Diretta/ Venezia Napoli (risultato finale 82-71): Watt 21 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Venezia Napoli streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 6^ giornata nel campionato di basket Serie A1, le due squadre si affrontano al Taliercio.

Venezia basket Diretta Venezia Reggio Emilia, Serie A1 23^ giornata (da facebook.com/ReyerVenezia)

DIRETTA VENEZIA NAPOLI (RISULTATO 82-71): WATT 21 PUNTI

Il match tra Venezia e Napoli termina 82-71. Andiamo a scoprire i realizzatori delle due squadre. Venezia: Spissu 11, Bramos 8, Moraschini 5, Granger 4, Willis 5, Watt 21, Parks 4, Freeman 10, Chillo 3, Tessitori 11. Napoli: Michineau 14, Uglietti 3, Stewart 12, Howard 19, Williams 19, Zanotti 1. Venezia mantiene io vantaggio e sconfigge Napoli. (agg. Umberto Tessier)

HOWARD 12 PUNTI

Il terzo quarto tra Venezia e Napoli termina sul 60-53. Andiamo a scoprire i realizzatori delle due squadre. Venezia: Spissu 11, Moraschini 5, Granger 3, Willis 5, Watt 18, Parks 4, Freeman 7, Chillo 3, Tessitori 4. Napoli: Michineau 14, Uglietti 3, Stewart 12, Howard 12, Williams 11, Zanotti 1. Napoli a sette punti dai padroni di casa, proverà a ribaltare il match nell’ultimo quarto. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VENEZIA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Napoli sarà trasmessa su Eurosport: appuntamento quindi in chiaro, ma anche sul decoder della televisione satellitare (per i clienti) al numero 210 del decoder. Sappiamo bene poi che da questa stagione l’alternativa è il portale Eleven Sport, che fornisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1: la visione sarà in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

PALLA A DUE!

Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Venezia Napoli: nel roster della GeVi ci sono al momento cinque giocatori che raggiungono la doppia cifra di media, per punti segnati. Il migliore è JaCorey Williams (14,8), ex Trento di cui abbiamo già parlato, e poi troviamo anche Robert Johnson (13,4), Jordan Howard (13,0), David Michineau (12,4) e Elijah Stewart (11,4). Di questi, Howard è il sesto uomo: entra dalla panchina e gioca 21 minuti abbondanti a partita, guidando molto bene una second unit che a dirla tutta non è particolarmente competitiva (Andrea Zerini segna 5,2 punti di media).

Fino a questo momento Maurizio Buscaglia ha confermato il backcourt Michineau-Johnson-Stewart nel quintetto così come il centro Williams, mentre in posizione di ala grande ha alternato Dimitrios Agravanis (tre partenze) e il già citato Zerini, evidentemente ancora alla ricerca della formula giusta. Da vedere cosa succederà questa sera, sicuramente è un tema interessante perché non sempre partire in quintetto corrisponde a migliori cifre, esistono giocatori (e il già citato Howard ne è una conferma) che rendono meglio portando energia a partita in corso. Mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Taliercio, perché ci siamo davvero: la palla a due di Venezia Napoli sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA NAPOLI: IL PROTAGONISTA

Parlando di un potenziale protagonista nella diretta di Venezia Napoli, lo individuiamo in Derek Willis che attualmente è il miglior giocatore della Reyer per punti segnati (13,2) e valutazione (15,0), un dato che mette insieme anche con la percentuale da 2 (69,2%), quella dall’arco (ottimo 40% con tre triple tentate per gara) e rimbalzi (5,6). Willis, ala grande di 27 anni, non è nuovo nel nostro campionato di Serie A1: nel 2020 infatti aveva firmato per Brindisi, arrivando da Ulm, e aveva contribuito alla crescita della Happy Casa chiudendo la sua esperienza con 25 partite di regular season e medie da 10,7 punti e 8,1 rimbalzi sfiorando il 58% in area.

Cifre che poi erano anche cresciute ai playoff visto che Willis aveva piazzato 12,2 punti e 9,3 rimbalzi, con Brindisi che dopo il secondo posto in regular season aveva conquistato la semifinale. L’anno scorso ha giocato la Eurocup con la Joventut Badalona; al college ha disputato quattro anni a Kentucky, un posto dove decisamente si insegna a giocare a pallacanestro e c’è un ambiente davvero competitivo. Derek Willis ha iniziato molto bene il nuovo campionato con Venezia, ora resta da vedere come proseguirà la sua avventura… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA NAPOLI: LA REYER PER RIALZARE LA TESTA!

Venezia Napoli, partita diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Alessandro Perciavalle e Christian Borgo, si gioca alle ore 19:30 di domenica 6 novembre presso il Taliercio: è la 6^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, ed è un’occasione di riscatto per entrambe le squadre che hanno perso nell’ultimo turno. La Reyer in generale sta facendo bene, ma anche lei ha dovuto subire la dura legge di Tortona: sconfitta al PalaEnergica, adesso vuole rialzarsi ma nel frattempo ha già iniziato a farlo, perché in Eurocup è arrivato un convincente successo contro l’Olimpia Lubiana per migliorare la classifica.

La GeVi invece ha perso una grande occasione domenica scorsa: giocava in casa contro una Trieste ancora a zero punti, ma si è fatta rimontare e ha perso una partita utilissima per la salvezza, per di più appunto al PalaBarbuto, e dunque ora deve ritrovare le sue certezze. Vedremo quello che succederà tra poche ore nella diretta di Venezia Napoli; aspettando che si alzi la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che sono legati alla partita del Taliercio, un match nel quale la Reyer parte chiaramente favorita ma che potrebbe anche riservare sorprese…

DIRETTA VENEZIA NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Venezia Napoli sembra scritta, ma è solo sulla carta: il parquet come detto potrebbe regalare un esito diverso, certamente il fatto che la Reyer abbia giocato anche mercoledì e sia già alla sua decima partita stagionale può influire sulle energie del roster di Walter De Raffaele, anche solo come gestione degli impegni. Venezia però sa fin troppo bene che questa è una partita da vincere per rimanere in alta classifica; il ko di Tortona è stato il secondo in campionato dopo la beffarda sconfitta sulla sirena contro Pesaro, dunque come detto gli orogranata stanno viaggiando secondo quelle che erano le attese di inizio stagione.

Napoli invece vuole punti per salvarsi, ma l’avvio di Serie A1 per la GeVi è stato tutt’altro che roseo: Maurizio Buscaglia è consapevole delle difficoltà che la sua squadra avrebbe incontrato ed è anche per questo motivo che la sconfitta casalinga contro Trieste pesa, perché alla fine della regular season questi 2 punti gettati alle ortiche potrebbero essere determinanti. La stagione è lunga e ci sarà modo di rimediare, a patto ovviamente che Napoli scenda in campo con la stessa intensità in ogni singola partita, senza doversi preoccupare di “controllare” il nome dell’avversaria e comportarsi di conseguenza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie