DIRETTA/ Trieste Varese (finale 70-86): Openjobmetis in scioltezza

- Claudio Franceschini

Diretta Trieste Varese streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 8^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo all’Allianz Dome.

Corey Sanders Trieste Sassari facebook 2021 640x300
Diretta Trieste Varese, basket Serie A1 8^ giornata (da facebook.com/allianzpallacanestrotrieste)

DIRETTA TRIESTE VARESE (RISULTATO FINALE 70-86): OPENJOBMETIS IN SCIOLTEZZA

Vince in scioltezza la Openjobmetis Varese nella sfida contro l’Allianz Trieste. 70-86 il risultato finale in favore della formazione lombarda che è riuscita a dilagare nel finale, dopo che a fine terzo quarto i padroni di casa avevano prodotto il massimo sforzo, trovando il momentaneo pareggio sul 59-59. Non c’è stata però partita nell’ultimo parziale, con Beane e Kell scatenati che hanno portato Varese ad allungare progressivamente, per poi chiudere i conti con ben 16 punti di vantaggio e un parziale finale di 11-27. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRIESTE VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trieste Varese sarà trasmessa su Rai Sport: il posticipo di domenica sera infatti è sempre sulla televisione di stato e dunque si tratterà di una visione in chiaro per tutti, con possibilità di seguire il match anche su sito o app ufficiali di Rai Play. Come sappiamo, il broadcaster ufficiale della Serie A1 è diventato Discovery Plus: sarà qui dunque che avremo la diretta streaming video (riservata agli abbonati) mentre sul portale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DISTANZE INVARIATE

Distanze invariate all’intervallo rispetto al primo quarto nella sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Allianz Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese. 36-43 il risultato in favore degli ospiti, 7 punti di vantaggio mantenuti dai lombardi con Trieste che si era riavvicinata a -3 sul 31-34, ma con un mini-parziale di 5-9 prima della fine del primo tempo Varese ha ristabilito le distanze, sfruttando un Gentile come al solito implacabile nelle giocate sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)

VARESE PARTE BENE

Parte bene la Openjobmetis Varese nell’impegno interno contro l’Allianz Pallacanestro Trieste. 15-22 il risultato alla fine del primo quarto in favore della formazione ospite, subito sugli scudi Gentile che porta il risultato sullo 0-6, continua ad andare avanti la formazione lombarda mentre Trieste prova a riavvicinarsi sul 15-20 grazie a Fernandez, ma l’ultima parola del primo quarto ce l’ha comunque Trieste che sul 15-22 chiude così il primo parziale con 7 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Si sta alzando la palla a due di Trieste Varese: come abbiamo detto quella della Openjobmetis è una situazione assolutamente complessa, almeno nell’immediato. Sei sconfitte consecutive sono difficili da digerire, soprattutto se la stagione era iniziata con una bella vittoria contro Brescia e il derby contro Milano era stato combattuto fino in fondo, con la squadra entrata in vantaggio nell’ultimo quarto. Adesso però le cose sono realmente complicate, e in più ci si è messo il Coronavirus che nelle partite contro Treviso e Brindisi ha portato all’indisponibilità di Elijah Wilson e soprattutto John Egbunu, oltre che di coach Adriano Vertemati.

La guardia e l’allenatore già verso l’inizio della settimana avevano ricevuto esito negativo dal tampone, e dunque sono abili arruolati per l’Allianz Dome; restano in dubbio le condizioni di Egbunu, giocatore vitale per le sorti di Varese (è il miglior rimbalzista della Serie A1) che chiaramente non ha allenamenti nelle gambe e potrebbe nuovamente privare la Openjobmetis della sua presenza sotto canestro. Ora però noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà tra pochi istanti, perché finalmente ci siamo e la diretta di Trieste Varese può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX

Nella diretta di Trieste Varese compare ovviamente il grande ex: si tratta di Adrian Banks, che sta giocando con la quinta casacca nel nostro campionato. Sotto le Prealpi ci era arrivato nel 2012, e aveva fatto parte di una squadra che, affidata a Frank Vitucci, aveva raggiunto la finale di Coppa Italia e poi vinto la regular season, venendo eliminata in una controversa semifinale contro Siena (persa in casa a gara-7, dopo aver fatto il blitz nel precedente match grazie a un buzzer beater di Dusan Sakota).

Banks si era subito affermato come miglior realizzatore della squadra, ma poi Varese aveva scelto la rescissione contrattuale per motivi disciplinari (almeno questo era filtrato); l’anno seguente la guardia aveva fatto ritorno in biancorosso, ma in panchina aveva trovato Fabrizio Frates che poi era stato esonerato in favore di Stefano Bizzozi; la squadra, nonostante qualche conferma importante, era già indebolita rispetto alla passata stagione e infatti non si era qualificata per i playoff, che avrebbe ritrovato soltanto con il secondo avvento di Attilio Caja in panchina. Playoff che adesso Banks potrebbe giocare nuovamente con Trieste: ricordiamo che dopo Varese è passato anche da Avellino, Brindisi e Fortitudo Bologna. (agg. di Claudio Franceschini)

VERTEMATI TORNA IN PANCHINA

Trieste Varese sarà diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Gabriele Bettini e Sergio Noce: si gioca alle ore 20:45 di domenica 14 novembre all’Allianz Dome, valida per la 8^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. La Openjobmetis arriva da sei sconfitte consecutive, avendo sempre perso se non all’esordio: situazione pessima e ancor più complicata dal focolaio di Coronavirus che ha colpito la squadra nelle ultime due uscite (oggi tornano coach Adriano Vertemati e Elijah Wilson, da valutare John Egbunu).

Decisamente non si tratta della trasferta più semplice per uscire dai guai, visto che l’Allianz sta dimostrando di poter essere ancora una solida realtà da playoff: nell’ultimo turno è andata a vincere a Sassari confermando davvero le sue ambizioni, un roster costruito con raziocinio e che sembra davvero girare. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Trieste Varese; aspettandone la palla a due possiamo fare qualche valutazione sui temi principali che emergeranno dalla serata dell’Allianz Dome.

DIRETTA TRIESTE VARESE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Trieste Varese ci presenta una partita davvero interessante, tra due squadre che stanno vivendo momenti diversi. Ottimo il passo dell’Allianz, che sembra aver assorbito l’addio di Eugenio Dalmasson: dalle parti della città giuliana avevano già fatto vedere di saper lavorare bene e senza forzare le tappe, ma presentando una squadra che, salvo nella stagione della pandemia, è sempre stata competitiva e infatti è andata ai playoff facendo la voce grossa. Per lo step in più sarà dura perché la concorrenza è folta, ma naturalmente Trieste ci proverà sapendo di poter partire da una posizione senza particolari pressioni.

A Varese il progetto dovrebbe essere sul lungo periodo: a Luis Scola sono stati dati pieni poteri operativi e dunque si parla di un aumento di budget importante, ma è una cosa che riguarderà più che altro le prossime stagioni. L’obiettivo principale per quest’anno è quello di salvarsi: vista la situazione a metà del girone di andata non si può certo pensare a qualcosa in più, dunque Vertemati (la cui panchina traballa) deve stringere i denti e provare a rimettere in rotta una barca che sta pericolosamente andando alla deriva. Ci riuscirà già questa sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA