Diretta Vicenza Arzignano, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Menti per la terza giornata di Serie C 2025/2026 girone A.
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO (RISULTATO FINALE 2-1): OSPITI KO
Termina qui la diretta Vicenza Arzignano, risultato di 2-1 che consegna i tre punti ai biancorossi. Dopo l’autogol di Manfrin al 51esimo minuto di gioco, quando il cronometro segnava il 72′ è stato Morra a ribaltare tutto.
Il calciatore trova il pallone da Alessio e con un diagonale perfetto brucia Manfrin che per la seconda volte deve raccogliere la sfera dal sacco. Una rimonta importante che darà fiducia ai padroni di casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO (RISULTATO 1-1): PARI IMMEDIATO!
Comincia il secondo tempo della diretta Vicenza Arzignano e i padroni di casa hanno segnato un gol che vale il risultato di 1-1. Al 51esimo infatti Manfrin insacca il pallone nella propria porta con una sfortunata deviazione.
Direttamente da calcio di punizione, Costa trova il palo che va carambolare la sfera sulla schiena del povero Manfrin che non può far altro che arrendersi alla malasorte. Ora il Vicenza ci deve credere mentre l’Arzignano dovrà necessariamente ricomporsi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO (RISULTATO 0-1): CARIOLATO, GOL!
Termina il primo tempo della diretta Vicenza Arzignano che si è sbloccata al 34esimo in favore della squadra ospite con il sigillo di Cariolato. Mattioli è bravissimo a servire in profondità il suo compagno che non si fa pregare due volte per battere Gagno.
Subito il gol in un momento di partita abbastanza equilibrato, i biancorossi del Vicenza provano ad alzare i giri del motore così da provare a chiudere la prima frazione in parità, ma a nulla servono i tentativi nel finale. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL
Inizia la diretta di Vicenza Arzignano, risultato ancora fermo sullo 0-0 dopo la primissima parte di gioco. Al settimo minuto occasione per Boffelli che non sfrutta una buona occasione trovando la risposta attenta del portiere.
Al 13esimo un duro contrasto di Lakti su Carraro viene sanzionato col giallo: il Vicenza chiama la FVS per l’espulsione, ma è stato deciso di confermare l’ammonizione, non cambiando il colore del cartellino in questione. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Vicenza Arzignano? Facciamo un passo verso le statistiche per capire che tipo di partita andremo a commentare tra qualche istante, visto che mancano ormai pochissimi giri di orologio al fischio iniziale. Il Vicenza arriva alla partita con credenziali di grande solidità: in Serie C il club segnava in media 1,55 gol a partita e subiva appena 0,63, una differenza che parla chiaro sulla sua capacità offensiva e stabilità difensiva. Sempre secondo gli ultimi dati, il Vicenza produce circa 2,18 gol totali per partita e mantiene un livello elevato di controllo, specialmente tra le mura amiche, dove segna mediamente 2 reti e concede meno di mezzo gol a gara.
L’Arzignano, sul fronte opposto, si presenta con un profilo più aggressivo ma meno compatto: la formazione realizza in media 2 gol a partita, ma ne concede circa 1, segno di una filosofia più aperta e meno attenta dietro. Questo atteggiamento rende l’Arzignano una squadra in grado di spezzare gli equilibri, ma allo stesso tempo vulnerabile nelle ripartenze. Adesso via al commento live della diretta di Vicenza Arzignano, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Tutta la Serie C 2025/2026, compresa la diretta Vicenza Arzignano, è in esclusiva su Sky. Chi è abbonato potrà seguire questo match sia in qualità di tifoso che come semplice appassionato di calcio in streaming sull’applicazione Sky Go. C’è attesa invece per conoscere il canale su cui verrà trasmessa la gara in televisione.
VICENZA ARZIGNANO, ALTRO DERBY PER I GRIFONI
Parte domenica 7 settembre 2025 alle ore 17:30 la diretta Vicenza Arzignano. Presso lo Stadio Romeo Menti è previsto un altro derby fra due compagini di origine veneta dopo che gli ospiti di questa terza giornata di campionato 2025/2026 ne avevano appunto già affrontato uno nel turno precedente di Serie C.
L’Arzignano Valchiampo è infatti reduce dalla bella vittoria conquistata fra le mura amiche per 3 a 2 ai danni della Virtus Verona, che questo weekend riposerà a causa del rinvio della sfida contro l’Inter U23 per gli impegni delle Nazionali. I giallocelesti avevano inoltre fatto bene anche all’esordio battendo l’Union Brescia e superando il turno nella Coppa Italia di categoria contro la Triestina.
Il Vicenza non è stato invece capace di centrare il colpaccio nientemeno che allo Stadio Luigi Ferraris di Marassi rimediando un netto KO per 3 a 0 contro il Genoa nei trentaduesimi della Coppa Italia. La batosta subita contro una compagine di categoria due volte superiore è però servita a dare una buona scossa alla squadra.

Alla prima giornata i biancorossi hanno schiantato il Lumezzane firmando una cinquina e senza subire reti. Nello scorso turno l’Ospitaletto, già protagonista di risultati inattesi, ha invece fermato la formazione allenata dal tecnico Fabio Gallo con un pareggio a reti inviolate. Chissà che i Grifoni non possano prendersi anche questa vittoria imitando i colleghi del Grifone.
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tentiamo adesso di capire quali sono le eventuali scelte dei due allenatori delle rispettive squadre per quello che riguarda gli schieramenti iniziali e quindi le probabili formazioni della diretta Vicenza Arzignano. Sarà 3-5-2 con Gagno in porta, Cuomo, Leverbe e Sandon a comporre il resto della difesa, Tribuzzi, Pellizzari, Carraro, Vitale e Costa a centrocampo, Capello e Morra in attacco ragionando sulla soluzione che verrà adottata dal tecnico Gallo. Uno speculare modulo 3-5-2 con Manfrin tra i pali, Milillo, Rossoni e Boccia dietro, Boffelli, Moretti, Damiani, Chiarello e Bernardi nel mezzo e Minesso con Mattioli davanti sarà impiegato pure da mister Bianchini per gli ospiti.
DIRETTA VICENZA ARZIGNANO, LE QUOTE
Presentando il derby veneto, uno sguardo è come sempre anche alle quote Snai, indagando quindi il pronostico sulla diretta Vicenza Arzignano. Non stupisce notare che la vittoria biancorossa è l’ipotesi nettamente favorita: segno 1 a 1,43, quota irrisoria in Serie C; già con il pareggio si arriva a 3,80, mentre se giocherete il segno 2 potrete ambire a una gustosa vincita pari a 6,75.
