DIRETTA/ Ulm Trento (risultato finale 80-70): rimonta casalinga (Eurocup, oggi 3 ottobre 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Ulm Trento streaming video tv, orario e risultato live della partita dell’Aquila in Germania per la Eurocup di basket (oggi martedì 3 ottobre 2023)

Trento basket (da Twitter @AquilaBasketTN)

DIRETTA ULM TRENTO (RISULTATO LIVE 60-52): FINE TERZO QUARTO

Nel terzo quarto dell’emozionante diretta di ULM e Trento, il risultato vedeva le squadre con un punteggio di 60-52, e durante questo periodo è emersa una grande prova da parte di Williams. La sua performance ha contribuito in modo significativo alla dinamica del gioco e ha influenzato il punteggio a favore di ULM. Williams ha dimostrato abilità straordinarie durante il terzo quarto, contribuendo sia in difesa che in attacco.

La sua grande prova ha sicuramente giocato un ruolo chiave nell’incremento del punteggio di ULM e nel mantenimento di un vantaggio significativo. Il punteggio ravvicinato ha reso ogni azione cruciale, e la grande prova di Williams ha catturato l’attenzione degli spettatori, aggiungendo un elemento di eccitazione al terzo quarto. La sua abilità nel gestire l’azione e nel segnare ha influenzato positivamente il risultato, rendendo la partita ancora più avvincente per gli appassionati. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ULM TRENTO (RISULTATO LIVE 34-35): INTERVALLO

Nel secondo quarto dell’entusiasmante diretta di ULM e Trento, il risultato vedeva le due squadre in un equilibrato 34-35. Durante questo periodo, è emersa una grande prova da parte di De Paula, che ha giocato un ruolo significativo nel mantenere il punteggio vicino. La partita si è rivelata estremamente combattuta, con entrambe le squadre che cercavano di ottenere un vantaggio nel punteggio. De Paula ha dimostrato il suo valore con una prestazione di alto livello, contribuendo sia in difesa che in attacco.

Il punteggio ravvicinato ha mantenuto gli spettatori con il fiato sospeso, poiché ogni azione aveva il potenziale per influenzare l’andamento della partita. La grande prova di De Paula ha aggiunto un elemento di eccitazione, con la sua abilità a fare la differenza in un confronto già avvincente. Il secondo quarto è stato caratterizzato dalla lotta serrata tra le due squadre e dalla brillantezza individuale di giocatori come De Paula, che ha dimostrato di essere una forza guida per la sua squadra. Gli appassionati avrebbero sicuramente apprezzato la competizione intensa e l’abilità in mostra durante questo periodo di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ULM TRENTO (RISULTATO LIVE 14-15): FINE PRIMO QUARTO

Nel primo quarto dell’entusiasmante diretta di basket tra ULM e Trento, è emersa una prestazione eccellente da parte di Viti. Nonostante il risultato non sia stato menzionato, la sua performance ha chiaramente contribuito in modo significativo al ritmo e alla dinamica della partita. Viti ha dimostrato abilità e determinazione durante il primo quarto, evidenziando la sua importanza per la squadra.

La sua capacità di gestire l’azione e di incidere sul punteggio ha reso il quarto di gioco avvincente per gli spettatori. Nonostante le incertezze del risultato, la prova di Viti ha reso la partita avvincente fin dai primi minuti. Gli appassionati hanno potuto godere di un’azione intensa e di una competizione di alto livello, grazie alla brillante prestazione di Viti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ULM TRENTO: IL GIRONE

Mentre si avvicina la diretta di Ulm Trento, possiamo dare uno sguardo alla composizione del girone B della Eurocup di basket edizione 2023-2024. Possiamo notare che non ci sarà alcun derby, perché le dieci squadre sono tutte di Nazioni diverse: naturalmente l’Aquila Trento rappresenta l’Italia e Ulm è la formazione tedesca, abbiamo poi il Gran Canaria per la Spagna che sarà sicuramente la formazione di riferimento in qualità di detentrice del titolo, che però ha deciso di rinunciare all’Eurolega restando appunto nella Eurocup.

Ecco poi altri nomi ormai classici per questa competizione, come ad esempio il Buducnost per il Montenegro, il Bourg en Bresse per la Francia oppure i lituani del Lietkabelis. Il livello è mediamente alto, come confermano anche le presenze di Aris Salonicco per la Grecia e Turk Telekom per la Turchia, ed inoltre di due realtà forse di livello inferiori, ma che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, come lo Śląsk Wrocław per la Polonia e il Cluj-Napoca in rappresentanza della Romania. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ULM TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ulm Trento sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, ancora una volta “casa” della Eurocup di basket, inoltre sarà a disposizione anche una doppia diretta streaming video di Ulm Trento, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da DAZN per i propri abbonati, senza dimenticare le informazioni disponibili tramite il sito Internet euroleague.tv

ULM TRENTO: LA PRIMA IN EUROCUP!

Ulm Trento, in diretta alle ore 19.30 di questa sera, martedì 3 ottobre 2023, si gioca presso la Ratiopharm Arena della città tedesca di Ulm per la prima giornata del girone B di Eurocup 2023-2024. Comincia quindi una nuova avventura nella seconda Coppa europea per importanza del basket per la ratiopharm Ulm e per la Dolomiti Energia Trento, due formazioni che negli ultimi anni sono “abbonate” a questa Eurocup, che entrambe frequentano regolarmente. Speriamo tuttavia che la diretta di Ulm Trento possa subito regalarci un bel segnale per l’Aquila, che in effetti nelle ultime due stagioni non è mai riuscita a passare la fase a gironi di Eurocup.

Sono ricordi decisamente amari, nel 2021-2022 Trento vinse addirittura una sola partita, mentre nel 2022-2023 i successi sono saliti a quattro, ma su diciotto partite sono stati comunque ovviamente troppo pochi anche semplicemente per entrare fra le prime otto di un girone da dieci. I ricordi sono sicuramente migliori per Ulm, terza nel suo girone di stagione regolare e poi eliminata solo ai quarti l’anno scorso, stesso livello raggiunto anche due stagioni fa, quando i tedeschi furono eliminati ai quarti dalla Virtus Bologna. Insomma, sarà subito un test molto interessante per capire come potrebbe iniziare il cammino in Eurocup: che risposte ci darà la diretta di Ulm Trento?

DIRETTA ULM TRENTO: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Ulm Trento, dobbiamo innanzitutto evidenziare che in questa stagione cambierà la formula della Eurocup. Restano venti le formazioni partecipanti, divise in due gironi da dieci squadre ciascuno, per un totale quindi di ben diciotto partite da disputare nella stagione regolare. Fin qui è tutto uguale, ma sarà un cammino molto più selettivo: prima infatti si qualificavano per la fase ad eliminazione le prime otto di ogni gruppo, mentre da questa Eurocup 2023-2024 verranno eliminate subito ben quattro squadre per ogni girone, alzando quindi ulteriormente la difficoltà, soprattutto per chi come Trento non era nemmeno entrata fra le prime otto nelle ultime due stagioni.

Avanzeranno quindi le prime sei di ciascun gruppo, per un totale di dodici formazioni che daranno vita alla fase ad eliminazione diretta della Eurocup, ma ci sarà poi una ulteriore differenza, perché le prime due in classifica di ogni girone si qualificheranno direttamente per i quarti di finale, mentre le formazioni che si classificheranno dal terzo al sesto posto giocheranno in precedenza un turno di spareggio playoff, che potremmo definire come gli ottavi di finale. Tenuto presente dunque che aumenta l’importanza della stagione regolare, siamo adesso pronti a vivere le emozioni della diretta di Ulm Trento…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie