Diretta/ Varese Tortona (risultato finale 83-76) streaming video tv: Beane 23 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Varese Tortona streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 9^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo alla Enerxenia Arena.

Alessandro Gentile tiro allenamento lapresse 2021 640x300
Diretta Varese Tortona, basket Serie A1 9^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA VARESE TORTONA (RISULTATO 83-76): BEANE 23 PUNTI

Il match tra Varese e Tortona termina 83-76. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Varese: Kell 14, Gentile 14, Sorokas 8, Jones 21, Beane 23, Amato 2, De Nicolao 3. Tortona: Filloy 6, Daum 12, Sanders 22, Wright 21, Cain 6, Macura 3, Cannon 6. Varese, nonostante perda l’ultima quarto con un parziale che recita 17-24, riesce a mantenere il vantaggio accumulato in precedenza e porta a casa una vittoria molto preziosa. Beane, con 23 punti, è il top-scorer della gara. (agg. Umberto Tessier)

BEANE 15 PUNTI

Il terzo quarto tra Varese e Tortona termina sul 66-52. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Varese: Kell 10, Gentile 13, Sorokas 8, Jones 15, Beane 15, Amato 2, De Nicolao 3. Tortona: Filloy 2, Daum 12, Sanders 14, Wright 14, Cain 6, Macura 2, Cannon 2. Varese cala un parziale di 23-14 nel terzo periodo ed allunga su Tortona. La compagine ospite sta faticando tantissimo nella fase difensiva ed accumula un meno 14 complessivo molto pesante. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VARESE TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Tortona sarà affidata a Eurosport 2, e dunque sarà un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare: il canale infatti fa parte del decoder di Sky, al numero 211. Naturalmente rimane valida l’alternativa di Discovery Plus, che per questa stagione è il broadcaster ufficiale della Serie A1 di basket: anche questa partita quindi sarà disponibile, previa sottoscrizione di un abbonamento, in diretta streaming video. Ricordiamo poi la possibilità di consultare liberamente il sito www.legabasket.it, sul quale troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

INTERVALLO LUNGO

Varese e Tortona vanno all’intervallo lungo sul 43-38. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Varese: Kell 5, Gentile 9, Sorokas 5, Jones 13, Beane 11. Tortona: Daum 10, Sanders 6, Wright 12, Cain 6, Macura 2, Cannon 2. Verese e Tortona vanno all’intervallo lungo con lo stesso scarto di punti del primo periodo grazie ad un parziale di 18-18. Gara che continua a viagiare sul sul filo dell’equilibrio, vedremo, al ritorno sul parquet, se cambieranno gli equilibri in campo. (agg. Umberto Tessier)

JONES 8 PUNTI

Il primo quarto tra Varese e Tortona termina sul 25-20. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Varese: Kell 4, Gentile 6, Sorokas 2, Jones 8, Bleane 5. Tortona: Daum 6, Wright 6, Cain 6, Macura 2. Primo periodo che viaggia sul filo dell’equilibrio come si può evincere dallo scarto di punti minimo tra le due squadre. Vediamo se Tortona nel secondo periodo riuscirà a recuperare lo svantaggio oppure Varese continuerà ad accumulare vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo alla palla a due di Varese Tortona: abbiamo parlato dei numeri della Openjobmetis, ma bisogna soffermarsi anche sui 40 punti che la Bertram ha segnato nel terzo periodo contro Sassari. Nel dettaglio, Tortona ha anche fatto registrare il season high in percentuale dal campo (53%) e dall’arco (59,1%) ma anche in punti segnati e valutazione (117). Per quanto riguarda i 40 punti del terzo periodo (che si è giocato con difese particolarmente allegre: la Dinamo ne ha comunque realizzati 28), si tratta della quarta miglior prestazione di sempre in Serie A1: il record spetta ancora ai 46 punti che Biella aveva segnato contro Cantù nel 2006-2007 (quarto periodo), poi abbiamo i 45 di Treviso contro la Virtus Bologna (primo quarto, nella stagione precedente), quindi i 45 di Udine nel 2004-2005, in un quarto quarto contro Teramo.

La Bertram insomma sa segnare, e sa pure vincere: per la Openjobmetis sarà un compito arduo prendersi la vittoria alla Enerxenia Arena, ma la fiducia data dal successo dell’Allianz Dome potrebbe mettere le ali ai piedi dei giocatori di Adriano Vertemati. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose: è tutto pronto, la diretta di Varese Tortona può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Come protagonista atteso nella diretta di Varese Tortona citiamo Trey Kell: il miglior giocatore – per valutazione – nel colpo Openjobmetis a Trieste è stato Alessandro Gentile (23 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi, un quasi irreale 11/14 da 2) ma le risposte le doveva fornire soprattutto il playmaker, che sembrava in odore di taglio. Su di lui c’erano anche parecchi dubbi circa le capacità di far girare la squadra: le prime uscite hanno detto che Kell è lontano dall’essere una point guard tradizionale, ma al di là di questo aveva latitato parecchio nella striscia negativa di Varese.

All’Allianz Dome invece ha messo insieme una prestazione di tutto rispetto, proprio nel momento in cui la Openjobmetis ne aveva maggiormente bisogno: 24 punti e 8 rimbalzi, 7/12 dal campo e un fantastico 4/6 dall’arco, per 30 di valutazione. Nella stagione, che ha iniziato in ritardo per infortunio (saltando tutta la Supercoppa e le prime due partite di Serie A1) Kell viaggia a 12,5 punti e 3,5 rimbalzi con il 36,4% dal perimetro: le cifre ci sono anche, adesso però si tratta di mostrare continuità e risultare efficace e determinante al netto dei numeri… (agg. di Claudio Franceschini)

OPENJOBMETIS, È VERO RILANCIO?

Varese Tortona, in diretta dalla Enerxenia Arena, si gioca alle ore 20:00 di sabato 20 novembre ed è l’unico anticipo nella 9^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Sfida intrigante: in piena crisi, e ancora con due giocatori titolari fuori per Covid, la Openjobmetis che arrivava da sei sconfitte ha improvvisamente battuto un colpo, giocando una partita solidissima e un grande quarto periodo per vincere sul parquet di Trieste, contro una squadra terza in classifica. Successo che è aria pura, ma che ora Varese dovrà “onorare” prendendosi 2 punti anche in casa, per dimostrare di poter davvero uscire dai guai.

Alla Enerxenia Arena arriva però la Bertram, matricola terribile: i piemontesi hanno battuto Sassari nell’ultimo turno e si sono portati in zona playoff, inoltre hanno un roster in cui i veterani (tra cui l’ex Tyler Cain, ancora amato da queste parti) sanno come si vincono partite di questo tipo; Marco Ramondino insomma vola sulle ali dell’entusiasmo e allora per Adriano Vertemati non sarà affatto semplice prendersi una vittoria, staremo a vedere come andranno le cose nella diretta di Varese Tortona aspettando la quale possiamo fare qualche valutazione sui temi principali legati alla serata.

DIRETTA VARESE TORTONA: RISULTATI E CONTESTO

Sta dunque arrivando il momento di Varese Tortona: davvero non ci aspettavamo che nel momento più difficile degli ultimi anni la Openjobmetis potesse risorgere in quel modo all’Allianz Dome, ancora priva di Eiljah Wilson ma soprattutto di John Egbunu, il miglior rimbalzista del nostro campionato e nella Top 5 per valutazione. Invece le sue veci le ha splendidamente fatte Paulius Sorokas, che senza di lui è partito in quintetto e ha migliorato le cifre statistiche; poi ci sono state le ottime prove di Alessandro Gentile e Trey Kell, e un Anthony Beane che quando serviva ha cambiato passo.

Certo, come detto Tortona è squadra vera: un devastante terzo periodo per battere Sassari e confermare che i playoff possono essere una splendida realtà, un gruppo che continua a girare e che in poco tempo ha preso le misure al campionato di Serie A1, una realtà che non ha paura di giocare contro rivali più pronte e che infatti, prima di battere la Dinamo, aveva già preso lo scalpo della Virtus Bologna. Insomma un match tra due squadre in salute, anche se quella di Varese è ancora a rischio di forti ricadute: vedremo come andrà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA