DIRETTA TURRIS MONOPOLI (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Amerigo Liguori le formazioni di Turris e Monopoli si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo gli ospiti rimpiazzano Rolando con Fornasier già al 33′ e si rendono pericolosi centrando la traversa al 35′ con la giocata in acrobazia provata da Montini. Nel secondo tempo i corallini si affacciano in zona offensiva propondendosi in maniera imprecisa con Frascatore al 65′. Nell’ultima parte dell’incontro i biancoverdi si disperano per il salvataggio miracoloso del portiere Perina sul colpo di tacco di Bussaglia al 70′ e rimangono pure in inferiorità numerica dal 90’+5′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Manzari. I Torresi vivono una situazione quasi analoga infine al 90’+8′ sulla parata di Nocchi ad intercettare il colpo di testa di Manzi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Turris di portarsi a quota 14 ed al Monopoli di salire a 13 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
TURRIS MONOPOLI VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C
La diretta di Turris Monopoli, in programma sabato 15 ottobre alle ore 17.30, sarà trasmessa in televisione, dato che è una delle partite selezionate dall’emittente Sky Sport: la visione sarà disponibile a tutti gli abbonati nel canale designato. Per assistere alla partita di Serie C, ad ogni modo, sarà sempre valido anche l’appuntamento con Eleven Sports, piattaforma in streaming che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. È possibile acquistare l’abbonamento oppure la singola gara e successivamente collegarsi alle applicazioni ufficiali nonché al sito.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Turris e Monopoli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Manzari al posto di Piccinni fra i giocatori del Monopoli, i Corallini provano a colpire con una conclusione imprecisa di Frascatore al 65′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Manzari tra le file del Monopoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Turris e Monopoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi decidono di inserire Fornasier al posto di Rolando già al 33′ prima di centrare la traversa in acrobazia con Montini intorno al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Collu, proveniente dalla sezione di Cagliari, ha ammonito Bizzotto al 24′ solamente tra i calciatori del Monopoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Turris e Monopoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Laterza tentano di affacciarsi in avanti subito al 2′ con Montini, il quale si rende realmente pericoloso poi al 10′ mancando però il bersaglio. I padroni di casa allenati da mister Padalino hanno invece provato a replicare con un tiroi poco fortunato di Leonetti al 4′. Ecco le formazioni ufficiali: TURRIS (4-3-3) – Perina; Frascatore, Boccia, Frascatore, Contessa; Gallo, Finardi, Haoudi; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disposizione: Donini, Fasolino, Vitiello, Acquadro, Taugourdeau, Ercolano, Stampete, Maniero, Invernizzi, Di Nunzio, Aquino, Longo. All.: Padalino. MONOPOLI (4-2-3-1) – Nocchi; Viteritti, Bizzotto, De Santis, Pinto; De Risio, Piccinni; Rolando, Montini; Bussaglia; Fella. A disposizione: Avogadri, Iurino, Falbo, Fornasier, Starita, Simeri, Radicchio, Corti, Manzari, Cascella. All.: Laterza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pochissimi minuti a Turris Monopoli, una bella partita in zona playoff per il girone C di Serie C che naturalmente presentiamo con le statistiche delle due squadre. La Turris finora ha ottenuto 13 punti, con un ruolino di marcia di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte, sebbene la differenza reti sia in realtà in campo negativo (-1), perché la Turris in campionato ha segnato tredici gol e ne ha incassati quattordici.
Un punto in meno per il Monopoli, che troviamo a quota 12 in classifica grazie a un ruolino di marcia formato da quattro vittorie e tre sconfitte senza pareggi in sette giornate. La differenza reti però è in positivo (+1) per i pugliesi, perché il Monopoli ha segnato dieci gol e ne ha incassati nove nel torneo. Adesso però non è più tempo per numeri e parole, quindi cediamo la parola ai protagonisti sul campo e aspettiamo il fischio d’inizio per Turris Monopoli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TESTA A TESTA
La diretta di Turris Monopoli si può raccontare anche attraverso i precedenti tra le due squadre. Allo Stadio Amedeo Liguori la gara si è giocata prima di oggi già in altre quattro occasioni. Il bilancio è in grande equilibrio con una vittoria a testa e due pareggi. L’ultimo precedente ci porta alla scorsa stagione quando il Monopoli andò a vincere sia in trasferta che in casa sempre col risultato di 2-1. In casa della Torres si giocò a settembre del 2021 per una gara che vide gli ospiti andare in doppio vantaggio grazie a Starita e Arena.
Tascone a 22 minuti dal triplice fischio finale siglava un gol utile solo ad accendere un po’ il finale. Turris non vince in casa contro questo avversario dalla primissima volta che l’ha incontrata alla quarta giornata del Girone H di Serie D nel settembre del 2013. In quell’occasione bastò una rete ai padroni di casa a decidere una gara che a dire il vero non fu davvero molto entusiasmante come lo furono invece altre. (Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Turris Monopoli rappresenta un vero e proprio scontro diretto in zona play-off: le due squadre si trovano infatti rispettivamente al sesto e al settimo posto della classifica, con un solo punto a separarle. La avvincente partita, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C – Girone C, andrà in scena allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Grifo sabato 15 ottobre a partire dalle ore 17.30.
In occasione dello scorso turno, i campani hanno dato finalmente continuità ai risultati utili. È arrivata infatti la vittoria contro il Monterosi Tuscia. Adesso l’obiettivo è andare avanti per potere puntare ai vertici. Per i pugliesi, dopo tre successi consecutivi, è invece arrivata una battuta d’arresto di misura contro la Viterbese. È necessario dunque rialzarsi immediatamente, dimenticando quel che è accaduto. Le motivazioni per entrambe le squadre sono alte. A dare il verdetto però sarà soltanto il campo.
PROBABILI FORMAZIONI TURRIS MONOPOLI
Le probabili formazioni della diretta Turris Monopoli, partita valida per l’ottava giornata di Serie C, risentono di qualche assenza. I pugliesi dovranno fare ancora a meno a centrocampo dell’infortunato Vassallo e dello squalificato Hamlili, che sconterà il terzo turno e alla prossima potrà rientrare. Assente anche il portiere Vettorel. È recuperato invece Bizzotto. Non è da escludere dunque che mister Laterza possa cambiare modulo, anche perché il 4-2-4 non ha convinto del tutto.
Per quel che riguarda i padroni di casa invece dovrebbero esserci molti meno cambiamenti. Il tecnico Padalino è soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi e potrebbe riproporla praticamente all’unanimità anche in occasione di questo impegno casalingo, a meno che qualcuno non sia acciaccato. Un posto da titolare assicurato è quello di bomber Leonetti, che in questo campionato ha già realizzato quattro reti.
QUOTE TURRIS MONOPOLI
Le quote della diretta Turris Monopoli offrono il favore del pronostico ai padroni di casa: anche se la partita si preannuncia equilibrata, il fattore campo potrebbe fare la differenza. Andiamo a vedere quelle dell’agenzia di scommesse Sisal. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2.15. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è offerto invece a 3.20, così come il pareggio con il segno X.