DIRETTA/ Triestina Fano (risultato finale 1-0) streaming video: La decide Costantino

- Matteo Fantozzi

Diretta Triestina Fano streaming video e tv: risultato live 0-0. Formazioni, quote e cronaca del match valido per il campionato di Serie C, nel girone B.

Triestina
Diretta Imolese Triestina, recupero Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA TRIESTINA FANO (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE COSTANTINO SU RIGORE

E’ terminato da pochissimi minuti ‘incontro tra Triestina e Fano sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida del Nereo Rocco ci ha pensato Costantino all’87’ quando con freddezza glaciale ha trasformato un calcio di rigore concesso per un atterramento commesso da Di Sabatino ai danni dello stesso Costantino. Il difensore è stato anche allontanato dal terreno di gioco visto che il direttore di gara ha anche estratto il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Pesante successo al termine di un match che non ha vissuto sostanzialmente emozioni proprio fino a quella decisiva avvenuta a pochissimi minuti dal triplice fischio di chiusura. (agg. Marco Guido)

DOPPIO CAMBIO FANO

Il secondo tempo della sfida tra Triestina e Fano è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è di 0 a 0. La ripresa si è aperta con una sostituzione decisa da mister Fontana che ha lasciato negli spogliatoi Kanis inserendo al suo posto Tassi. Al. 56’ altro cambio per gli ospiti che gettano nella mischia Said al posto di Marino. Un minuto più tardi anche i padroni di casa hanno effettuato un doppio cambio inserendo Maracchi e Gatto al posto di Procaccio e Paulinho. (agg. Marco Guido)

ZERO EMOZIONI FINORA

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Triestina e Fano sul punteggio di 0 a 0. Partita sicuramente tutt’altro che memorabile quella a cui stiamo assistendo questa sera: le due squadre sono per lo più concentrate sull’evitare di subire reti dagli avversari e così finora regna il grande equilibrio e le zero emozioni che speriamo vengano smentite dalla ripresa che è iniziata una ripresa che appare sulla stessa salvavita. (agg. Marco Guido) 

MARINO SFIORA IL GOL

Allo Stadio Nereo Rocco di Trieste i padroni di casa biancorossi stanno affrontando il Fano nell’incontro valido per il 12^ turno del Girone B di Serie e, dopo circa 20 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 0. Gli alabardati cercano quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva e che gli permetterebbe di confermarsi in zona playoff contro una formazione che invece è reduce da due sconfitte consecutive e che occupa la quart’ultima posizione in graduatoria. Partono meglio gli ospiti che sfiorano il vantaggio già al 6’ quando Carpani è riuscito a sfondare sulla destra e a crossare per l’accorrente Marino che da buona posizione ha sprecato tutto mandando fuori. (agg. Marco Guido)

SI COMINCIA!

Via alla diretta di Triestina Fano: la partita comincia. Ma intanto andiamo a vedere i bomber. Tra i padroni di casa grande attenzione va a Pablo Granoche, uruguaiano di grande esperienza che ha dimostrato di avere grandi qualità anche in Serie A e soprattutto in cadetteria. Arrivato al giro di boa della sua carriera ha deciso di accettare la discesa in Serie C dove può ancora oggi fare la differenza. In questa stagione ha già fatto 5 reti nel Gruppo B, meglio di lui solo Odogwu, Morosini, Cernigoi e Paponi. Dall’altra parte occhi puntati sul classe 1992 Riccardo Barbuti che conta su un fisico importante da vero corazziere. Nato come ala sinistra nel tempo si è sempre più trasformato in punta centrale e in giocatore d’area di rigore. Ora parola al campo: la diretta di Triestina Fano comincia! (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Fano non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.

LE DICHIARAZIONI DI GAETANO FONTANA

Interessanti sono le recenti parole di Gaetano Fontana che rileggiamo in attesa della diretta di Triestina Fano, che si gioca ormai tra poco per chiudere la giornata di Serie C. Questi infatti ha sottolineato: “I ragazzi devono sempre cercare di portare sempre dentro al campo la gioia di potersi esprimere e fare un qualcosa di gradevole. L’obiettivo è di cercare di realizzare tutto quello che i bimbi sognano di fare, cioè giocare a calcio. Hanno la possibilità di farlo senza problemi o preoccupazioni. Al pubblico poi non devo dire niente, hanno già fatto davvero molto per noi e li ringrazio”. Ora c’è una sfida importante in trasferta contro un avversario importante e in uno stadio che fa venire i brividi. Staremo a vedere cosa accadrà in campo. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Alla viglia del fischio d’inizio per la diretta di Triestina Fano, dobbiamo ora prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, così come ci appare alla 12^ giornata del girone b. Dati alla mano infatti possiamo leggere ben 12 precedenti per tale incontro, questi realizzati dal 1979 a oggi e sempre in occasione del terzo campionato italiano: in tutto possiamo allora contare 5 successi della Triestina e 5 vittorie del Fano. Vi è quindi grande equilibrio nei precedenti. Va infine aggiunto alla nostra analisi che l’ultimo precedente segnato tra Triestina e Fano risale alla passata stagione della Serie C, dove i due club erano sempre nel girone B. In tale occasione assistemmo quindi alla doppia affermazione delle aquile, sia in trasferta nel turno di andata che al ritorno, e sempre col risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Torna in campo la Serie C, dopo il turno infrasettimanale, con la 12^ giornata in programma. La diretta di Triestina Fano sarà il posticipo delle 20.45 di lunedì sera. Le squadre arrivano allo scontro con stati d’animo diametralmente opposti, se da un lato infatti il Fano è uscito malconcio dallo scontro casalingo contro la Vis Pesaro per 2-0, dall’altro veleggia sulle ali dell’entusiasmo la Triestina corsara sul campo della Fermana con un rotondo 3-0, grazie alle reti di Costantino, Gomez e Beccaro. Anche la classifica sorride più ai padroni di casa che a quota 16 punti si giocano un posto per la qualificazione ai play off per la promozione in serie B. Meno rosea la situazione per gli uomini di mister Fontana che con 10 punti non possono dichiararsi fuori dalla lotta retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA FANO

In attesa della diretta di Triestina Fano andiamo a vedere le probabili formazioni e anche le ultime sulle due squadre. La Triestina di mister Gautieri viene da due vittorie consecutive. Sebbene il risultato contro la Fermana sia stato netto e parli di un sonoro 3-0, il match si è chiuso soltanto a 10 minuti dal termine, quando l’espulsione per doppia ammonizione di Persia, ha aperto la strada al raddoppio della Triestina e al terzo gol a tempo quasi scaduto. Una gara che pur sbloccata dopo appena 10 minuti ha poi mantenuto un sostanziale equilibrio che ha portato Gautieri a complimentarsi con il collega Antonioli. Considerando l’ampio turnover che ha utilizzato l’allenatore della Triestina nel turno infrasettimanale, è possibile che per la sfida al Fano, Gautieri si riaffidi ai suoi uomini migliori a partire da Granoche e Gomez, tenuti a riposo per gran parte della gara di mercoledì. Dalla sua l’allenatore dei bianco-rossi ha una rosa talmente ampia e variegata da potersi permettere diverse soluzioni, anche se, e mercoledì ne è stata la conferma, quando entrano gli uomini migliori, la differenza si sa sentire. La Triestina sembra aver finalmente imboccato la strada giusta ed è ancora più grande a questo punto il rammarico per i punti persi a inizio stagione.

Il Fano si presenta al Nereo Rocco con 10 punti, frutto di 2 vittorie e 4 pareggi, ma la consapevolezza che quei successi sono arrivati in entrambe le occasioni quando ha giocato lontano dallo stadio Mancini. Non appare quindi proibitiva la trasferta di Trieste per gli uomini di Fontana che probabilmente scenderanno in campo con il tradizionale 4-3-3 con Baldini a guidare gli attacchi degli ospiti, malgrado un primo tempo quasi inesistente, nel turno di mercoledì. È comunque dai suoi piedi che scaturiscono i tentativi migliori, è dal suo estro che sono nate le poche occasioni per il Fano e per questo difficilmente Fontana rinuncerà a una pedina così importante. Decisamente da registrare invece tutto il reparto difensivo, sono già 18 le reti incassate da Viscovo, la peggior difesa del girone, e proprio da due disattenzioni sono nate anche le reti del Pesaro per un reparto privo di elementi di esperienza, sul quale l’allenatore dovrà lavorare ancora molto.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

I pronostici della diretta di Triestina Aj Fano sono tutti in favore della squadra di mister Gautieri con la vittoria della Triestina quotata da Snai a 1.55, il pareggio dato a 3.80 e la vittoria esterna del Fano quotata 5.50. Sicuramente il dislivello sembra essere abbastanza evidente, ma in Serie C non sono mai da escludere delle possibili sorprese. Addirittura i bookie considerano difficile pensare che i padroni di casa possano subire un gol, tanto che il Gol è a 2.00 mentre il NoGol a 1.70. Staremo a vedere quale sarà poi la risposta del rettangolo verde di gioco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA