Diretta Virtus Bologna Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO FINALE 86-80): TRIPLICE ZERO
La Virtus Bologna si impone 86-80 contro l’Olimpia Milano in una sfida spettacolare e combattuta fino all’ultimo secondo alla Segafredo Arena. Le V Nere confermano il loro ottimo momento di forma, trascinate da un super Marco Belinelli, autore di 23 punti e vero leader della serata. La partita è iniziata con un primo quarto favorevole a Milano, che ha messo in difficoltà la difesa emiliana grazie a Zach LeDay, dominante sotto canestro. La Virtus ha poi reagito nel secondo periodo, trovando continuità offensiva con Hackett e sfruttando l’energia delle seconde linee.
Nel terzo quarto è salito in cattedra Belinelli, che con 10 punti nella frazione ha ribaltato l’inerzia del match. La Virtus ha alzato il ritmo difensivo, costringendo Milano a tiri difficili e gestendo meglio i possessi offensivi. Nell’ultimo periodo, la squadra di coach Banchi ha mantenuto la lucidità nei momenti decisivi, respingendo i tentativi di rimonta di Milano con Mirotic. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 62-59): FINE TERZO QUARTO
Si chiude sul 62-59 il terzo quarto della sfida tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, con i padroni di casa che restano avanti grazie a una prestazione sontuosa di Marco Belinelli. Il capitano bolognese ha messo a referto 19 punti complessivi, di cui 10 solo in questo quarto, mostrando tutto il suo talento con conclusioni precise dalla distanza e penetrazioni efficaci.
Milano ha provato a restare in scia con le giocate di LeDay e Mirotic, ma ha sofferto l’aggressività difensiva della Virtus. La partita resta apertissima, con gli ultimi dieci minuti che si preannunciano infuocati.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 38-34): FINE SECONDO QUARTO
Si chiude sul 38-34 il secondo quarto del big match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, con i padroni di casa che ribaltano l’inerzia della partita grazie al contributo decisivo delle seconde linee. Dopo un primo quarto sottotono, la Virtus ha trovato maggiore continuità nella metà campo offensiva grazie a Daniel Hackett, vero trascinatore con punti e leadership in cabina di regia. Le rotazioni di coach Banchi hanno dato nuova energia, permettendo alle V Nere di alzare il ritmo e trovare canestri importanti in transizione.
Milano, invece, ha abbassato le percentuali al tiro e ha sofferto la pressione difensiva degli emiliani, nonostante una buona prova di LeDay. La gara resta in equilibrio, con la Virtus che arriva all’intervallo lungo con un prezioso vantaggio di quattro punti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 17-23): FINE PRIMO QUARTO
Si chiude con Milano avanti 23-17 il primo quarto della sfida di cartello tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. La squadra di coach Messina ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, costruendo il vantaggio grazie a una solida difesa sul perimetro che ha concesso pochi tiri aperti agli emiliani.
In attacco spicca la prestazione di Zach LeDay, autore di 6 punti con grande precisione dal campo. L’Olimpia ha mosso bene la palla, trovando soluzioni efficaci e mostrando un’ottima circolazione. La Virtus, invece, fatica a trovare continuità in fase offensiva, pagando la scarsa lucidità al tiro. I padroni di casa dovranno alzare il ritmo e trovare soluzioni più efficaci per rientrare nel match, mentre Milano sembra in pieno controllo della gara dopo i primi dieci minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Virtus Bologna Milano è pronta a farci vivere la quinta sfida stagionale tra le due corazzate, che si sono affrontate in ogni competizione disputata: il conto sorride all’Olimpia, che si è imposta in tre occasioni e ha lasciato alla Segafredo la sola vittoria in campionato, all’Unipol Forum di Assago, lo scorso 8 dicembre con il risultato di 73-82, in quello che era l’esordio di Dusko Ivanovic in Serie A1. Le vittorie di Milano invece sono iniziate il 22 settembre nella finale di Supercoppa: sicuramente la partita più bella dell’anno, un 98-96 per sollevare il trofeo con 16 punti e 6 assist di Nenad Dimitrjievic, nominato MVP della competizione. Abbiamo poi avuto il match di andata in Eurolega, terminato 99-90 il 31 ottobre; infine il già citato 91-77 nel primo turno di Coppa Italia, andato in scena il 12 febbraio.
Da notare che l’Olimpia ha vinto una volta in casa, una in trasferta (la Supercoppa si è giocata a Casalecchio di Reno) e una sul neutro di Torino; vittoria esterna per la Virtus Bologna, che nella sua Unipol Arena giocherà anche, il prossimo 4 aprile, il ritorno di Eurolega che però a quel punto conterà poco per lei, ma potrebbe essere decisivo per l’Olimpia. Tutto questo ovviamente aspettando un eventuale incrocio in una serie playoff, magari per la quinta finale consecutiva: intanto godiamoci questo match di regular season, la diretta Virtus Bologna Milano comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO
La diretta tv di Virtus Bologna Milano sarà messa in onda in chiaro da DMAX, ma per chi volesse seguire il big match di Serie A1 in diretta streaming video sarà necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN.
VIRTUS BOLOGNA MILANO: ENNESIMO BIG MATCH!
Con la diretta Virtus Bologna Milano, a partire dalle ore 18:15 di domenica 2 marzo, stiamo per vivere l’ennesimo capitolo di una straordinaria rivalità: quello della 20^ giornata di basket Serie A1 2024-2025 sarà il quinto episodio stagionale, ma ce ne sarà sicuramente un sesto e, ovviamente, sono in molti ad aspettarsi che per il quinto anno consecutivo questo duello rappresenti ancora la finale scudetto, questo però solo se le due squadre finiranno in due diversi lati del tabellone dei playoff, cosa che al momento è tutt’altro che scontata e, per questo, basti pensare alla Coppa Italia che ha fatto incrociare le due corazzate al primo turno.
Si riparte infatti da qui: la diretta Virtus Bologna Milano a febbraio ha premiato un’Olimpia che ha letteralmente dominato il match di Torino, togliendoci la possibilità di assistere a uno spettacolo punto a punto. Poi Milano ha perso la finale di Coppa Italia contro Trento, anche in maniera netta, e dunque va a caccia di riscatto anche per provare a migliorare la quarta posizione in classifica che al momento non rispecchia le possibilità di chi ha vinto gli ultimi tre scudetti, la diretta Virtus Bologna Milano potrebbe dunque segnare un altro bel momento per l’Olimpia che sta sicuramente crescendo.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO: RIVINCITA E CONTRORIVINCITA
Ovviamente la diretta Virtus Bologna Milano deve essere analizzata anche dalla parte della Segafredo: la squadra di Dusko Ivanovic ha abbandonato ogni velleità in Eurolega e dunque nelle settimane che mancano per chiudere la regular season si potrà concentrare esclusivamente sul tentativo di vincere la regular season, obiettivo assolutamente alla portata di quella che a tutti gli effetti rimane una corazzata ma che ha avuto qualche problema di troppo nel corso della stagione, anche in termini di infortuni.
Quest’anno però non ci sarebbe la garanzia di evitare l’Olimpia sino alla finale scudetto: un motivo in più per guardare soltanto in casa propria. Sicuramente la Virtus Bologna può salire di colpi man mano che ci si avvicinerà ai playoff, intanto deve fornire una risposta concreta nella partita di questa sera: la sconfitta di Coppa Italia ha lasciato qualche scoria proprio per il fatto che le V nere non siano mai riuscite a contrastare una Milano assolutamente più in palla fin dalle prime battute, vincere questo big match sarebbe, esattamente come per gli avversari, un bel segnale da mandare a tutto il campionato aspettando la piega degli eventi.