DIRETTA TRIESTE SASSARI (RISULTATO 75-89): BENDZIUS 26 PUNTI
Il match tra Trieste e Sassari termina sul 75-89. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara . Trieste: Davis 12, Deangeli 3, Delia 14, Campogrande 9, Alexander 1, Banks 10, Davis 9, Konate 8, Mian 8, Grazulis 10. Sassari: Gentile 3, Kruslin 7, Treier 6, Logan 12, Robinson 11, Diop 13, Bendzius 26, Mekowulu 9, Burnell 2. Sassari rallenta leggermente nell’ultimo periodo ma riesce a portare a casa senza problemi la vittoria trascinata da un grande Bendzius. (agg. Umberto Tessier)
BENDZIUS 23 PUNTI
Il terzo quarto tra Trieste e Sassari termina sul 52-72. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Trieste: Deangeli 3, Delia 6, Banks 10, Davis 9, Konate 8, Mian 8, Grazulis 10. Sassari: Gentile 3, Kruslin 7, Logan 11, Robinson 7, Diop 13, Bendzius 23, Mekowulu 9, Burnell 2. Sassari che continua ad aumentare il suo vantaggio in questo terzo quarto e si porta sul più venti per una gara che sembra segnata. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRIESTE SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Trieste Sassari non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione. Il modo per seguire la partita di basket è allora quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Discovery Plus, che in questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della Lega e fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video, dunque vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match in questione, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
INTERVALLO LUNGO
Trieste e Sassari vanno all’intervallo lungo sul 36-48. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Trieste: Delia 4, Banks 8, Konate 6, Mian 8, Grazulis 10. Sassari: Logan 11, Robinson 7, Diop 10, Bendzius 15, Mekowulu 5. Secondo periodo con Sassari che ha calato un parziale di 17-27 aumentando il vantaggio su Trieste in grande difficoltà. Le due squadre vanno ora al riposo per l’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)
BENDZIUS 6 PUNTI
Il primo periodo tra Trieste e Sassari è terminato sul 19-21. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Trieste: Delia 4, Banks 5, Konate 4, Mian 5, Grazulis 5. Sassari: Logan 6, Robinson 5, Diop 4, Bendzius 6, Mekowulu 5. Primo periodo, come si evince dal risultato, estremamente equilibrato. Sassari è avanti di appena due punti con Bendzius e Logan sugli scudi. Per Trieste da sottolineare il buon inizio di Grazulis. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La diretta di Trieste Sassari sta finalmente per farci compagnia, e allora possiamo ricordare che nel Banco di Sardegna sta emergendo alla grande il talento di Gerald Robinson. Ne avevamo già parlato: l’anno scorso questo playmaker aveva iniziato la sua stagione con la Virtus Roma, e in Supercoppa aveva segnato 10,3 punti con 2,3 assist. Arrivato poi alla Vuelle in seguito allo scioglimento della società capitolina, aveva avuto 8,3 punti e 4,7 assist nelle gare di regular season, segnando anche 6,7 punti in Coppa Italia dove Pesaro aveva raggiunto la finale; quest’anno dunque Robinson si è presentato al Banco di Sardegna a stagione in corso, dovendo sostituire Anthony Clemmons che, tagliato, si è trasferito al Turk Telekom andando a giocare la Eurocup. Ebbene Robinson è diventato il miglior marcatore della squadra, segna 15,7 punti per gara con percentuali quasi ridicole, vale a dire il 64,8% da 2 punti e il 56% dall’arco, ma smazza anche 8,2 assist.
Sassari, che aveva il problema di sostituire Marco Spissu, ha dovuto passare dallo sconfessare la scelta estiva (Clemmons) ma adesso sembra davvero essere caduta in piedi; vedremo allora come Robinson si comporterà tra pochi istanti quando si scenderà sul parquet dell’Allianz Dome, a questo proposito possiamo metterci comodi e assistere al match, finalmente la palla a due di Trieste Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRIESTE SASSARI: L’EX DELLA PARTITA
Per Franco Ciani la diretta di Trieste Sassari rappresenta una partita da ex: dobbiamo tornare indietro di quasi 20 anni per trovare il momento in cui il coach di Udine si è seduto sulla panchina della Dinamo. L’occasione gli era arrivata dopo l’esperienza di Gorizia, che abbiamo già raccontato; nel 2002 Ciani aveva accettato la proposta di una società in crescita ed era sceso in Serie B Eccellenza. Terzo posto nel girone B alle spalle di Montegranaro e Forlì (23 vittorie e 9 sconfitte), nei playoff la sua Dinamo aveva eliminato Casale Monferrato e Cento e si era presa la promozione grazie al 2-1 (dopo aver perso in casa gara-1) nella serie finale contro Trapani.
In LegaDue le cose non erano andate altrettanto bene: Ciani, confermato come allenatore, era stato esonerato a marzo con il Banco di Sardegna ad appena 2 punti dalla zona retrocessione. Sassari si era salvata con Filippo Faina, ma per trovare la Serie A1 avrebbe dovuto aspettare altri 6 anni e l’avvento di Meo Sacchetti; il resto della storia lo conosciamo, Ciani invece era ripartito da Casale Monferrato e oggi è il tecnico di una Trieste che alla sua prima esperienza ha condotto alla Final Eight di Coppa Italia, e si sta mantenendo nella Top 4 della regular season di Serie A1. Niente male davvero, ora vedremo cosa succederà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE SASSARI: LA DINAMO HA RIPRESO QUOTA!
Trieste Sassari, partita diretta dagli arbitri Alessandro Vicino, Alessandro Martolini e Giacomo Dori, va in scena alle ore 20:00 di mercoledì 9 marzo presso l’Allianz Dome: si gioca per il recupero della 19^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Match inizialmente in programma un mese fa, che si ripropone ora in un contesto simile ma comunque diverso: intanto entrambe le squadre hanno giocato in Coppa Italia, poi l’Allianz sconfitta in casa da Venezia è stata riassorbita al quarto posto e, per come stanno ora le cose, rischia addirittura di non giocare i playoff nonostante una stagione più che positiva.
La Dinamo invece arriva dal brillante successo di Trento, e si sta pienamente rilanciando: deve recuperare un’altra partita oltre a questa, e intanto vincendo questa sera aggancerebbe il lungo treno delle squadre a quota 20 punti, idealmente al quarto posto della classifica. Dunque sfida importante per entrambe le compagini pur se per motivi differenti e forse opposti: vedremo cosa succederà nella diretta di Trieste Sassari, mentre ne aspettiamo la palla a due possiamo provare a fare qualche valutazione circa i temi principali che emergeranno dall’Allianz Dome.
DIRETTA TRIESTE SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Trieste Sassari ci presenta dunque una partita importante e delicata: la Dinamo ha come principale obiettivo quello di volare ai playoff, anche se sa che rispetto all’anno scorso non si può più dire quella corazzata che era formalmente in corsa per lo scudetto. Nel lungo periodo comunque il cambio in panchina ha avuto i suoi effetti, Piero Bucchi ha iniziato a correre e infatti Sassari può davvero arrivare a quota 20 punti e poi, vincendo l’altro match di recupero, otterrebbe addirittura il quarto posto solitario che era francamente poco immaginabile fino a poche settimane fa, ma che dimostra appunto la bontà del lavoro della nuova guida tecnica e la presenza di un roster comunque competitivo.
L’Allianz vuole i playoff per la seconda stagione consecutiva; per il momento l’annata dell’Allianz è ottima e, entrando in questo recupero, la squadra di Franco Ciani è quarta in classifica anche se la sconfitta casalinga contro Venezia è stata comunque un duro colpo da digerire. I giuliani sanno bene che correre per la Top 8 di Serie A1 sarà complicato, la concorrenza è agguerrita e perdere questa partita complicherebbe ulteriormente le cose; tuttavia anche Trieste ha una squadra che può raggiungere i playoff e il finale di regular season sarà particolarmente interessante, a cominciare ovviamente da quello che succederà tra poche ore.