Diretta/ Trento Slask Wroclaw (risultato finale 72-61): Dolomiti, allungo decisivo

- Claudio Franceschini

Diretta Trento Slask Wroclaw streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 18^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup, le due squadre sono già eliminate.

Slask Wroclaw Trento Forray facebook 2023 2 1 640x300 Diretta Slask Wroclaw Trento, Eurocup 18^ giornata (da Facebook)

DIRETTA TRENTO SLASK WROCLAW (RISULTATO FINALE 72-61): DOLOMITI, ALLUNGO DECISIVO

Dolomiti Energia Trento-Slask Wroclaw, sfida valida come diciottesima giornata della Eurocup di basket, si chiude con l’allungo decisivo della formazione trentina, che dopo aver respinto la formazione polacca che si era avvicinata di molto nel secondo e nel terzo quarto, ha chiuso la sfida sul 72-61 a proprio favore. Trento nell’ultimo quarto ha trovato un grande allungo che le ha permesso di blindare la vittoria, con l’ultima parte di gara gestita in scioltezza dall’Aquila con Conti arrivato a 15 punti personali come miglior marcatore della partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRENTO SLASK WROCLAW STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Slask Wroclaw sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare, come di consueto: le partite di Eurocup che riguardano le nostre squadre infatti vanno in onda su questa emittente e dunque si tratterà di un appuntamento riservato agli abbonati, che potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – installando l’applicazione Sky Go. Possiamo poi ricordare che sul sito ufficiale euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

È TESTA A TESTA!

Dolomiti Energia Trento-Slask Wroclaw, sfida valida come diciottesima giornata della Eurocup di basket, alla fine del terzo quarto conferma il serrato testa a testa tra le due squadre. Crollano le medie realizzative di entrambe le formazioni, rispetto all’intervallo l’Aquila mantiene le 2 lunghezze di vantaggio per un 49-47 che non può però essere di garanzia per l’ultimo parziale. Salgono rispettivamente a 11 e 8 punti personali Grazulis e Flaccadori tra le fila trentine, ma la difesa polacca sembra ormai aver trovato le giuste misure. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE POLACCA

Dolomiti Energia Trento-Slask Wroclaw, sfida valida come diciottesima giornata della Eurocup di basket, fa registrare la reazione della formazione polacca che all’intervallo riduce da 10 a 2 soli punti lo svantaggio, col match che si chiude sul 29-27 alla fine del secondo quarto. Trento che arriva in difficoltà all’intervallo subendo un parziale di 10-18 nel secondo quarto, Kolenda al momento sale a 8 punti personali mentre per Trento ne ha segnati 6 Grazulis, con la partita ora più che mai in bilico. (agg. di Fabio Belli)

AQUILA SPRINT!

Dolomiti Energia Trento-Slask Wroclaw, sfida valida come diciottesima giornata della Eurocup di basket, vede la formazione di casa partire nel migliore dei modi e chiudere sul 19-9 a proprio favore il primo quarto. Difesa eccellente dell’Aquila in questa sfida europea, con la formazione polacca che ha cercato di limitare i danni ma ha potuto fare pochissimo sotto canestro, maturando già uno svantaggio a doppia cifra alla fine del primo parziale con Trento che mira ora a mantenere questo ritmo almeno fino all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta di Trento Slak Wroclaw, che rappresenta il quarto incrocio tra le due squadre nella regular season di Eurocup. Avversarie anche nella scorsa edizione del torneo, avevano chiuso con una vittoria casalinga a testa e ovviamente il ko che la Dolomiti Energia aveva subito in Polonia era stato decisivo per un’eliminazione che era stata comunque netta. Ricordiamo che lo scorso 21 dicembre lo Slask Wroclaw ha dominato sul parquet di casa vincendo con il risultato di 80-57; l’unica partita disputata fin qui alla BLM Group Arena ha visto Trento imporsi per 81-77 nel novembre di due anni fa.

Era stata un’affermazione all’overtime con 17 punti, 10 rimbalzi e 7/12 da parte di Jonathan Williams, poi 22 punti di un Diego Flaccadori che aveva tirato 9/22 ma catturato 6 rimbalzi e smazzato 4 assist, mentre Wesley Saunders aveva chiuso con 10 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. Per lo Slask Wroclaw Kerem Kanter aveva avuto 17 punti e 15 rimbalzi, 5/11 dal campo e 7/10 ai liberi, ma non era bastato; adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà il parquet della BLM Group Arena, dove finalmente la palla a due di Trento Slask Wroclaw sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO SLASK WROCLAW: L’ELIMINAZIONE ANTICIPATA

Come abbiamo già visto, la diretta di Trento Slask Wroclaw rappresenta una partita inutile dal punto di vista della qualificazione agli ottavi di Eurocup: entrambe le squadre sono già eliminate dalla competizione, grande beffa per Trento che sarebbe potuta arrivare a questo match con il coltello dalla parte del manico ma ha mancato il vero match decisivo, quello di Amburgo. Nel girone di ritorno la Dolomiti Energia ha vinto una sola partita, quella contro Buducnost che aveva improvvisamente acceso le speranze; non è nemmeno servito battere a sorpresa Gran Canaria nel girone di andata.

Il record di Trento è 3-14 che è sempre meglio di quanto fatto l’anno scorso, ma ancora non sufficiente per superare lo scoglio del girone di Eurocup. Lo Slask Wroclaw ha fatto anche peggio: 1-16, vittoria solo contro l’Aquila nel match di andata e questo significa che sono poi arrivate 8 sconfitte consecutive per la squadra polacca, che anche facendo il colpo alla BLM Group Arena si troverebbe comunque ultima in classifica. Una Eurocup dunque molto mediocre per entrambe le squadre, che stasera saranno in campo esclusivamente per l’orgoglio e provare se non altro a vincere una partita in più, ma poi dovranno eventualmente riprovarci il prossimo anno. (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO SLASK WROCLAW: COMMIATO DALLA EUROCUP

Trento Slask Wroclaw si gioca in diretta dalla BLM Group Arena, alle ore 20:00 di mercoledì 29 marzo: siamo nella 18^ giornata del gruppo B di basket Eurocup 2022-2023 e questa è l’ultima partita di regular season, che purtroppo rappresenta anche il commiato della Dolomiti Energia dal torneo. Per il secondo anno consecutivo Trento non supera la prima fase della competizione; questa volta ha avuto potenzialmente una grande occasione per qualificarsi agli ottavi, ma ha perso la sfida decisiva sul parquet di Amburgo e così il match che avrebbe regalato la fase ad eliminazione diretta diventa inutile.

La diretta di Trento Slask Wroclaw sarà la sfida tra le ultime due squadre della classifica; i polacchi sono riusciti a vincere una sola partita in tutto il girone e lo hanno fatto proprio contro l’Aquila, che del resto non ha viaggiato molto meglio avendo un record di tre affermazioni e 14 ko. Aspettando che il parquet della BLM Group Arena ci racconti quello che succederà, possiamo sicuramente tracciare una breve analisi del match che chiude il girone di Eurocup per queste due squadre e anche, come già detto, la loro avventura in Eurocup; poi Trento si concentrerà esclusivamente sulla rincorsa playoff in Serie A1.

DIRETTA TRENTO SLASK WROCLAW: RISULTATI E CONTESTO

Come detto dunque la diretta di Trento Slask Wroclaw sarà la parola fine sulla Eurocup delle due squadre. Clamorosamente la Dolomiti Energia si è ritrovata quasi padrona del suo destino avendo battuto il Buducnost, con un calendario assolutamente favorevole: vincendo ad Amburgo, Trento avrebbe poi avuto il match contro l’ultima in classifica e già eliminata, per di più sul proprio parquet, mentre i tedeschi in questo ultimo turno sono impegnati contro la prima in classifica (Gran Canaria) in trasferta.

Eppure a questo scenario non siamo mai arrivati: Trento infatti ha perso in volata ad Amburgo, così il match di questa sera è assolutamente inutile e servirà al massimo per ritoccare qualche statistica di squadra in una Eurocup che, esattamente come lo scorso anno, ha messo in mostra una squadra che non si è rivelata troppo pronta a competere con le rivali europee. Adesso per la Dolomiti Energia si tratta di chiudere in bellezza, o quantomeno provarci, e poi dare tutto nelle ultime giornate di regular season in campionato, perché nella competizione nazionale certamente i playoff non possono sfuggire





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie