DIRETTA/ Ucraina Inghilterra (risultato finale 0-4) streaming: inglesi in semifinale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Ucraina Inghilterra streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato della partita per i quarti degli Europei 2020 (oggi 3 luglio 2021).

Inghilterra Diretta Inghilterra Ungheria (Foto LaPresse)

DIRETTA UCRAINA INGHILTERRA (RISULTATO 0-4): INGLESI IN SEMIFINALE!

Quindici minuti alla fine del match tra Inghilterra e Ucraina, gara che ormai non ha più nulla da dire. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre con l’Ucraina che già aveva dimostrato grossi problemi nella fase difensiva. Ci prova Yarmolenko che viene chiuso in calcio d’angolo. Sul cross non accade nulla, Inghilterra che prova a tenere la porta inviolata. Inghilterra che ora fa girare il pallone in attesa del fischio finale. Ricordiamo che Kane è a quota tre reti con la doppietta di stasera, proverà a puntare alla classifica capocannonieri con Cristiano Ronaldo in testa a quota cinque. Dietro al portoghese Schick, Lukaku, Forsberg e Benzema a quota 4. Dopo 25 anni Southgate riporta l’Inghilterra in semifinale in un Europeo. Una grandissima soddisfazione per il mister. (agg. Umberto Tessier)

POKER DI HENDERSON!

Bellissimo tiro di Kane al volo da fuori area, vola Bushchan e la mette in angolo. Henderson! Arriva il poker degli inglesi! Phillips la mette in mezzo da calcio d’angolo e di testa Henderson non sbaglia, Ucraina che ha tirato i remi in barca. Girandola di cambi per l’Inghilterra che da spazio ad altri giocatori di grande valore, uno su tutti Rashford. Ucraina ora a caccia del gol della bandiera, davvero poca cosa stasera la compagine guidata da Shevchenko. Sbaglia il rinvio Pickford in uscita, l’Ucraina non riesce a sfruttare il regalo. Venti minuti alla fine del match, l’Inghilterra affronterà in semifinale la Danimarca. Vediamo se l’Inghilterra continuerà ad attaccare. Gli inglesi, fino ad ora, non hanno preso gol in questi Europei. Esce intanto Kane, autore di una doppietta. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA UCRAINA INGHILTERRA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ucraina Inghilterra sarà garantita in chiaro su Rai Uno, naturalmente canale numero 1 del telecomando, oltre che per gli abbonati Sky Sport, che possono seguire sulla televisione satellitare tutte le partite degli Europei 2020. Di conseguenza, possiamo annotare che sarà doppia anche la diretta streaming video, fornita come di consueto per tutti su sito o app di Rai Play, oppure tramite il servizio Sky Go per gli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

MAGUIRE E KANE!

Inizia la ripresa tra Ucraina e Inghilterra, decide al momento Kane. Maguire! Raddoppia l’Inghilterra! Cross di Shaw e colpo di testa vincente del difensore. Per lui è la rete numero ventisei in carriera di testa. L’Ucraina si è perso completamente il difensore. Per l’Ucraina un durissimo colpo, la compagine guidata da Shevchenko deve ora scoprirsi obbligatoriamente. Inghilterra che conferma la sua difesa di ferro in quest’Europeo, squadra pratica e cinica. Kane! La chiude l’Inghilterra! Altra azione personale di Sterling che pesca Shaw, cross con il contagiri per Kane che di testa la mette facile in rete. Partita praticamente chiusa dall’Inghilterra in meno di un’ora, in semifinale ad attenderla c’è la Danimarca. Pronto qualche cambia nell’Inghilterra che vuole risparmiare le energie. (agg. Umberto Tessier)

 

SQUADRE AL RIPOSO

Ancora Sterling che imperversa sulla fascia, la sfera arriva a Rice che trova la buona risposta di Bushchan. Kryvtsov deve abbandonare il campo, al suo posto c’è Tsyngakov. Prima fiammta dell’Ucraina, l’ultimo passaggio è di Yarmolenko per Zinchenko che viene chiuso dalla difesa inglese. Shaw per Sancho che in area spara addosso a Bushchan. Yaremchuk prova a sfruttare l’errore dell’Inghilterra ma viene chiuso in angolo. Ucraina che ora ha alzato il baricentro, la formazione guidata da Shevchenko ha cambiato atteggiamento tattico. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gioco, soffre leggermente l’Inghilterra. Molto attivo Zinchenko nell’Ucraina, intanto segnalati tre minuti di recupero. Ancora Sterling, ma l’ultimo tocco è il suo, rimessa dal fondo Ucraina. La prima frazione termina con l’Inghilterra avanti grazie a Kane. (agg. Umberto Tessier)

SALVA PICKFORD

Yaremchuk su errore dell’Inghilterra, Pickford la mette in angolo. Ucraina che ora sembra aver preso coraggio. Yarmolenko prova ad entrare in area, bravo Stones a fermarlo. L’Inghilterra, con la rete di Kane, è salita a quota cinque reti complessive in questi Europei. Tre di Sterling e due di Kane. Sterling per Shaw, cross troppo indietro. Sterling, per ora, migliore in campo. Ucraina che continua ad essere raccolta indietro nonostante lo svantaggio. Siamo giunti al minuto venticinque di gioco, Inghilterra sempre avanti con Kane. Lancio per Sancho che viene pescato in fuorigioco. Ucraina che prova ad impostare da dietro, pressa alto l’Inghilterra. Finta di Sterling messo giù al limite dell’area. Cross di Shaw, va di testa Kane che non trova lo specchio della porta. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA KANE!

Inizia il match tra Inghilterra e Ucraina, chi vince troverà la Danimarca in semifinale. L’Ucraina batte il calcio d’inizio. Ricordiamo che l’Ucraina si è qualificata come migliore terza nel girone ed ha poi battuto la Svezia negli ottavi ai supplementari. Sancho serve Mount in area, messo giù ma per il direttore di gara non c’è rigore. Kane! La sblocca l’Inghilterra dopo appena tre minuti! Grandissima azione di Sterling sulla sinistra, palla per Kane in area che anticipa il portiere avversaria e la sblocca subito. Azione personale di Mykolenko, il suo tiro viene chiuso dalla difesa inglese. Ucraina che prova a regiare dopo aver subito la rete di Kane. Da sottolineare nell’occasione la bellissima iniziativa di Sterling autore dell’assist vincente. Per Kane è la rete numero trentasei con la nazionale inglese, quarto marcatore di tutti i tempi è Owen con quaranta gol. Iniziativa di Yarmolenko, cross basso preda della difesa inglese. Walker scende sulla fascia dopo errore di Zinchenko, cross deviato fuori. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Ci siamo: Ucraina Inghilterra sta per cominciare, la partita allo stadio Olimpico di Roma vedrà sulla carta favoriti gli inglesi, che sono arrivati ai quarti di finale degli Europei 2020 senza subire nemmeno un gol. Grande solidità per gli uomini di Gareth Southgate, sicuramente questa è la statistica di spicco verso la partita di questa sera: l’Ucraina avrà una missione non facile, fare gol contro una difesa che è uscita sempre imbattuta dalle sfide contro Croazia, Scozia, Repubblica Ceca e Germania, con un bilancio di quattro gol segnati per tre vittorie e un pareggio. Per la prima volta ad Euro 2020 però l’Inghilterra non giocherà a Wembley e vedremo se questo sarà un problema per i Leoni. Quanto all’Ucraina, è arrivata agli ottavi come quarta e ultima ripescata tra le migliori terze, dunque i numeri non sono esaltanti – due vittorie e altrettante sconfitte – ma giocherà con la serenità di chi non ha niente da perdere perché entrare fra le prime otto è già stato un successo. Adesso però sarà il campo a dirci tutta la verità: Ucraina Inghilterra comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA UCRAINA INGHILTERRA: GLI ALLENATORI

Sempre più vicina la diretta di Ucraina Inghilterra, spendiamo adesso qualche parola in più sul confronto tra i due allenatori, Andriy Shevchenko e Gareth Southgate, accomunati da illustri trascorsi da calciatore, soprattutto per l’attaccante ex Milan che in questo quarto di finale degli Europei 2020 a Roma potrà ricordare tante partite giocate nella Capitale con la maglia rossonera. Curiosamente la sua ultima presenza da giocatore con la Nazionale dell’Ucraina fu proprio la sconfitta contro l’Inghilterra agli Europei 2012, adesso c’è l’occasione di una rivincita doppia – per quella sconfitta e per la deludente esperienza al Chelsea, la meno positiva da calciatore in carriera. Shevchenko è ormai un veterano anche come c.t., ruolo che ricopre dal luglio 2016, sostanzialmente come Gareth Southgate, che fu nominato a settembre dello stesso anno. Meno legami con l’Italia ovviamente per l’ex difensore che visse l’intera carriera da giocatore in patria, con le maglie di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough, l’obiettivo è vincere per entrare nella storia, dal momento che gli inglesi sono a digiuno dal lontanissimo 1966… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Ucraina Inghilterra, possiamo dare uno sguardo alla breve storia di questa partita, che vanta appena sette precedenti. L’indipendenza dell’Ucraina è d’altronde recente e la prima sfida risale a un’amichevole del maggio 2000, vinta dagli inglesi per 2-0. L’Inghilterra è senza dubbio in vantaggio nel bilancio dei precedenti contro l’Ucraina, grazie a quattro vittorie più due pareggi a fronte di una sola sconfitta. Il successo dell’Ucraina risale a sabato 10 ottobre 2009, un successo casalingo per 1-0 nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2010 in Sudafrica. C’è anche un precedente nella fase finale degli Europei: eravamo nell’edizione 2012, anche se in quel caso solo ai gironi, ci fu una vittoria per 1-0 dell’Inghilterra nei confronti dei padroni di casa dell’Ucraina, organizzatori di Euro 2012 insieme alla Polonia. Le due sfide più recenti sono invece terminate in pareggio, ma risalgono alle qualificazioni per i Mondiali 2014 in Brasile: infatti Inghilterra Ucraina tornerà oggi dopo ben otto anni di assenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UCRAINA INGHILTERRA: SHEVA VUOLE PROVARE IL COLPACCIO!

Ucraina Inghilterra, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, sabato 3 luglio 2021, per i quarti di finale degli Europei 2020. Sulla carta, la diretta di Ucraina Inghilterra vede favoriti i britannici di Gareth Southgate, giunti fin qui senza aver subito alcun gol nelle quattro partite disputate finora e sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria contro la Germania in un ottavo di finale di grande rilievo. A voler trovare il pelo nell’uovo, questa Inghilterra è stata finora più solida che bella, ma i numeri danno ragione a Southgate e la strada verso il grande obiettivo della prima vittoria di sempre agli Europei potrebbe proseguire.

L’Ucraina, passata tra le migliori terze e poi vincente ai tempi supplementari contro la Svezia, avrà una missione difficile: Andriy Shevchenko però la giocherà con la serenità di chi non ha alcunché da perdere. Siamo naturalmente alla fase ad eliminazione diretta, il passaggio del turno sarà sancito da tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. Inghilterra Ucraina però ha un favorito d’obbligo: ci riserverà sorprese?

PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA INGHILTERRA

Ecco come potrebbero essere le probabili formazioni di Ucraina Inghilterra. Andriy Shevchenko sembra intenzionato a schierare i suoi con un modulo 3-5-2 nel quale l’atalantino Malinovskyi troverebbe spazio sulla linea dei centrocampisti insieme a giocatori più difensivi. I titolari stasera all’Olimpico dovrebbero dunque essere il portiere Buschchan; davanti a lui la difesa a tre con Zabarnyi, Kryvtsov e Matviyenko; nel folto centrocampo a cinque Karavaev a destra, poi appunto Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko e Zinchenko a sinistra, altro punto di forza; infine la coppia d’attacco con i due consueti titolari Yarmolenko e Yaremchuk. Gareth Southgate dovrebbe invece tornare al 4-2-3-1, magari con Grealish titolare dopo l’impatto decisivo avuto con la Germania. Intoccabile naturalmente Sterling e titolare pure Kane che si è sbloccato contro i tedeschi, il reparto offensivo potrebbe essere completato appunto da Grealish più Saka come esterno destro. Procedendo a ritroso, in mediana potremmo trovare la coppia formata da Phillips e Rice, mentre la difesa a quattro davanti all’ancora imbattuto portiere Pickford dovrebbe essere formata da destra a sinistra da Walker, Stones, Maguire e Shaw.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Ucraina Inghilterra in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Nettamente favoriti gli inglesi che sono formalmente in trasferta, il segno 2 è quotato a 1,45 mentre poi si sale a quota 4,25 in caso di pareggio sul segno X, infine un successo dell’Ucraina varrebbe ben 8,00 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie