Diretta Verona Cremonese Primavera, risultato finale 1-1: termina con un pareggio la partita valida per l'ottava giornata di campionato.

DIRETTA VERONA CREMONESE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): RECUPERO PER L’HELLAS!

Verona Cremonese Primavera 1-1: termina con un pareggio l’ultima partita nell’ottava giornata del campionato Primavera 1, naturalmente un punto che fa sorridere maggiormente l’Hellas sia per la classifica che per come si era messa, perché abbiamo detto che nel primo tempo il rigore trasformato dal solito Federico Ragnoli Galli aveva portato in vantaggio una Cremonese che sperava nella seconda vittoria in questo torneo, che avrebbe sensibilmente migliorato la classifica. Invece il Verona ha pareggiato al 58’ minuto; per di più, si è trattato di un episodio sfortunato per i grigiorossi.



Una sfortunata autorete di Andrea Zilio ha concesso il pareggio alla squadra di casa; il punto conquistato permette agli scaligeri di salire a 12 punti in classifica, agganciando il Milan all’ottavo posto e portando a tre la serie di partite senza sconfitte. Per la Cremonese i punti sono 4: terzultima posizione insieme al Cagliari, se non altro si torna a muovere la graduatoria dopo due sconfitte in fila ma le cose non cambiano troppo per una squadra che, almeno in questo avvio di stagione, sembra destinata a lottare per salvarsi senza concedersi troppi voli pindarici, ma vedremo nelle prossime settimane… (agg. di Claudio Franceschini)



VERONA CREMONESE PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Primo tempo davvero molto interessante per la diretta Verona Cremonese Primavera, il posticipo che allo Stadio Aldo Olivieri chiude l’ottava giornata del Campionato Primavera 1 è giunto all’intervallo e vede in vantaggio per 0-1 gli ospiti grigiorossi lombardi grazie al gol segnato al 31’ minuto su calcio di rigore da Ragnoli Galli.

Già in precedenza era stata una bella sfida, con un paio di azioni da gol per parte prima dell’episodio alla mezz’ora di gioco che ha determinato il gol che ha sbloccato il risultato. Lickunas con una splendida giocata salta due uomini e si presenta a tu per tu con il portiere avversario, interviene alla disperata Kurti che è costretto a fare fallo per fermarlo. Dal dischetto si presenta appunto Ragnoli Galli, che spiazza il portiere scaligero Castagnoli e porta in vantaggio la Cremonese Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



Diretta Verona Cremonese Primavera, dove vedere la partita

La diretta Verona Cremonese del Campionato Primavera sarà trasmessa dalle ore 16.30 e, a differenza delle altre competizioni, non necessita di un abbonamento per essere seguita visto che sarà mandata in onda in chiaro da Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre oltre che in streaming sul sito sportitalia.it e sull’applicazione di proprietà dell’emittente.

SI GIOCA

Ci avviciniamo sempre di più alla diretta di Verona Cremonese Primavera, il fischio di inizio è alle porte e con esso anche il nostro commento live, ma avendo ancora un po’ di tempo a nostra disposizione vediamo insieme chi da un punto di vista numerico avrà le migliori occasioni. Il Verona è tra le formazioni più dinamiche del campionato, con 10,9 km percorsi medi per giocatore e 13,1 recuperi palla nella metà campo offensiva a partita – il secondo miglior dato della categoria. Nonostante il volume di gioco, i gialloblù segnano soprattutto nel finale: il 48% dei gol arriva dopo il 70’, spesso su azioni sviluppate dal lato destro, da cui nasce il 62% dei tiri totali.

La Cremonese è invece più compatta, con una media di 1,1 xGA e un 75% delle azioni costruite dal basso attraverso i centrali, scelta che riflette la loro filosofia di uscita pulita anche sotto pressione. I grigiorossi faticano però a mantenere intensità: solo il 12% dei gol segnati dopo il 75’, a fronte di un leggero calo fisico nel finale. Sul piano disciplinare, equilibrio totale: 2,1 ammonizioni di media per entrambe, ma il Verona commette più falli tattici (14 a gara contro 10,6). Adesso via al commento live di questa sfida, il fischio iniziale della diretta di Verona Cremonese sta per arrivare! (agg. Gianmarco Mannara)

Gialloblù a caccia dei playoff

A chiudere l’ottava giornata del Campionato Primavera sarà la diretta Verona Cremonese che permetterà di vedersi sfidare due squadre che nella stagione passata avevano stupito con un ottimo campionato che li aveva visti nel pieno della lotta per i playoff validi per conquistare un posto nelle final four, quest’anno invece la situazione è leggermente differente, ma non per i gialloblù che rimangono sempre in lotta per una posizione in quella zona di classifica che dista ora 2 punti e due posti dal loro ottavo posto con 11 punti, in questa partita cercheranno quindi di vincere dopo il pareggio 1-1 in casa della Fiorentina.

Per i grigiorossi invece si è passati da una stagione potenzialmente indimenticabile con la partecipazione ai playoff ad una da dimenticare visto che in questo momento sarebbero retrocessi per il loro diciannovesimo posto a soli 3 punti, uno dei motivi è sicuramente l’addio del bomber dell’anno precedente che ha portato una grossa difficoltà in fase realizzativa come si è potuto vedere nella sconfitta 1-0 in casa del Sassuolo.

Alessio Raballo con la Cremonese Primavera (da facebook.com/uscremonesegiovanili)

Diretta Verona Cremonese Primavera, probabili formazioni

Le formazioni in campo nella diretta Verona Cremonese del Campionato Primavera dovrebbero essere simili a quelle viste nella scorsa giornata, almeno per i gialloblù di Paolo Sammarco che si schiereranno ancora con un 3-5-2 che vedrà Tommasi tra i pali, Feola, Kurti e Popovic come linea difensiva, Monticelli e De Battisti sulle fasce con Pavanati, Yildiz e Szimionas in mezzo al campo e davanti la coppia Vermesan e Akalé.

Per quanto riguarda i grigiorossi di Elia Pavesi invece è facile aspettarsi qualche cambio negli undici titolari per provare a ottenere un risultato diverso, il 3-5-2 quindi vedrà Malovec in porta, Pavesi, Prendi e Paganotti in difesa, Gashi, Stefani, Tessadri, Biolchi e Lickunas a centrocampo e in attacco Sivieri e Galli.

Diretta Verona Cremonese Primavera, pronostico finale

Alla fine della diretta Verona Cremonese è facile aspettarsi una vittoria da parte dei gialloblù che sono i favoriti per via della loro migliore posizione in classifica e per la continuità che sono riusciti a mantenere non solo nei risultati ma anche rispetto ai risultati della stagione passata dimostrando che non è stata un fuoco di paglia. I grigiorossi poi hanno una grossa difficoltà in fase realizzativa che dovrebbe quindi favorire i padroni di casa che invece possono contare su uno dei capocannonieri della competizione che sfrutterà al massimo una fase difensiva tutt’altro che perfetta.