Diretta/ Virtus Francavilla Juve Stabia (risultato finale 3-1): doppietta di Maiorino

- Christian Attanasio

Diretta Virtus Francavilla Juve Stabia streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della gara per la 32^ giornata di Serie C Girone C

diretta juve stabia Serie C Juve Stabia (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA JUVE STABIA (RISULTATO 3-1): DOPPIETTA PER MAIORINO

Inizia la ripresa tra Virtus Francavilla e Juve Stabia. Calcia Maiorino, palla fuori di poco. Pandolfi ha una grandissima occasione in area, a porta vuota non trova il tocco vincente! Maiorino calcia una bellissima punizione, Russo devia sulla traversa! Maiorino! La ribaltano i padroni di casa! Maiorino! Doppietta che chiude la gara! Patierno lancia il compagno di squadra che supera Russo e chiude il match! Vincono i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

AUTOGOL DI CINAGLIA

Inizia il match tra Virtus Francavilla e Juve Stabia. Buona occasione per Pandolfi che calcia alto. Maiorino crossa per Idda che ci arriva di testa, palla sulla traversa! Pandolfi! La sblocca la Juve Stabia! Grandissimo gol del centravanti che calcia da circa venticinque per il vantaggio dei campani. Bentivegna per Carbone in contropiede, il tiro trova solo l’esterno della rete. Autogol di Cinaglia! La riprendono i padroni di casa! Cisco in mezzo, Cinaglia tocca male e la mette nella sua porta. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)

VIRTUS FRANCAVILLA JUVE STABIA VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Virtus Francavilla Juve Stabia sarà visibile su Eleven Sports in esclusiva, essendo detentrice di tutti i match dei tre giorni di Serie C attraverso abbonamento mensile o stagionale.

Inoltre, la diretta Virtus Francavilla Juve Stabia è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.

SI COMINCIA

La diretta di Virtus Francavilla Juve Stabia presenta una sfida valevole per le qualificazioni, da ottenere tramite i primi 10 posizionamenti in campionato, tra due formazioni rispettivamente a quota 39 e 41 punti in classifica. Pugliesi che presentano ben 10 gol in più rispetto ai campani (38 contro 28); ma hanno subito decisamente più gol con 41 volte il proprio portiere battuto contro le 33 delle vespe. La formazione pugliese, però, in casa vanta un’importantissima statistica: 33 punti dei 39 totali sono arrivati proprio all’interno delle proprie mura con 28 gol realizzati e 13 subiti.

Il problema della formazione biancoazzurra arriva lontano dal campo di casa con soltanto sei punti ottenuti. Juve Stabia che in trasferta invece ha un ottimo bottino con i 19 punti realizzati tra tutte le trasferte posta in essere. In zona gol i giocatori da tenere maggiormente d’occhio sono sicuramente: Cosimo Patierno per i biancoazzurri pugliesi (16 centri in campionato) e Luca Pandolfi (5 gol ma doppietta nell’ultimo incontro di campionato contro il Giugliano vinto in extremis). (Marco Genduso)

I TESTA A TESTA

Con la diretta di Virtus Francavilla Juve Stabia parliamo di una partita che nel corso della sua storia ha avuto parecchi precedenti, soprattutto in epoca recente: le Vespe hanno avuto qualche viaggio in Serie B nel frattempo, ma dal 2016 a oggi contiamo 12 episodi con sei vittorie della Juve Stabia e appena due della Virtus Francavilla. I pareggi costituiscono dunque il 50% dell’intero quadro, ma non sono mai usciti negli ultimi sei incroci: l’ultimo è quello del dicembre 2018, nel giorno di Santo Stefano, sul terreno di gioco della squadra pugliese.

L’ultima vittoria casalinga della Virtus Francavilla è arrivata nel dicembre 2021 con il risultato di 3-0 (doppietta di Federico Mastropietro inframmezzata dal gol di Leonardo Pérez), la Juve Stabia invece non festeggia al Giovanni Paolo II dal febbraio dello stesso anno, dunque nella stagione precedente, quando a timbrare il gol della vittoria era stato Francesco Orlando a quattro minuto dal 90’. Come andranno le cose nella partita di oggi? Tra poco lo scopriremo davvero, perché la diretta di Virtus Francavilla Juve Stabia arriverà a farci compagnia… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS FRANCAVILLA JUVE STABIA: BIANCOAZZURRI CONTRO GIALLOBLU

La diretta Virtus Francavilla Juve Stabia, in programma mercoledì 15 marzo alle ore 21:00, racconta di una gara molto interessante in chiave playoff. I padroni di casa avrebbero i punti per la decima posizione, ma a parità di punti con l’Avellino risultano fuori dalla top ten. Periodo non felicissimo per la Virtus, sconfitta nell’ultimo turno dall’Audace Cerignola. Le vespe invece sorridono avendo conquistato i tre punti col Giugliano, allontanando i campani dalla zona playoff e consolidando la propria posizione.

In casa la Virtus Francavilla è un’autentica macchina da punti con dieci vittorie in quindici partite per un totale di trentatre punti, anche se ultimamente una sconfitta e un pareggio hanno abbassato la media punti. Meno felice ma al tempo stesso positiva la situazione della Juve Stabia in trasferta: diciannove punti in sedici partite, sesto posto in classifica per rendimento esterno.

VIRTUS FRANCAVILLA JUVE STABIA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Virtus Francavilla Juve Stabia vedono i biancoazzurri optare per il 3-4-2-1. Avella il portiere, Caporale braccetto destro con Solcia sul lato opposto e Minelli centrali. A metà campo Pierno agirà insieme a De Marino sugli esterni mentre Macca e Risolo saranno il duo nella zona nevralgica del campo. A supportare Patierno unica punta ci sono i trequartisti Maiorini e Murilo.

Le vespe rispondono con un lieve modifica rispetto agli avversari ovvero col 3-4-1-2. Barosi in porta, difesa a tre con Cinaglia, Altobelli e Caldore. I duo centrocampisti in mediana sono Gerbo e Maselli insieme a Maggioni e D’Agostino esterni. L’unico trequartista è Silipo con Pandolfi e Zigoni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie