Diretta Udinese Genoa streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 14^ giornata di Serie A.
DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Numeri alla mano per la diretta di Udinese Genoa, nell’angolo delle statistiche infatti capiremo i trend delle due squadre e vedremo grazie ai dati chi ha le maggiori possibilità di portare a casa il risultato. L’Udinese arriva con un’identità molto fisica: 51% di possesso, 1,5 xG, 1,3 xGA, e 12,4 tiri totali, con 4 nello specchio. Il 59% delle occasioni nasce da corridoi laterali, con cross e seconde palle come principale arma offensiva. La difesa regge bene in area (3,2 tiri concessi in porta), ma fatica quando il ritmo avversario sale (1,5 xGA da transizioni). Corner: 5,2 battuti, 5,9 concessi. Il Genoa porta invece una struttura molto intensa: 54% di possesso, 1,8 xG, 1,2 xGA, e una media di 14,3 tiri, con 5,1 nello specchio.
Il 62% delle occasioni deriva da costruzione interna e inserimenti centrali, con un baricentro stabile (42 metri) e una buona capacità di recupero alto. Difensivamente i liguri concedono poco sugli esterni, ma soffrono le palle inattive (36% dei gol subiti). Corner: 6 battuti, 4,8 concessi. Ora via al commento live della diretta di Udinese Genoa, si comincia! UDINESE (3-5-2): M. Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Zaniolo, K. Davis. Allenatore: Kosta Runjaic GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, A. Martin; Vitinha, L. Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi (agg. Gianmarco Mannara)
UDINESE GENOA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per le immagini della diretta Udinese Genoa potrete rivolgervi alla tv satellitare con il canale DAZN1, la stessa piattaforma si occuperà della diretta streaming video per gli abbonati.
UDINESE GENOA: RUNJIAIC VS DE ROSSI!
Cosa aspettarsi dalla diretta Udinese Genoa, in programma alle ore 18:00 di domenica 8 dicembre? In quella che è la 14^ giornata di Serie A 2025-2026 si affrontano due squadre che sono state impegnate negli ottavi di Coppa Italia, un giorno di riposo in più per l’Udinese che ha perso contro la Juventus.
I friulani tra l’altro sono messi meglio in campionato, tanto che Kosta Runjaic può quasi sognare l’Europa: ottavo in compagnia della Lazio, dopo il blitz operato a Parma, può anche pensare di ridurre il gap da chi lo precede e intanto in termini generali sta dimostrando di aver avuto un ottimo impatto sul calcio di casa nostra.
Meno buona la situazione del Genoa, che però con l’arrivo di Daniele De Rossi sembra aver migliorato qualcosa: ce lo dice la vittoria fondamentale sul Verona arrivata dopo due pareggi e il colpo di Reggio Emilia (ancora con il duo Criscito-Murgita), e infatti secondo la classifica di oggi il Grifone sarebbe salvo.
In settimana la squadra rossoblu ha perso nettamente a Bergamo, ma schierando parecchie seconde linee e rimanendo in dieci nel finale del primo tempo; la diretta Udinese Genoa potrebbe dirci ben altro ma lo scopriremo insieme, intanto facciamo qualche considerazione circa le scelte di campo.
UDINESE GENOA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Martedì sera Runjaic ha fatto un turnover solo accennato; nella diretta Udinese Genoa rivedremo non pochi elementi impiegati all’Allianz Stadium. In porta torna Maduka Okoye, davanti a lui Bertola favorito per completare la difesa con Kabasele e Solet; poi ecco le due corsie laterali con la conferma di Zemura a sinistra e Zanoli che torna a operare a destra, in mezzo al campo la regia è quella di Karlstrom con Piotrowski e Atta che dovrebbero essere le due mezzali, davanti Zaniolo fa qualche passo indietro in quello che è un 3-5-1-1, lui sulla trequarti e Keinan Davis come prima punta.
De Rossi ha scelto il 3-5-2 per il suo Genoa e le decisioni sui singoli sembrano abbastanza fissate: in porta c’è Leali, la difesa è come sempre comandata da Ostigard con Marcandalli ormai promosso titolare e Vasquez che opera sul centrosinistra, davanti a questi due braccetti ancora una volta si muovono Norton-Cuffy e Aaron Martin e in mezzo al campo l’intuizione è quella di spostare Malinovskiy a fare il playmaker basso, l’ucraino sarà protetto da Frendrup e Thorsby. Nel reparto avanzato non c’è troppo peso specifico, ma Vitinha e Lorenzo Colombo possono comunque garantire gol pesanti.
PRONOSTICO E QUOTE UDINESE GENOA
La Snai non è nettissima nell’emissione delle quote sulla diretta Udinese Genoa, i friulani sono favoriti ma non c’è tantissima distanza tra l’ipotesi della loro vittoria (segno 1) e l’opzione per il successo del Grifone (segno 2), i valori assegnati sono rispettivamente di 2,40 e 3,15 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, mentre il pareggio porta una vincita di 2,95.