Diretta/ Trento Reggio Emilia (risultato finale 68-84): trionfo in chiave salvezza!

- Claudio Franceschini

Diretta Trento Reggio Emilia streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 15^ giornata nel campionato di basket Serie A1, l'Aquila è già alla Final Eight.

Reggio Emilia tripla facebook 2022 1 1 640x300 Diretta Reggio Emilia Bonn, Champions League (da facebook.com/pallacanestroreggiana)

DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA: RISULTATO FINALE 68-84

La diretta di Trento Reggio Emilia si è conclusa sul risultato finale di 68-84. È una vittoria cruciale per Unahotels in chiave salvezza. La squadra l’ha cercata con le unghie e con i denti, seppure l’avversario fosse di qualità elevata. L’avvio è scarso di canestri ma poi gli ospiti si sbloccano e in poco tempo si portano avanti sul 6-17. Poco dopo però si perdono Udom e dal possibile +13 si trovano a +8, che diventa +5 con la bomba di Forray. Il gap si riallunga alla fine del primo quarto, che finisce 13-23. Nel secondo quarto l’andazzo non cambia e Lele Molin fa alcune sostituzioni per rimediare, mentre Sakota fa debuttare nell’incontro Stefanini. I padroni di casa riescono ad avvicinarsi sul -6, ma poi gli avversari tornano ad accelerare e ottengono il massimo vantaggio all’intervallo sul 33-47.

Subito dopo l’intervallo gli uomini di Sakota si portano a +18. I tentativi di Trento di rialzare la pressione hanno effetto soltanto nel breve termine. Il terzo quarto si chiude sul 49-64. Nell’ultima frazione Trento ha cercato la rimonta, addirittura riuscendo a far tornare il distacco ad una cifra con una bella intesta tra Flaccadori e Crawford, complice qualche distrazione degli avversari. I padroni di casa da parte loro però hanno sprecato troppo e il loro sacrificio nel finale non è bastato però a cambiare le sorti della partita. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente la diretta di Trento Reggio Emilia sta per cominciare. La Unahotels come sappiamo rischia seriamente la retrocessione in Serie A2: vale dunque la pena ricordare che questa società sta giocando l’undicesima stagione consecutiva al piano di sopra, e che davvero nel periodo in cui Max Menetti è stato l’allenatore ha saputo diventare grande. La promozione era arrivata nel 2012: 20 vittorie e 8 sconfitte per battere la concorrenza di Brindisi e salire direttamente nel massimo campionato. Da quel momento, per cinque anni consecutivi Reggio Emilia ha giocato i playoff: lo ha fatto da neopromossa, si è poi ripetuta fino al 2017 con tanto di doppia finale scudetto (come già ricordato).

Nel frattempo Menetti ha messo in bacheca EuroChallenge e Supercoppa Italiana, facendo passare dal PalaBigi straordinari giocatori come Rimantas Kaukenas, Darjus Lavrinovic (e brevemente il gemello Ksystof), Amedeo Della Valle e altri ancora, che hanno contribuito ad un ciclo che quest’estate la società emiliana sperava di rinverdire con il ritorno del coach di Palmanova. Le cose non sono andate come sperato e ora il serissimo rischio di scendere in Serie A2 dopo 11 anni esiste davvero: per il momento noi ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet della BLM Group Arena, finalmente è tutto pronto e la palla a due di Trento Reggio Emilia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Reggio Emilia non sarà una di quelle che per la 15^ giornata di Serie A1 saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Sappiamo comunque che da questa stagione l’intera programmazione del campionato di basket è appannaggio del portale Eleven Sports: si tratterà di una visione in diretta streaming video (disponibile anche il servizio on demand) ricordando che da poco l’emittente fa parte anche del pacchetto DAZN, e dunque i suoi abbonati potranno seguire questo match. Noi possiamo rimandare infine anche al sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per avere tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

TRENTO REGGIO EMILIA: UNAHOTELS FANALINO DI CODA

Trento Reggio Emilia è in diretta dalla BLM Group Arena, con palla a due alle ore 18:30 di domenica 15 gennaio: si gioca per la 15^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Trento è già qualificata alla Final Eight di Coppa Italia: ha staccato il pass vincendo sul parquet di Brescia in quella che era sostanzialmente una sfida diretta (anche se la stessa Germani è ancora in corsa per l’obiettivo) e attualmente occupa il quarto posto in classifica che non può comunque migliorare, ma lo vuole difendere dagli assalti della concorrenza per non avere un accoppiamento semi-impossibile ai quarti.

La situazione della Unahotels è del tutto diversa: Dragan Sakota aveva finalmente vinto la prima partita della sua gestione ma poi Reggio Emilia è tornata a faticare parecchio, nella giornata della gloria per Andrea Cinciarini è arrivato un -25 interno contro Sassari e si è tornati a -4 dal gruppetto che precede in classifica, con una salvezza sempre più complicata da centrare. Vedremo quindi quello che succederà tra poco nella diretta di Trento Reggio Emilia; aspettandone la palla a due noi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali della partita.

DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Trento Reggio Emilia ci consegna in qualche modo una partita che possiamo definire storica: non va infatti dimenticato che tra il 2015 e il 2018 almeno una delle due squadre è stata in finale scudetto (prima due volte la Reggiana, poi due volte l’Aquila) e il fatto che siano maturate quattro sconfitte non deve distogliere dal fatto che queste società siano riuscite a infilarsi in un momento nel quale alcune grandi piazze affrontavano una crisi di risultati (se non economica). Il problema è che almeno per Reggio Emilia l’idillio è durato ben poco, e adesso infatti bisogna lottare strenuamente per evitare una retrocessione che attualmente appare molto vicina.

Trento invece ha continuato a fare bene, prendendosi sempre i playoff (tranne l’anno scorso) spesso e volentieri con grandi rimonte nel girone di ritorno; confermata la partecipazione alla Coppa Italia già timbrata l’anno scorso, adesso per la Dolomiti Energia arriva anche il momento di provare la rimonta in Eurocup, e in generale Lele Molin vuole fare il salto di qualità per tornare realmente a essere una pretendente per la finale. Certo: rispetto a 5-6 anni fa lo scenario è decisamente cambiato, ma è altrettanto vero che questa Trento può togliersi comunque delle belle soddisfazioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie