ma soprattutto dagli errori susseguenti, visto che il canestro in corsa dell’ex Trento è arrivato quando sul cronometro mancavano ancora 28 secondi, dunque un’eternità. Trapani ha rischiato di gettare alle ortiche la vittoria a causa del crollo nelle prestazioni di John Petrucelli: 18 punti nel primo tempo, appena 6 tra secondo e overtime tirando pochissimo e non riuscendo più a fare la differenza offensiva, per fortuna di Jasmin Repesa sono saliti sugli scudi Ford e Timothy Allen.
Alla fine comunque abbiamo 71 punti combinati per i tre tenori degli Shark; le briciole o poco altro per gli altri anche se bisogna citare un buon Paul Eboua. Venezia invece ha avuto uno straripante RJ Cole da 24 punti con 7/10 al tiro, ma il resto della Reyer ha tradito: segnali di risveglio per Denzel Valentine, sottotono Kyle Wiltjer, sicuramente sotto la sufficienza Chris Horton e Jordan Parks. Gli Shark dunque portano a casa la vittoria rimanendo a punteggio pieno in questa Serie A1, Venezia incassa la prima sconfitta del torneo. (agg. di Claudio Franceschini)
TRAPANI VENEZIA (RISULTATO 47-42): INTERVALLO
Trapani Venezia 47-42: una Reyer molto combattiva tiene decisamente botta contro gli Shark che danno la sensazione di essere più profondi e con maggiori soluzioni, ma arrivati all’intervallo lungo non sono ancora riusciti a venire a capo dell’avversaria di giornata. Anzi: nel primo quarto è Venezia che gioca meglio e infatti è sul 18-22 alla sirena, con RJ Cole grande protagonista e unico uomo in doppia cifra per la squadra di Neven Spahija. La reazione di Trapani comunque non si fa attendere: gli Shark aprono il secondo periodo con un break di 13-5 che porta il risultato sul 31-27, girando quasi completamente la partita.
Come detto Jasmin Repesa può ruotare i suoi quintetti ma forse i siciliani non sarebbero a questo punto del match se non fosse per un sontuoso John Petrucelli, 18 punti e 6/7 dal campo con anche 5/5 dalla linea dei liberi, bene anche Timothy Allen con 11 punti ma è chiaramente l’ex Brescia a fare in modo che Trapani non affondi del tutto, dunque adesso ci attende un secondo tempo davvero molto interessante in una diretta Trapani Venezia che potrebbe confermarsi ancora punto a punto, magari risolvendosi in overtime. Staremo a vedere, dopo l’intervallo si tornerà a giocare al PalaShark… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRAPANI VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Nessuna diretta Trapani Venezia, indi per cui la partita di Serie A1 sarà fruibile esclusivamente in diretta streaming video grazie al portale LBA Tv, in abbonamento.
TRAPANI VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Manca davvero pochissimo alla diretta Trapani Venezia, uno dei tanti big match che caratterizzeranno il nostro campionato di Serie A1. Naturalmente le due squadre sono state avversarie lo scorso anno, ma in una vita precedente si erano incrociate in un campionato di Serie A2: dobbiamo tornare alla stagione 1990-1991, storica per Trapani che per la prima volta riuscì a mettere piede nella massima serie. Purtroppo durò poco, ma intanto con l’ottavo posto nel girone unico i siciliani arrivarono a quello che si chiamava playout: era una serie di “interzona” con in palio anche la salvezza dalla Serie A1.
Nel suo girone Trapani aveva preceduto Forlì e Pistoia: dunque aveva centrato una storica promozione, per contro Venezia arrivata quindicesima era retrocessa, anche se poi sarebbe stata ripescata. Le due società hanno preso strade anche molto diverse, ma oggi danno l’impressione di poter fare un percorso molto simile; anche per questo motivo seguire insieme la partita del PalaShark sarà molto interessante, a noi adesso non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul campo, perché la diretta Trapani Venezia sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TRAPANI VENEZIA: ATTESO UN BIG MATCH!
Ci aspettiamo grandi cose dalla diretta Trapani Venezia, partita che al PalaShark è in programma alle ore 17:00 di domenica 12 ottobre per la seconda giornata di basket Serie A1 2025-2026: si affrontano infatti due squadre che hanno vinto all’esordio, ma soprattutto hanno tanto da dare al nostro campionato.
Trapani deve sopperire alla penalizzazione con cui è partita a causa dei problemi finanziari dello scorso anno, ma intanto è già ripartita con il botto: vittoria importante a Trieste, gli Shark sanno bene che confermare la semifinale playoff e un torneo tutto giocato al vertice da neopromossi sarà tutt’altro che semplice.
Venezia ha un compito ancora più difficile, cioè tornare una squadra che almeno sulla carta possa giocarsi lo scudetto: lo scorso anno infatti la Reyer è arrivata ai playoff per il rotto della cuffia, poi ha dimostrato di essere grande squadra portando la Virtus Bologna a gara-5 ma manca ancora qualcosa.
Intanto la prima del nuovo campionato ha portato in dote una sofferta vittoria contro Cremona, anche gli orogranata sono dunque partiti nel migliore dei modi e adesso vedremo come si comporteranno nella diretta Trapani Venezia, ma potenzialmente è certo un big match che non vediamo l’ora di seguire.
DIRETTA TRAPANI VENEZIA: POSSIBILE ANTIPASTO DI PLAYOFF
Parlando della diretta Trapani Venezia dobbiamo dire che questa partita del PalaShark mette a confronto due squadre che, come detto, potrebbero ritrovarsi ai playoff: tutto sta alla capacità dei siciliani di fare fronte alla penalizzazione, che non è un macigno ma comunque esiste, e al riscatto di una Reyer che negli ultimi anni ha faticato a tenere il passo pur riuscendo sempre a ritagliarsi uno spazio nella post season, anche se rispetto alle stagioni in cui vinceva gli scudetti è calata di colpi e, va detto anche questo, ha vissuto la crescita esponenziale e illimitata di Milano e Virtus Bologna, anche se non è solo questo il motivo.
Ad ogni buon conto a incrociarsi questo pomeriggio in Sicilia ci sono compagini tra le migliori nel nostro basket; entrambe sono impegnate nelle coppe, sicuramente la Eurocup è più probante rispetto alla Champions League ma Trapani si trova all’esordio assoluto con il doppio impegno, anche se da questo punto di vista Jasmin Repesa ha una non indifferente esperienza in materia, pur avendo fatto scuola in Europa in un periodo in cui i calendari erano diversi. Tra poco la diretta Trapani Venezia prenderà il via, noi davvero speriamo che si tratti di un bello spettacolo a prescindere da chi vincerà.