Serie C, Diretta Virtus Verona Cittadella, streaming video tv: in questa prima giornata due formazioni uscite sconfitte in Coppa Italia (24 agosto 2025)
DIRETTA VIRTUS VERONA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Termina 1-1 il match tra Virtus Verona e Cittadella, al termine di una gara combattuta e condizionata da due espulsioni, una per parte. Dopo un primo tempo a reti bianche, segnato dal cartellino rosso a De Marchi per doppia ammonizione, il secondo tempo si accende: il Cittadella passa in vantaggio grazie a Gaddini, bravo a sfruttare un varco nella retroguardia avversaria.
La Virtus però non molla, neanche dopo essere rimasta in dieci contro dieci per il rosso a Salvi, e nei minuti di recupero trova il pareggio con Fabbro, che si fa trovare pronto in area e firma il definitivo 1-1. Un pari acciuffato con orgoglio dai padroni di casa, che evitano la sconfitta nel finale e danno prova di carattere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS VERONA CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): SPETTACOLO
Nei primi minuti della ripresa dela diretta di Virtus Verona Cittadella, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, ma con una buona chance per i padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica. È Bunino ad accendere il gioco: riceve palla al limite, si sposta il pallone sul destro e prova a calciare con un tiro a giro elegante, cercando il secondo palo.
La conclusione è ben pensata ma leggermente alta, finisce sopra la traversa. Il portiere sembrava comunque ben posizionato, pronto a intervenire in caso di traiettoria più precisa. Un segnale incoraggiante per la Virtus, che nonostante l’espulsione nel primo tempo di De Marchi, prova comunque a rendersi pericolosa con ordine e personalità. Il Cittadella, invece, continua a faticare a trovare spazi utili. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS VERONA CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Finisce sullo 0-0 il primo tempo della diretta di Virtus Verona Cittadella, ma non sono mancati i colpi di scena. La partita è stata spigolosa, giocata molto sul fisico e con poche occasioni limpide, complice anche l’aggressività delle due squadre in mezzo al campo.
L’episodio chiave arriva poco dopo la mezz’ora, quando De Marchi, attaccante della Virtus Verona, si fa cacciare per doppio giallo nel giro di cinque minuti. Due entrate dure, quasi al limite, entrambe su centrocampisti avversari, costano care alla squadra di casa che resta in dieci uomini. Il Cittadella prova ad approfittarne, alzando il baricentro e gestendo il possesso, ma la retroguardia veronese tiene botta fino all’intervallo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS VERONA CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti combattuti in questa diretta di Virtus Verona Cittadella, con il punteggio ancora inchiodato sullo 0-0, ma con segnali evidenti di una Virtus molto propositiva. A spiccare in questo avvio è Gatti, autentico punto di riferimento per la costruzione del gioco dei padroni di casa: dai suoi piedi partono lanci precisi e intelligenti che mettono in costante apprensione la retroguardia del Cittadella.
Le sue verticalizzazioni aprono il campo e creano superiorità, ma quello che manca, fin qui, è la concretezza sotto porta. Gli attaccanti della Virtus Verona si ritrovano spesso in buona posizione, ma sbagliano anche le cose più semplici: controlli imprecisi, scelte affrettate e conclusioni fuori misura. Il Cittadella, per ora, si salva più per demeriti altrui che per meriti propri. Se la Virtus riuscirà a sistemare la mira, il gol potrebbe non tardare ad arrivare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS VERONA CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Un derby veneto che sarà però una novità assoluta nel calcio professionistico ci attende questa sera con la diretta Virtus Verona Cittadella, perché le due società hanno avuto storie diverse e mentre la Virtus Verona si consolidava negli anni in Serie C il Cittadella era protagonista fisso (spesso su ottimi livelli) in Serie B. Questo sarà quindi il primo confronto ufficiale, motivo per cui scegliamo il sito specializzato Transfermarkt per il testa a testa fra le statistiche delle due squadre per introdurre con dati significativi la diretta Virtus Verona Cittadella.
Per i padroni di casa della Virtus Verona ad esempio possiamo parlare di un valore complessivo della rosa pari a 3,38 milioni di euro, mentre per gli ospiti del Cittadella si arriva a un valore di 7,53 milioni di euro, segnale evidente di una formazione che scende dalla Serie B. Ecco allora che a livello individuale il valore medio di ogni calciatore è pari a 116.000 euro per la Virtus Verona ed è invece ben più alto per gli ospiti del Cittadella, cioè 251.000 euro. Sul campo si noterà questa differenza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA VIRTUS VERONA CITTADELLA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Virtus Verona Cittadella, allora assicuratevi di essere abbonati al pacchetto Calcio di Sky. La diretta streaming è invece visibile sull’applicazione Sky Go.
VIRTUS VERONA CITTADELLA, PRIMO TURNO
Può finalmente cominciare il campionato di Serie C e la diretta Virtus Verona Cittadella è sicuramente tra le gare più attese di questo primo turno di campionato, in programma domenica 24 agosto 2025 alle ore 18:00.
La Virtus Verona l’anno scorso è arrivata ai playoff, uscendo però al primo turno contro la Giana Erminio. Quest’anno non è iniziato benissimo tra tre sconfitte in amichevole (Bologna, Verona e Ravenna) più il o in Coppa Italia Serie C con il Forlì.
Coppa nazionale di categoria indigesta anche per il Cittadella che ha perso contro il Ravenna per 2-0 in virtù della doppietta di Motti. In amichevole il Citta aveva collezionato solo risultati positivi come il pareggio con lo Spezia e le vittorie contro Bassano e Mestre.

LE PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA CITTADELLA
La Virtus Verona giocherà con l’assetto tattico 3-5-1-1 con Sibi tra i pali, protetto dal terzetto Bassi, Toffanin e Munaretti. A centrocampo troveremo Patanè, Muhameti, Gatti, Zarpellon e Saiani. Sulla trequarti ci sarà Mastour con Fabbro unica punta.
Il Cittadella risponderà col modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Cardinali, difeso da Salvi, Redolfi, Pavan e Crialese. In mediana Casolari e Barberis con Anastasia, Bunino e Desogus sulla trequarti. Unico centravanti Diaw.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE VIRTUS VERONA CITTADELLA
Favorito per questo incontro il club ospite. Infatti il Cittadella è messo a lavagna a 2.30 contro i 3.05 dell’1 fisso per la Virtus Verona e il pareggio a 3.00. Gol e No Gol rispettivamente 1.90 e 1.75.
