Diretta/ Trento Cuneo (risultato finale 2-3): San Bernardo domina il tie-break

- Mauro Mantegazza

Diretta Trento Cuneo streaming video tv: orario e risultato live della partita di pallavolo femminile per la 2^ giornata della Serie A1 di volley (oggi 17 ottobre).

Cuneo volley
Diretta Trento Cuneo (repertorio, da Twitter ufficiale Cuneo)

DIRETTA TRENTO CUNEO (RISULTATO FINALE 2-3): SAN BERNARDO DOMINA IL TIE-BREAK!

La Bosca San Bernardo Cuneo domina il tie-break nella sfida in casa della Delta Despar Trentino nel campionato di Serie A1 di volley femminile. Le padrone di casa, già apparse in calo nel quarto set, hanno ceduto di schianto perdendo 4-15 il quinto, con Cuneo che ha avuto davanti un’autostrada verso la vittoria finale. Degradi, Gicquel e Squarcini hanno dominato sotto rete e la loro prestazione è stata alla fine decisiva per le piemontesi per fare bottino pieno su un campo difficile come quello delle trentine. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRENTO CUNEO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Cuneo sarà garantita per gli abbonati su Sky Sport Arena, canale della televisione satellitare che in questa stagione si è aggiudicata i diritti per trasmettere una partita per ogni giornata. Di conseguenza gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video che sarà fornita tramite il servizio Sky Go.

SI VA AL TIE-BREAK!

E’ arrivata la controreazione della Bosca San Bernardo Cuneo che ha vinto il quarto set nella sfida del campionato di Serie A1 di volley femminile in casa della Delta Despar Trentino. 16-25 il risultato del quarto parziale in favore degli ospiti con Federica Squarcini che ha affiancato con le sue giocate il duo Degradi-Gicquel, mentre dall’altra parte l’efficacia sotto rete per la formazione trentina è andata calando, forse per lo sforzo profuso nei primi due set. Sarà dunque il tie-break a decidere la formazione vincente nella contesa. (agg. di Fabio Belli)

LA DESPAR LA RIBALTA

La Delta Despar Trentino ha ribaltato la situazione nel mach casalingo contro la Bosca San Bernardo Cuneo nel campionato di Serie A1 di volley femminile. 25-21 il risultato del terzo set in favore delle padrone di casa che hanno trovato la giusta continuità rispetto a quanto fatto vedere nel secondo parziale, dimenticando il cattivo approccio alla partita. 12 punti per Yamila Nizetich e 11 per Vittoria Piani per la formazione trentina, rispettivamente gli stessi di Alice Degradi e Lucille Gicquel, ma ora alle piemontesi servirà una scossa per non capitolare definitivamente nel quarto set. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE DESPAR

E’ arrivata la reazione della Delta Despar Trentino nel match casalingo del campionato di Serie A1 di volley contro la Bosca San Bernardo Cuneo. Secondo set dominato dai padroni di casa che erano apparsi sin troppo in difficoltà nel primo parziale, sale a 9 punti Alice Degradi e a 8 Lucille Gicquel tra le ospiti con il parziale che si è chiuso sul 25-17 in favore dei padroni di casa, trascinate dalle giocate sotto rete di Yamila Nizetich e Vittoria Piani. (agg. di Fabio Belli)

SAN BERNARDO TRAVOLGENTE

Avvio travolgente per la Bosca San Bernardo Cuneo nel match sul campo della Delta Despar Trentino, con gli ospiti che si aggiudicano con un perentorio 16-25 il primo set. Eleonora Furlan prova a guidare il gioco offensivo della formazione di casa, ma sotto rete è ben più efficace il gioco di Cuneo, con 6 punti per Alice Degradi e 4 per Federica Squarcini che fanno capire come le piemontesi abbiano avuto un miglior approccio in questa sfida del massimo campionato femminile di volley. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Pochissimi minuti al fischio d’inizio di Trento Cuneo, se per le padrone di casa l’obiettivo è il bis di vittorie ecco che per la Bosca San Bernardo Cuneo ci sarà da cercare il riscatto dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa contro Roma. Per le piemontesi era stata davvero una prestazione negativa, come aveva ammesso francamente Noemi Signorile, palleggiatrice di Cuneo, nell’intervista post-partita: “Speravamo in un esordio decisamente diverso. Roma ha giocato molto bene, ma noi le abbiamo dato una grossa mano. Siamo partite contratte, c’era un po’ di tensione in campo.

Abbiamo fatto troppi errori e permesso che Roma prendesse fiducia. È stato molto emozionante ritrovare i tifosi, anche se avremmo voluto regalare loro uno spettacolo migliore. Siamo solo all’inizio: ci rimboccheremo le maniche e dimostreremo che non siamo queste”. Adesso dunque arriva la prima occasione di riscatto e noi cediamo la parola al campo: Trento Cuneo inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO CUNEO: PARLA VITTORIA PIANI

In attesa della diretta di Trento Cuneo, possiamo fare un passo indietro a domenica scorsa per ricordare il successo della Delta Despar Trentino per 1-3 a Bergamo, con grande protagonista l’MVP Vittoria Piani, dal momento che l’opposto di Trento mise a referto ben 17 punti (molti dei quali in battuta) e fu scelta dal sito Internet della sua società per le dichiarazioni di fine partita come principale protagonista della vittoria.

Questo dunque era stato il commento di Vittoria Piani sulla prestazione e sulla vittoria d’esordio nella nuova Serie A1: “Siamo partite molto contratte e tese pagando probabilmente il fatto di non essere più abituate a giocare con il pubblico. Ci ha fatto però molto piacere poter ritrovare. I tifosi ed essere riuscite ad esprimerci, nei successivi tre set, sui livelli che ci competono. Strada facendo ci siamo rilassate e siamo diventate noi stesse, riuscendo ad esprimere una pallavolo piacevole e concreta”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO CUNEO: SFIDA INTRIGANTE!

Trento Cuneo, diretta dagli arbitri Massimiliano Giardini e Andrea Puecher, si giocherà questa sera, domenica 17 ottobre 2021, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.30 al Pala Trento per la seconda giornata della Serie A1 di volley, il massimo campionato di pallavolo femminile che è ripartito con grande entusiasmo dopo la gioia della vittoria all’Europeo della nostra Nazionale, dunque l’attenzione degli appassionati è garantita anche per scontri di “medio livello”, come potremmo definire la diretta di Trento Cuneo.

La Delta Despar Trentino ha cominciato molto bene il proprio cammino vincendo domenica scorsa a Bergamo, oggi per le padrone di casa potrebbe esserci un’occasione favorevole per fare il bis, dal momento che arriverà a Trento la Bosca San Bernardo Cuneo che è reduce da una pesante sconfitta casalinga contro Roma al debutto. Tutto dunque andrà secondo le previsioni oppure Trento Cuneo ci potrà regalare dei colpi di scena?

DIRETTA TRENTO CUNEO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Trento Cuneo, abbiamo già delineato le indicazioni che sono giunte dalla prima giornata del nuovo campionato di Serie A1, anche se naturalmente sarà importante avere delle conferme. Di certo per ora mister Bertini può sorridere, perché la sua Trento domenica scorsa ha vinto davvero molto bene a Bergamo, trascinata in particolare dagli ace di Vittoria Piani, un’arma tattica che le padrone di casa cercheranno di sfruttare al meglio anche questa sera, nel debutto casalingo.

Il discorso è fatalmente molto diverso per Cuneo, perché le piemontesi hanno perso male in casa per 0-3 contro la neopromossa Roma, una doccia gelata per la squadra allenata da mister Pistola, che naturalmente deve fare molto meglio fin da oggi se non vuole rassegnarsi a un campionato di pura sofferenza. Non si può bocciare una squadra dopo una sola giornata, ma Cuneo probabilmente è stata la massima delusione della prima giornata: arriverà il pronto riscatto con una impresa a Trento?

© RIPRODUZIONE RISERVATA