Diretta/ Usa Ucraina (risultato 85-63) streaming video: Usa campioni! (Universiadi)

- Michela Colombo

Diretta Usa Ucraina: info streaming video e tv della partita di basket maschile, valida come finale per la medaglia d’oro per le Universiadi 2019 di Napoli.

Pallone_basket_lapresse_2017
Diretta Usa Ucraina, Universiadi 2019 Napoli (LaPresse)

DIRETTA USA UCRAINA (RISULTATO FINALE 85-63): USA CAMPIONI!

Al pala Del Masurio le Universiadi 2019 hanno assegnato la loro medaglia d’oro per quanto riguarda il torneo di basket maschile. Gli Usa hanno di fatto travolto l’Ucraina, battuta con il punteggio finale di 85-63. Gli statunitensi hanno dominato la sfida dall’inizio alla fine, con l’incontro che è stato messo in ghiaccio già a metà gara con il parziale di 48-23. L’Ucraina ha provato a ridurre le distanze nella seconda parte del match e in parte ci è riuscita, ma il terzo quarto è terminato 64-41 e l’oro era praticamente già appuntato sulle maglie dei giocatori degli Usa. Chiusura con 22 punti di vantaggio per gli americani, finisce 85-63 e gli Usa sono i campioni delle Universiadi. (agg. di Fabio Belli)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA USA UCRAINA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Usa Ucraina di quest’oggi, finale per la medaglia d’oro del basket maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la finale più prestigiosa in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

IN CAMPO!

Si accende la diretta di Usa Ucraina, l’attesissima finale di basket maschile per le Universiadi 2019 di Napoli: tutto è quindi pronto per il palla a due al pala Del Masurio. Prima però di udire il fischio d’inizio pare inevitabile ora fare un piccolo confronto con il torneo di pallacanestro maschile nella precedente edizione delle Universiadi, visto che due anni a Cina Taipei entrambe le nazionali, oggi in campo per l’oro, presenziarono. Usa e Ucraina però nel 2017 vissero due percorsi davvero diversi. Gli americani infatti furono veri protagonisti della manifestazione arrivando pure alla finalissima dove però si dovettero accontentare dell’argento, sconfitti per 85-74 dalla Lituania. Cammino differente per l’Ucraina che terminò la competizione ai piazzamenti, riuscendo a strappare solo il 15^ gradino nella classifica finale. Ora però tutto questo pare ben superato: non ci resta che dare la parola al campo per la diretta Usa Ucraina. Si gioca! (Agg. Michela Colombo)

LA PARTITA

Usa Ucraina, in diretta dal parquet del Pala De Mauro di Avellino, è la partita di basket maschile in programma oggi giovedì 11 luglio 2019: palla a due fissata per le ore 20,00. Ecco il momento clou del tabellone del basket maschile per le Universiadi 2019 di Napoli: oggi infatti si accende la finale che mette in palio la medaglia d’oro e il clima in casa della Scandone è già rovente. Ci attende infatti un match davvero bollente, tra due vere protagoniste in queste Universiadi 2019 di Napoli (considerando che poi la nazionale Usa femminile ieri era in campo con l’oro con l’Australia): il palio il riconoscimento più alto della manifestazione, giunta alla sua 30^ edizione. Sarà quindi vero spettacolo questa sera tra la formazione di coach Brownell e gli ucraini del ct Stepanovskyy.

DIRETTA USA UCRAINA: IL CONTESTO

Prima di dare la parola al campo per la diretta Usa Ucraina e quindi la finale per l’oro per il basket maschile nel tabellone delle Universiadi 2019 di Napoli, occorre senza dubbio andare a ricordare come queste due formazioni sono arrivate a giocarsi la medaglia d’oro questa sera ad Avellino. Caso curioso vuole che sia Stati Uniti che Ucraina fossero stati selezionati nel medesimo girone nelle prime fasi del torneo maschile per le Universiadi 2019 di Napoli. Nel gruppo C quindi ricordiamo che gli Usa avevano trovato il pass per il tabellone finale da primo in classifica con 6 punti, mentre gli ucraini come secondi in graduatoria, danneggiati proprio dalla sconfitta rimediata con gli americani. Poi nel tabellone finale del basket maschile i loro cammini si erano separati come è solito. Gli Usa hanno quindi affrontato prima la Germania e poi Israele per giungere alla finale della medaglia d’oro. La nazionale ucraina invece approdò a tale parte del calendario battendo ai quarti il Canada per 82-80 e successivamente l’Australia che pure era tra le favorite al titolo. Dopo quindi piccola deviazione Usa e Ucraina si incontrano di nuoto e per il traguardo più prestigioso: gli Stati Uniti si confermeranno o questa volta i gialloazzurri avranno la meglio?

DIRETTA STREAMING USA UCRAINA, BASKET MASCHILE UNIVERSIADI 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA