DIRETTA TRENTO VARESE (RISULTATO 90-80): CRAWFORD 17 PUNTI
Il match tra Trento e Varese termina 90-80. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara. Trento: Spagnolo 15, Forray 7, Crawford 17, Ladurner 2, Flaccadori 12, Grazulis 12, Atkins 16, Lockett 7, Conti 2. Varese: Woldetensae 2, Brown 14, Caruso 3, Ross 16, Caruso 5, Johnson 15, Reyes 14, De Nicolao 6, Owens 8. Le due squadre vanno ora negli spogliatoi per il riposo. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Trento e Varese vanno all’intervallo lungo sul 51-41. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara. Trento: Spagnolo 9, Forray 4, Crawford 9, Ladurner 2, Flaccadori 2, Grazulis 8, Atkins 8, Lockett 7, Conti 2. Varese: Woldetensae 2, Brown 7, Caruso 3, Ross 9, Caruso 3, Johnson 9, Reyes 6, De Nicolao 3. Le due squadre vanno ora negli spogliatoi per il riposo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRENTO VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Varese è trasmessa su DMAX, e dunque è un appuntamento in chiaro per tutti sul canale 52 del televisore (l’emittente è accessibile anche dal decoder di Sky, precisamente al numero 170). In alternativa, come sempre, ricordiamo che tutte le partite di Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Discovery Plus (anche questa per gli abbonati) e che in questo caso la visione sarà in diretta streaming video; inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.
SPAGNOLO 7 PUNTI
Il primo periodo tra Trento e Varese termina sul 28-16. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara. Trento: Spagnolo 7, Forray 4, Crawford 3, Ladurner 2, Flaccadori 2, Grazulis 2, Atkins 6, Lockett 2. Varese: Woldetensae 2, Brown 3, Caruso 3, Ross 2, Caruso 3, Johnson 4. Il primo periodo termina con i padroni di casa avanti, spicca Spagnolo con 7 punti messi a referto. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La diretta di Trento Varese prende il via tra pochi minuti. Rivedremo entrambe le squadre alla Final Eight di Coppa Italia: l’Aquila l’anno scorso ci era tornata dopo sei anni di assenza ma era stata eliminata subito (da Brescia), mentre la Openjobmetis non vi partecipa dal 2019 quando aveva perso al primo turno contro la Cremona del grande ex Meo Sacchetti, che poi avrebbe vinto il titolo. Quest’anno a Torino le due squadre potrebbero incrociarsi in finale: Trento avrà il primo turno contro Tortona e poi una potenziale semifinale contro la vincente di Virtus Bologna Venezia, mentre Varese farà il suo esordio contro Pesaro per poi sfidare eventualmente Milano o Brescia.
Staremo a vedere: certamente sono altre le candidate alla vittoria della Coppa Italia ma in una competizione del genere, con questa formula, arrivare più in forma e con motivazioni maggiori potrebbe fare tutta la differenza del mondo in 40 minuti, e certamente Dolomiti Energia e Openjobmetis hanno ben poco da perdere rispetto alle corazzate. Per il momento però vediamo a che spettacolo daranno vita qui sul parquet della BLM Group Arena: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita, finalmente la palla a due di Trento Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO VARESE: IL PROTAGONISTA
Come potenziale protagonista nella diretta di Trento Varese indichiamo Justin Reyes. Tornato a disposizione di Matt Brase dopo aver saltato alcune gare per infortunio, il portoricano ha risposto presente timbrando una prestazione da 19 punti contro Napoli, e si è anche guadagnato il premio di MVP della giornata precedendo Eimantas Bendzius e Osvaldas Olisevicius. Reyes l’anno scorso era arrivato a campionato iniziato, e a dire il vero il suo apporto nel roster di Varese non era stato sensazionale; 8,9 punti e il 40% dall’arco, ma anche scarso impegno in difesa tanto che a volte veniva lasciato a lungo in panchina.
La Openjobmetis però ha deciso di puntare nuovamente su di lui, e Reyes è un giocatore trasformato: in 23 minuti di media sul parquet mette 12,3 punti e 5,9 rimbalzi e ha anche aumentato la percentuale dal perimetro che è passata al 41,2%. In uscita dalla panchina il portoricano si sta rivelando una delle grandi armi di una Varese che ha il miglior attacco della Serie A1 e si sta togliendo belle soddisfazioni, peccato quell’infortunio nel momento migliore ma ora Reyes è tornato e il suo contributo alla causa della Openjobmetis può tornare importante e determinante. (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO VARESE: SFIDA DA PLAYOFF!
Trento Varese, che è in diretta alla BLM Group Arena alle ore 17:30 di domenica 22 gennaio, vale per la 16^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Grande sfida per aprire il girone di ritorno: si affrontano infatti due squadre che parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia e che dunque potremmo rivedere anche nei playoff. La Dolomiti Energia però deve trovare pronto riscatto da domenica scorsa, quando ha incredibilmente perso in casa contro Reggio Emilia: il ko contro l’ultima in classifica è stato netto e deludente e serve una risposta soprattutto psicologica.
La Openjobmetis invece ha demolito Napoli di 27 punti, guadagnando il quinto posto nella griglia di Coppa Italia: un affare aver evitato le due corazzate del campionato ma questa Varese guarda soprattutto alla possibilità di tornare ai playoff dopo cinque anni, e dunque vuole prendersi la vittoria anche su questo complicato parquet. Vedremo cosa succederà tra poco nella diretta di Trento Varese, noi intanto possiamo fare le nostre solite analisi su quelli che sono i temi principali che potrebbero emergere dal pomeriggio alla BLM Group Arena, perché ci aspetta una partita molto bella.
DIRETTA TRENTO VARESE: RISULTATI E CONTESTO
Manca poco alla diretta di Trento Varese: sul parquet della BLM Group Arena abbiamo dunque la sesta contro la quinta del girone di andata. Per l’Aquila una conferma rispetto all’anno passato, mentre la Openjobmetis è tornata su questi livelli dopo qualche stagione; attenzione perché essersi qualificati alla Coppa Italia non garantisce il posto nei playoff, ne sa qualcosa la stessa Trento che l’anno scorso aveva mancato l’obiettivo (per la prima volta da quando è in Serie A1) e dunque sa bene di dover continuare a correre, anche perché non farlo significa andare incontro a sconfitte come quella di domenica scorsa, in casa contro l’ultima in classifica.
Varese vola sulle ali dell’entusiasmo: la Openjobmetis, che ha il miglior attacco del campionato, è consapevole dei propri mezzi e ha ritrovato anche il fondamentale Justin Reyes, cresciutissimo rispetto alla porzione di stagione che aveva giocato nel 2021-2022. Naturalmente anche i lombardi sanno di non poter staccare la spina, perché la lotta per i playoff è serratissima e potrebbero arrivare momenti peggiori; intanto la vittoria contro Napoli è stata brillante e forse la più convincente della stagione, adesso Matt Brase spera di ottenere due punti anche nella trasferta di Trento perché sarebbe un bel colpo da infliggere all’avversaria di questa sera.