DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 2-2): LA PAREGGIANO I BIANCONERI
Udinese e Genoa escono dalla Dacia Arena con un punto a testa, al termine di questa gara valida per la settima giornata di Serie A. Chi recrimina è sicuramente la formazione allenata da Alberto Gilardino, che vede i tre punti sfumare proprio nei minuti finali, ma i friulani rimangono con 0 vittorie in questo campionato e non possono essere soddisfatti. Nel primo tempo il Grifone approccia meglio alla partita e mette in grande difficoltà i padroni di casa, trovando il gol al 14esimo: errore di impostazione di Silvestri, recupera palla la formazione ligure, ed il resto lo fa tutto Gudmundsson con un destro meraviglioso. Perla del numero 11.I bianconeri reagiscono, alzano i ritmi ed al 23esimo trovano immediatamente il pari: bella iniziativa di Kamara sull’out di sinistra e cross a cercare i centimetri di Lucca in mezzo all’area di rigore. La palla arriva al numero 17 dopo un batti e ribatti, e l’ex Pisa è reattivo e bravissimo a scaraventarla sotto la traversa con un destro micidiale. Gol esteticamente piacevole da vedere e molto difficile da realizzare. Controllo e tiro al volo eseguiti in un fazzoletto.
I liguri non demordono e tornano a prendere il comando delle operazioni, vedendosi annullare un gol per fuorigioco a Gudmundsson. L’islandese, però, trova la doppietta al 41esimo: Retegui aggancia un pallone spiovente e lo difende in mezzo a tre, ripulendolo e consegnandolo a Gudmundsson che nel frattempo si era inserito in area. L’autore del primo gol punta il diretto marcatore e con l’aiuto di una deviazione batte Silvestri per la seconda volta. Nella ripresa i rossoblù calano di intensità, e l’Udinese prova a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, sfiorando il pareggio con Lucca e Samardzic. Quando tutto sembra sorridere al Genoa, i padroni di casa trovano il 2-2 proprio nei minuti di recupero: autogol clamoroso di Matturro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 1-2): CI PROVA SAMARDZIC
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Genoa conduce ancora per 2-1 sul campo dell’Udinese, dove i bianconeri hanno sensibilmente alzato i ritmi e stanno spingendo. Al 67esimo squillo importante di Bijol, che salta più in alto di tutti e prende il tempo al diretto marcatore, ma la sua incornata sugli sviluppi del corner termina tra le braccia dell’estremo difensore rossoblù Martinez.
Sottil inserisce anche Payero, che si inserisce per ben due volte bene tra le linee, ma i suoi ultimi tocchi sono sempre imprecisi. Ottimo anche l’atteggiamento di Ebosele, che sulla destra ha alzato la propria posizione e sta creando non pochi problemi alla catena composta da Haps e Vasquez. Al 73esimo Samardzic ci prova direttamente su calcio di punizione, da posizione defilata, ma la sua conclusione si insacca soltanto nell’esterno della rete. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 1-2): LUCCA PROVA!
Udinese e Genoa rientrano sul terreno di gioco della Dacia Arena, con i bianconeri che devono dare una risposta in questi secondi 45 minuti di gioco. Nei primi 15 minuti, infatti, i friulani alzano i ritmi e provano ad assaltare la metà campo avversaria. Al 57esimo Lucca fa un movimento perfetto alle spalle della difesa ma impatta male con la testa. Cross invitante di Walace dal centro sinistra.
Grifone più preoccupato a difendere il 2-1, che riesce a farsi vedere dalle parti di Silvestri soltanto tramite palle inattive e lanci lunghi. Sottil inserisce anche la stella della squadra, ovvero Samardzic, e la classe di Florian Thauvin. Partita destinata ad alzarsi di intensità. Un po’ nascosto Lovric, che ci ha abituato a pungenti inserimenti in fase d’attacco. Vediamo se ora il numero 4 avrà più spazi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 1-2): GUDMUNDSSON FA DOPPIETTA!
Udinese e Genoa tornano negli spogliatoi della Dacia Arena con il Grifone in vantaggio per due reti ad una, al termine del primo tempo di questa gara valida per la settima giornata di Serie A. Dopo il pari realizzato da Lucca, la formazione allenata da Alberto Gilardino reagisce e torna a ruggire, con Malinovskyi che al 36esimo sfiora l’eurogol direttamente su calcio di punizione: l’ucraino calcia in porta nonostante la grande distanza.
L’ex Atalanta ci ha abituato a reti del genere, ricordiamo ad esempio quello fatto alla Juventus con la maglia nerazzurra al Gewiss Stadium. Passano 5 minuti ed i rossoblù tornano avanti: Retegui aggancia un pallone spiovente e lo difende in mezzo a tre, ripulendolo e consegnandolo a Gudmundsson che nel frattempo si era inserito in area. L’autore del primo gol punta il diretto marcatore e con l’aiuto di una deviazione batte Silvestri per la seconda volta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 1-1): LA PRIMA VOLTA DI LUCCA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, l’Udinese ha pareggiato i conti, in un match dove i bianconeri hanno provato subito a rispondere al vantaggio realizzato da Gudmundsson, senza però trovare spazi tra le maglie rossoblù schierate perfettamente. Da segnalare la maiuscola prova di Vasquez, monumentale per il momento in fase difensiva.
Dopo molte azioni ragionate, i friulani trovano l’1-1: bella iniziativa di Kamara sull’out di sinistra e cross a cercare i centimetri di Lucca in mezzo all’area di rigore. La palla arriva al numero 17 dopo un batti e ribatti, e l’ex Pisa è reattivo e bravissimo a scaraventarla sotto la traversa con un destro micidiale. Gol esteticamente piacevole da vedere e molto difficile da realizzare. Controllo e tiro al volo eseguiti in un fazzoletto. La prima volta di Lorenzo Lucca in Serie A. Annullato anche un gol a Gudmundsson pochi minuti dopo per fuorigioco di Haps. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA GUDMUNDSSON
Alla Dacia Arena di Udine, l’Udinese ospita il Genoa in questa gara valida per la settima giornata di Serie A, dove i friulani cercano ancora la prima vittoria in campionato, e sono chiamati a dare un segnale importante questo pomeriggio. Parte meglio il Grifone con Retegui cerca la zampata vincente su suggerimento di Gudmundsson all’ottavo minuto, ma la difesa bianconera chiude bene.
Attimi di tensione in casa rossoblù con il bomber italo-argentino che rimane a terra dopo il contrasto. Thorsby gioca come mezzala destra per alzarsi ed andare a fare quasi la punta nei contrasti aerei sui lanci da sinistra di Vasquez. Posizione che infastidisce la difesa avversaria. Al 14esimo l’armata di Gilardino riesce anche a sbloccarla: errore di impostazione di Silvestri, recupera palla la formazione ligure, ed il resto lo fa tutto Gudmundsson con un destro meraviglioso. Perla del numero 11. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta dell’incontro che avete di fronte Udinese Genoa vede schierare due formazioni che si trovano rispettivamente a quota 3 e 7 punti in campionato. Un inizio da dimenticare per l’Udinese soprattutto relativamente ai dati dei goal realizzati. Le reti effettuate dalla squadra bianconera sono soltanto due, trovate entrambe contro due squadre campane: Salernitana e Napoli e portano la stessa firma, quella del centrocampista classe 2002 Samardzic. Un inizio da dimenticare per Udinese che nello scorso turno ha perso con il risultato di 4-1 contro i Campioni d’Italia del Napoli, da migliorare anche la permeabilità difensiva con ben 10 reti subite. Genova che si affaccia al prossimo incontro arrivando da un’importantissima vittoria con il risultato di 4-1 nei confronti della Roma di Mourinho. Ad andare in gol tutto l’attacco con in più l’ingresso di Messias.
Per il Genoa sono 8 gol realizzati e uno in più subito. Da evidenziare come tre degli autogol sono stati realizzati dall’attaccante italiano Mateo Retegui, che diventano cinque basti pensare alle marcature dell’incontro di Coppa Italia contro il Modena giocato allo stadio Marassi ad agosto. Genoa che si trova al momento al nono posto in classifica in piena salvezza e tranquillità. Leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese Genoa, poi si gioca! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; N. Perez, Bijol, T. Kristensen; Ebosse, Pereyra, Walace, Lovric, H. Kamara; Success, Lucca. Allenatore: Andrea Sottil GENOA (3-5-2): J. Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino (Marco Genduso)
UDINESE GENOA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Udinese Genoa sarà visibile in esclusiva su DAZN. Il servizio streaming fornirà la copertura dell’evento anche in diretta tv grazie all’applicazione visibile su smart tv e a Zona Dazn, servizio attivabile sul proprio account e visibile sui canali dedicati Sky. Ricordiamo che per fruire degli eventi DAZN sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. La diretta streaming di Udinese Genoa è trasmessa unicamente sull’applicazione DAZN che potrà essere visibile su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, computer e console di gioco.
UDINESE GENOA: I TESTA A TESTA
La diretta del match Udinese Genoa avrà inizio alle 15:00 e mette di fronte due formazioni che si sono affrontate ben 10 volte dal 2017 ad oggi. Analizzando gli ultimi 10 scontri tra queste due formazioni, si nota un grande equilibrio con ben 5 pareggi (50%). Le restanti 5 partite sono state vinte dall’Udinese, che ha avuto la meglio sul Genoa. Da segnalare la sfida del 2019 vinta dai bianconeri con il risultato di 1-3: vantaggio genoano con Pandev e risposta Udinese con la rete dell’attore giocatore dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul.
Nel finale di partita i gol decisivi firmati da Sema e Lasagna. Tra il 2021 e il 2022 sono arrivate tre partite e altrettanti pareggi con i risultati rispettivamente di 1-1; 0-0 e 0-0. L’ultima sfida è datata 22 gennaio 2022 ed è terminata con il risultato di 0-0. Gara molto fisica che ha presentato ben 8 cartellini gialli di cui uno doppio che ha portato l’espulsione e fuoriuscita dal Camp dell’attuale giocatore della Juventus Andrea Cambiaso. (Marco Genduso)
UDINESE GENOA: FRIULANI A SECCO DI VITTORIE
La diretta Udinese Genoa, in programma domenica 1 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Dacia Arena” di Udine, sarà un match valido per la settima giornata del campionato di Serie A. In palio punti preziosi in ottica salvezza soprattutto per i friulani: l’undici di mister Sottil, infatti, non ha registrato una partenza esaltante in campionato e, dopo sei partite, il bottino è di soli tre punti (tre pareggi e ancora zero vittorie). I liguri neo promossi, invece, si sono rialzati nel turno infrasettimanale superando tra le mura amiche la Roma.
UDINESE GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Udinese Genoa, sfida in programma domenica 1 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Dacia Arena” di Udine. Tra i padroni di casa il turnover di mister Sottil dovrebbe favorire lo schieramento di Zemura e Pereyra nell’undici iniziale. A centrocampo si rivedrà anche Samardzic, partito in panchina contro il Napoli. In casa rossoblù, invece, mister Alberto Gilardino dovrà rinunciare agli infortunati Badelj e Strootman, entrambi usciti anzitempo nel match contro la Roma.
UDINESE GENOA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse di Udinese Genoa danno per favorita la squadra di mister Sottil con il segno 1 proposto a 2.25. Secondo l’agenzia di scommesse Snai il segno 2 equivalente alla vittoria dei liguri è dato a 3.65 mentre il pareggio si gioca a 3.15.