Diretta Vicenza Ternana, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Menti per l'andata delle semifinali playoff di Serie C 2024/2025.
DIRETTA VICENZA TERNANA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE ZERO
Termina 0-0 la semifinale d’andata dei playoff tra Vicenza e Ternana, al termine di una partita combattuta, intensa, ma avara di reti. Le due squadre si sono affrontate con grande attenzione tattica e un evidente rispetto reciproco, dando vita a una gara bloccata, soprattutto a centrocampo, dove i duelli fisici hanno prevalso sulle giocate pulite. Nel primo tempo è la Ternana a costruire le occasioni migliori, sfiorando il vantaggio in almeno tre circostanze: Capuano di testa su punizione di Cicerelli, un tiro-cross velenoso di Casasola e, soprattutto, un’occasione clamorosa per Cianci, che dopo aver saltato Leverbe si fa ipnotizzare da Confente. Il Vicenza risponde nel finale di frazione con una doppia occasione: prima Ronaldo, poi Della Morte impegnano un attento Vannucchi.
Nella ripresa la partita si fa più tesa e spezzettata. I padroni di casa provano a spingere, ma si affidano troppo a iniziative individuali, mentre la Ternana, pur calando il ritmo, mantiene ordine e rischia poco. Della Morte, già ammonito, si rende protagonista nel bene e nel male con un tiro fuori misura e qualche intervento ruvido. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): RIPRESA
Ricomincia da pochi minuti il secondo tempo di Vicenza-Ternana, ancora fermo sullo 0-0. La partita riprende con grande intensità, ma anche con qualche nervosismo di troppo: dopo appena quattro minuti, Della Morte si prende un cartellino giallo per un intervento irruento a centrocampo, segno che la tensione sta salendo.
Poco dopo è proprio lo stesso Della Morte a cercare di rimediare con una buona giocata: serve all’indietro Costa, che arriva in corsa e calcia di prima intenzione, ma il tiro è sballato e termina abbondantemente alto sopra la traversa. Il ritmo resta alto, ma la precisione continua a mancare su entrambi i fronti. Il risultato resta in equilibrio, con le due squadre ancora alla ricerca del guizzo giusto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Vicenza e Ternana, ma sono gli ospiti a lasciare le sensazioni migliori. Dopo una fase iniziale di studio, la squadra di Liverani prende campo e costruisce le occasioni più nitide: ci prova Capuano di testa su punizione di Cicerelli, poi Casasola impegna Confente con un tiro-cross insidioso.
La palla gol più clamorosa è sui piedi di Cianci al 38’, che salta Leverbe ma si fa ipnotizzare dal portiere vicentino. Anche il Vicenza reagisce nel finale di frazione, ma Vannucchi è attento su Ronaldo e Della Morte. Il punteggio non si sblocca, ma le Fere danno l’impressione di avere più soluzioni in fase offensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Il primo tempo della semifinale d’andata tra Vicenza e Ternana si apre nel segno dell’equilibrio, con entrambe le squadre che mantengono alta l’intensità ma faticano a trovare sbocchi concreti. Il Vicenza cerca di alzare i giri, soprattutto con l’ingresso di forze fresche a centrocampo, ma la difesa rossoverde resta solida e ben posizionata.
Le Fere provano a ripartire sfruttando la fisicità di Cianci e le incursioni di Cicerelli, già ispirato nei primi 45 minuti. Il nervosismo cresce col passare dei minuti, i contrasti si fanno più duri e l’arbitro è costretto a usare spesso il fischietto. Le occasioni, però, scarseggiano rispetto alla vivacità del primo tempo, e il match resta inchiodato sullo 0-0, lasciando tutto aperto in vista del ritorno al Liberati. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VICENZA TERNANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
C’è una bella storia che ci accompagna verso la diretta Vicenza Ternana, perché la partita fra veneti e umbri, che oggi è valida per l’andata della semifinale dei playoff di Serie C, vanta complessivamente trentacinque precedenti in contesti ufficiali. I numeri sorridono al Vicenza, infatti abbiamo quattordici vittorie per i veneti a fronte di undici successi per la Ternana e dieci pareggi. Leggera supremazia del Vicenza anche nei dieci precedenti più recenti, con cinque vittorie per i veneti e quattro affermazioni della Ternana, mentre c’è stato un solo pareggio dal 2014 in poi.
Le ultime due sfide erano state disputate nel campionato di Serie B 2021-2022, con la cadetteria che ora è l’obiettivo comune: clamorosa vittoria per 5-0 della Ternana in Umbria sabato 23 ottobre 2021, mentre il Vicenza vinse per 3-1 al ritorno al Menti domenica 6 marzo 2022, finora l’ultimo precedente fra le due squadre. Insomma, tanta storia, ma adesso ovviamente conta solo l’attualità: via alla diretta Vicenza Ternana! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VICENZA TERNANA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Non solo Sky e Now avranno la possibilità di trasmettere la diretta Vicenza Ternana in streaming sulle app di Sky Go e NOW TV. La partita, che sarà mandata in onda pure in televisione sul canale Sky Sport 255, sarà visibile pure in chiaro sulle reti RAI. Il canale di riferimento è il numero 58 del televisore, ovvero Rai Sport, oltre allo streaming garantito dal sito di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY VICENZA TERNANA
VICENZA TERNANA, SQUADRE CON PERCORSI SIMILI
Comincia domenica 25 maggio 2025 alle ore 20:00 la diretta Vicenza Ternana. Presso lo Stadio Romeo Menti si affrontano due compagini che hanno concluso la stagione regolare in seconda posizione nei rispettivi gironi. I biancorossi hanno totalizzato ottantatre punti nella graduatoria del gruppo B, solo tre in meno del Padova già promosso, ed avrebbero quindi vinto anche il girone C dove giocavano i rossoverdi, se si pensa che la capolista in questo caso è stata la Virtus Entella conquistando gli stessi punti e dietro a lei si è piazzata la Ternana a quota settantaquattro.
Questi piazzamenti hanno permesso ad entrambe le società di ricominciare ad inseguire la promozione in Serie B a partire dai quarti dei playoff. Nel turno precedente i veneti hanno superato il Crotone vincendo sia in trasferta allo Scida che tra le mura amiche. Gli umbri sono stati invece in grado di avere la meglio sulla Giana Erminio ribaltando il verdetto della gara d’andata, persa per 1 a 0, con un netto successo per 2 a 0. La finale è ormai ad un tiro di schioppo e nessuna delle due compagini vuole smettere di sognare.
VICENZA TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni relative alla diretta Vicenza Ternana ci consegnano due schieramenti abbastanza diversi anche per quanto concerne il credo tattico dei rispettivi allenatori, se si esclude l’impiego della difesa a tre. Le indiscrezioni parlano dunque di un 3-5-2 con Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon, De Col, Carraro, Ronaldo, Zonta, Costa, Rauti e Ferrari scelto dal tecnico Stefano Vecchi per far cominciare l’incontro ai suoi biancorossi. Mister Fabio Liverani pare invece essere maggiormente orientato verso il modulo 3-4-1-2 con Vannucchi, Donati, Capuano, Martella, Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito, Curcio, Cicerelli e Ferrante al fine di contrastare i veneti con i suoi rossoverdi.
DIRETTA VICENZA TERNANA, LE QUOTE
Gli ospiti di giornata non sembrano avere scampo in merito all’esito finale della diretta Vicenza Ternana se si prendono in considerazione le quote proposte alla vigilia dai bookmakers. Sia secondo Sisal che anche per Snai i padroni di casa sono senza dubbio i favoriti per la conquista della gara d’andata ed è così che il segno 1 viene quotato a 2.00. Entrambe le agenzie di scommesse sono poi concordi nell’affermare che il pareggio è l’alternativa più probabile per questo match e l’x viene dunque posto a 3.20. La soluzione meno ovvia è rappresentata infine dal successo delle Fere, pagato infatti a 4.00.
