DIRETTA/ Virtus Bologna Venezia (risultato finale 81-77) video: Hackett 16 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Bologna Venezia streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo alla Segafredo Arena.

Milos Teodosic Virtus Bologna Venezia facebook 2022 1 640x300
Diretta Virtus Bologna Pesaro, gara-2 quarti playoff da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 81-77): HACKETT 16 PUNTI

Il match tra Virtus Bologna e Venezia termina 81-77. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Virtus Bologna: Pajola 10, Shengelia 15, Hackett 16, Weems 9, Cordinier 8, Jaiteh 6, Teodosic 11, Jaiteh 12. Venezia: Stone 9, Bramos 11, Tonut 12, Brooks 2, Theodore 7, Daye 5, Watt 15, Mazzola 3, Brooks 2. Virtus Bologna rischia di essere ripresa nel finale dopo il grande vantaggio ma riesce comunque a portare a casa una vittoria meritata. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Virtus Bologna e Venezia vanno all’intervallo lungo sul 31-44. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Virtus Bologna: Shengelia 6, Hackett 4, Weems 7, Jaiteh 6, Teodosic 8. Venezia: Stone 3, Bramos 9, Tonut 2, Brooks 2, Theodore 7, Daye 5, Watt 11. Venezia che ha dominato il primo quarto per poi cedere due punti nel secondo quarto. Risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto sul parquet fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Venezia sarà trasmessa su Rai Sport + e Rai Sport, dunque in chiaro per tutti con la possibilità di seguirla anche in mobilità tramite sito o app di Rai Play. Naturalmente sappiamo bene che da questa stagione il broadcaster ufficiale della Lega Basket è diventato Discovery Plus, e dunque sarà la piattaforma in questione a garantire tutti i match del turno in diretta streaming video, ovviamente riservata agli abbonati. Il portale ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, fornirà invece le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PALLA A DUE!

Pronti a vivere finalmente la diretta di Virtus Bologna Venezia, abbiamo ricordato che queste due squadre sono impegnate nello stesso girone di Eurocup: venerdì la Reyer ha giocato il recupero della 11^ giornata e lo ha perso contro il Bursaspor, peggiorando la sua situazione di classifica. Nel gruppo B Venezia, che aveva sfiorato il colpo grosso a Valencia ma era comunque uscita sconfitta, si trova adesso in sesta posizione con 7 vittorie e 8 sconfitte: davanti ha Olimpia Lubiana e Virtus Bologna con una sola gara di margine (gli sloveni saranno la prossima avversaria e questa partita potrebbe cambiare francamente tutto lo scenario), alle spalle invece Ratiopharm Ulm e proprio il Bursaspor che ha 2-0 nei confronti di Venezia, poi Bourg en Bresse con 5-10 di record.

Dunque la Reyer deve provare a mantenere il margine sulla squadra francese: certo mancano tre giornate per chiudere la regular season e la qualificazione ai playoff non dovrebbe sfuggire, ma allo stato attuale delle cose i ragazzi di Walter De Raffaele se la dovrebbero vedere con il MoraBanc Andorra nella gara secca del turno ad eliminazione diretta, e sarebbe tutt’altro che semplice. Dunque al momento possiamo solo metterci comodi e raccontare quello che succederà nella partita della Segafredo Arena, parola al parquet perché la palla a due di Virtus Bologna Venezia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: UN BIG MATCH!

Virtus Bologna Venezia, partita diretta dagli arbitri Attard, Bongiorni e Valzani, prende il via alle ore 20:45 di domenica 20 marzo ed è la sfida che chiude la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. È un big match, anche se le due squadre stanno vivendo stagioni diverse; avversarie anche nel girone di Eurocup, hanno giocato il loro derby di ritorno in campo internazionale poco tempo fa e la Segafredo ha fatto due su due, imponendosi al Taliercio e operando il sorpasso in classifica dando una prova autoritaria e di superiorità.

La Reyer, che ha sfiorato il grande colpo a Valencia sempre in Eurocup, riparte in campionato dopo tre vittorie consecutive, che hanno trasformato una situazione che stava diventando complessa e molto pericolosa – la zona retrocessione era spaventosamente vicina – in una nuova corsa verso i playoff, anche se mai come quest’anno l’obiettivo potrebbe essere fallito. Aspettando quindi che la diretta di Virtus Bologna Venezia prenda il via, facciamo qualche valutazione approfondita su quelli che potrebbero essere i temi principali legati a questo interessante match che si gioca tra poche ore alla Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Venezia ci presenta dunque una partita tra due squadre che l’anno scorso facevano parte delle quattro big: le altre ovviamente erano Milano e Sassari e infatti erano state loro che si erano qualificate per le semifinali di Supercoppa. Le cose sono rapidamente cambiate; non per la Segafredo che continua la sua marcia anche se in Eurocup ha qualche colpo a vuoto di più (mercoledì ha perso in casa contro l’Olimpia Lubiana) ma in campionato sta tenendo botta e può ampiamente giocarsi la vittoria della regular season.

La Reyer invece è calata, e lo ha dimostrato già a metà stagione quando non si è qualificata per la Final Eight di Coppa Italia mancando il suo primo obiettivo. In Eurocup sta viaggiando bene e la qualificazione agli ottavi non dovrebbe sfuggire, ma naturalmente Walter De Raffaele vuole prendersi il pass per i playoff in Serie A1 e da questo punto di vista le tre vittorie consecutive hanno fatto ripartire Venezia, che prima di questa striscia era davvero in crisi. Le potenzialità del roster valgono anche una semifinale, ma nel frattempo è aumentata una concorrenza che in certi casi ha preso consapevolezza nei suoi mezzi: sarà una bella corsa e questa diretta di Virtus Bologna Venezia potrebbe rappresentarne una tappa importante…





© RIPRODUZIONE RISERVATA