Diretta Union Brescia Arzignano streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita per la 1^ giornata nel girone A di Serie C.

DIRETTA UNION BRESCIA ARZIGNANO (RISULTATO 1-2), FINISCE IL MATCH

Termina con un risultato clamoroso la diretta del match di campionato di serie C tra Union Brescia e Arzignano con una gara a due facce e che vede due risultati differenti. Nel primo tempo l’Union Brescia domina e sfiora più volte il gol e lo trova con un grandissimo gol dal limite di Di Molfetta che sblocca il match a fine primo tempo.



Nella ripresa il match cambia e l’Arzignano Valchiamo entra con un piglio diverso e soprattutto è una gara nel segno di Minesso, numero 10 entrato a metà ripresa. Questi dopo due gol segna subito la rete del pari e al minuto 89 gli ospiti trovano la rete con un colpo di testa che sblocca la gara in maniera definitiva. Finisce 2 a 1 per l’Arzignano che espugna Brescia (Agg. Mario Tramo).



STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE UNION BRESCIA ARZIGNANO

Per la diretta Union Brescia Arzignano gli abbonati avranno la possibilità dei canali di Sky Sport, stesso discorso per la diretta streaming video tramite Now Tv.

DIRETTA UNION BRESCIA ARZIGNANO (RISULTATO 1-1), PARITA’

Prosegue la diretta del match di campionato tra Union Brescia e Arzignano con i padroni di casa che hanno dominato il primo tempo e chiuso paradossalmente solo con un gol di vantaggio. Comincia ora la ripresa e partono subito bene gli ospiti che attaccano gli avversari, bene e ci provano a più riprese. Da segnalare la richiesta di intervento arbitrale del Brescia, senza però risultati (il nuovo regolamento).



L’Union Brescia sfiora il gol con Maistrello che ci prova dal limite, palla che termina di poco a lato. Girandola di cambi e a sorpresa durante il dominio Brescia, segna l’Arzignano. Cross di Mattioli per il neo entrato Minesso che dopo soli due minuti insacca facendo esplodere i suoi tifosi. Parità e grande equilibrio (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA UNION BRESCIA ARZIGNANO (RISULTATO 1-0), SI SBLOCCA IL MATCH

Termina la diretta del primo tempo di serie C tra Union Brescia e Arzignano e il primo parziale si è concluso con il risultato di 1 a 0, i padroni di casa sono andati a segno con la rete di Di Molfetta che ha realizzato la prima storica rete per il nuovo Union Brescia, un risultato finora senza dubbio meritato.

Grande occasione alla mezzora per il Brescia con gli ospiti che salvano sulla linea e appaiono in netta difficoltà ma al minuto 39 si sblocca il match. Minuto 41 e gol Di Molfetta che tira un’autentica perla e il Brescia sulle ali dell’entusiasmo sfiora anche il raddoppio mentre l’Arzignano – sebbene grandi difficoltà – provano a rispondere (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA UNION BRESCIA ARZIGNANO (RISULTATO 0-0), MEGLIO I PADRONI DI CASA

Comincia la diretta del match valido per il campionato di Serie C tra Union Brescia e Arzignano e i padroni di casa sognano di cominciare subito bene. In campo il neo acquisto dei padroni di casa Vido, importante investimento del club lombardo che ha chiare ambizioni per salire in serie B, si comincia!

Primo quarto d’ora con possesso dei padroni di casa ed ospiti chiamati a partire in contropiede, al 27 minuto ci prova l’Arzignano ma la palla termina a lato. Al minuto 29 ci prova Vido ma il suo colpo di testa va sull’esterno della rete, poche occasioni ma sono i padroni di casa che provano in ogni modo a fare la partita (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA UNION BRESCIA ARZIGNANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta Union Brescia Arzignano sarà un momento di ripartenza per il calcio nella città lombarda, la Serie C 2025-2026 acquista una piazza di enorme prestigio dopo le tormentate vicissitudini societarie degli ultimi mesi e allora ovviamente non ci sono precedenti ufficiali tra le due formazioni. Ci affidiamo di conseguenza al sito specializzato Transfermarkt per il testa a testa sulla carta fra le statistiche delle due squadre per introdurre la diretta Union Brescia Arzignano in modo comunque significativo.

Per l’Union Brescia ad esempio possiamo parlare di un valore complessivo della rosa pari a 6,53 milioni di euro, che per la Serie C è un dato piuttosto alto, mentre per gli ospiti dell’Arzignano si arriva a un valore di 3,95 milioni di euro. Ecco allora che a livello individuale il valore medio di ogni calciatore è pari a ben 242.000 euro per l’Union Brescia ed è invece più basso per gli ospiti veneti, 158.000 euro per l’Arzignano. Per il resto, sarà il campo a dirci tutta la verità… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA NUOVA REALTÀ!

Alle ore 21:00 di sabato 23 agosto 2025 la diretta Union Brescia Arzignano rappresenta ni qualche modo un appuntamento con la storia: nella prima giornata di Serie C 2025-2026, girone A, esordisce una nuova società anche se bisogna specificare di cosa si tratti, e che siamo già alla seconda partita.

L’Union Brescia, che settimana scorsa ha battuto la Dolomiti Bellunesi in Coppa Italia, è di fatto la vecchia Feralpisalò: la proprietà dei Leoni del Garda ha accettato la richiesta del sindaco di trasferire armi e bagagli a Brescia così da far rimanere il grande calcio in città dopo il fallimento della storica Leonessa.

Dunque, quella guidata da Aimo Diana è una squadra già esistente, che però ha cambiato location e logo; i calciatori, così come l’allenatore, in larga parte sono quelli, un po’ come dieci anni fa era accaduto al Bassano acquistato dal Vicenza.

Il gruppo dei calciatori dell’Arzignano (da facebook.com/ArzignanoValchiampo)

Si punta dunque alla promozione, senza se e senza ma; la prima avversaria è l’Arzignano, che l’anno scorso ha raggiunto i playoff da decimo nel girone A ma è stato eliminato a causa dello 0-0 esterno contro il Renate. Vedremo: la diretta Union Brescia Arzignano rimane comunque storica, diamo allora una rapida scorsa ai potenziali schieramenti in campo.

PROBABILI FORMAZIONI UNION BRESCIA ARZIGNANO

Diana dovrebbe affrontare la diretta Union Brescia Arzignano con il 3-5-2 e pochi cambi rispetto a domenica scorsa: Liverani va in porta, davanti a lui abbiamo Alberto Rizzo, Pasini e Sorensen con due esterni a centrocampo che potrebbero essere Guglielmotti e Boci, in mezzo al campo Di Molfetta e Zennaro vanno per la conferma e allora a giocarsi il posto sono soprattutto Balestrero e Hergheligiu, con Fogliata eventualmente in panchina. Davanti, Maistrello rimane la grande certezza e poi ci sono due elementi come Santini e Vido; in Coppa Italia Serie C però la maglia da titolare è andata a Cazzadori.

Vittoria all’esordio anche per l’Arzignano che ha piegato la Triestina, modulo speculare nel quale Boccia, Milillo e Boffelli possono essere i tre centrali difensivi a protezione del portiere Manfrin, avendo poi in Rossoni e Bernardi i due esterni che danno una mano ad un centrocampo nel quale Lakti tiene le fila con la collaborazione di Mirco Moretti e Damiani. Mattioli e Nanni possono essere confermati come tandem d’attacco, dalla panchina occhio a Minesso per una variazione tattica (buona nel caso anche per la mediana, come mezzala offensiva) e Basso Ricci.