Diretta Wimbledon 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match che venerdì 4 luglio si giocano per il terzo turno.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: FUORI ANCHE LUCIANO DARDERI E IL DOPPIO ERRANI/PAOLINI!
Non è stato un venerdì positivo per i colori italiani nella diretta Wimbledon 2025, infatti dopo Mattia Bellucci è stato eliminato anche Luciano Darderi, che ha perso in quattro set dopo quasi tre ore di gioco contro l’australiano Jordan Thompson con il risultato di 6-4, 6-4, 3-6, 6-3 in favore del vincitore. Una sconfitta in realtà piuttosto netta per l’italo-argentino, che è stato eccellente nel terzo parziale ma per il resto della partita è stato certamente inferiore a Thompson, che si è preso così con merito il posto negli ottavi di finale.
Detto che il polacco Majchrzak ha vinto contro il francese Rinderknech e che Carlos Alcaraz è in vantaggio due set a uno contro il tedesco Struff, purtroppo dobbiamo annotare anche la sconfitta di Sara Errani e Jasmine Paolini nel secondo turno del torneo di doppio femminile, perché le due azzurre sono state sconfitte con il netto punteggio di 6-3, 6-2 dalla coppia Chan/Krejcikova. Si chiude così davvero presto la deludente esperienza di Paolini nella diretta Wimbledon 2025. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ELIMINATO MATTIA BELLUCCI!
È finita l’avventura di Mattia Bellucci nella diretta Wimbledon 2025, infatti il tennista italiano si è dovuto arrendere in tre soli set all’idolo di casa Cameron Norrie, che sta cercando di rilanciare la propria carriera ma nel 2022 fu semifinalista a Wimbledon e raggiunse la posizione numero 8 nella classifica Atp. Ostacolo dunque impegnativo, con il senno di poi troppo alto per Bellucci, che infatti ha perso 7-6 (5), 6-4, 6-3, lottando soprattutto nel primo set ma infine cedendo a Norrie in due ore e mezza di gioco.
Ancora in corso invece la partita di Luciano Darderi contro l’australiano Jordan Thompson: inizio molto difficile per l’azzurro, che aveva perso i primi due set con un doppio 6-4 ma poi ha reagito vincendo per 6-3 il terzo parziale, rilanciando così le proprie ambizioni. Segnaliamo nel frattempo che hanno passato il turno Taylor Fritz e Andrej Rublev, mentre altre tre partite sono finite nel tabellone femminile con le vittorie della tedesca Laura Siegemund, della ceca Linda Noskova e della britannica Sonay Kartal. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA WIMBLEDON 2025
Per la diretta Wimbledon 2025 saremo come sempre sui canali della televisione satellitare – principalmente Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis – con possibilità di diretta streaming video tramite Sky Go e Now Tv.
ELIMINATA NAOMI OSAKA!
In attesa che scendano in campo gli italiani attesi oggi nella diretta Wimbledon 2025, con Bellucci Norrie e Darderi Thompson che ci terranno compagnia per il terzo turno, dobbiamo già segnalare qualche risultato definitivo, che in realtà in campo maschile riguardano i due incontri che erano stati interrotti ieri e ricominciati per essere compatti oggi. Avanzano quindi dal secondo al terzo turno l’ungherese Fucsovics e lo statunitense Shelton, che hanno sconfitto rispettivamente il francese Monfils e l’australiano Hijikata.
In campo femminile possiamo invece parlare già a tutti gli effetti del terzo turno per la diretta Wimbledon 2025 e segnaliamo che termina qui la corsa di Naomi Osaka che è stata sconfitta in rimonta in tre set dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova. In tre set sono arrivati anche i successi della statunitense Anisimova contro l’ungherese Galfi e dell’argentina Sierra contro la spagnola Bucsa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI VA IN CAMPO!
Torniamo a giocare nella diretta Wimbledon 2025, tra i match da segnalare c’è sicuramente quello di Naomi Osaka che, oltre a essere una ex numero 1 al mondo che ha vinto quattro Slam, incrocia la veterana russa Anastasia Pavlyuchenkova e, soprattutto, è in primo piano anche per le recenti dichiarazioni di Alexander Zverev, che dopo aver perso al primo turno ha manifestamente parlato di sentirsi solo in campo, facendo tornare in mente quello che la Osaka aveva vissuto qualche anno fa ma anche in epoca recente.
La giapponese ha dovuto lei stessa combattere i fantasmi della depressione e la difficoltà nell’affrontare le aspettative della gente; è dunque bello ritrovarla al terzo turno di Wimbledon 2025 anche se, bisogna dirlo, forse il tempo di vincere gli Slam è passato. Il talento rimane, ma passano gli anni e le avversarie sono combattive; noi abbiamo sempre la speranza che la Osaka possa realmente tornare in fondo a un Major e chissà che possa farlo ai Championships di quest’anno, per il momento mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché la diretta Wimbledon 2025 ci fa nuovamente compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ANCORA ITALIA A LONDRA!
Sarà un terzo turno intrigante quello per la diretta Wimbledon 2025: venerdì 4 luglio siamo in campo come sempre dalle ore 12:00 e l’Italia continua a sperare con i suoi protagonisti, che oggi proveranno a timbrare l’ingresso nella seconda settimana con la qualificazione agli ottavi.
La copertina idealmente se la prende Mattia Bellucci, ed è giusto così: il bustocco è riuscito a battere un avversario tostissimo come Jiri Lehecka, e adesso il suo Wimbledon 2025 continua con la sfida tutta mancina contro uno dei padroni di casa, quel Cameron Norrie lontano dai suoi migliori risultati.
Il britannico aveva avuto un grande anno quando aveva vinto Indian Wells ed era arrivato alle Atp Finals, ma chiaramente è passato del tempo; Bellucci potrebbe realmente fare il colpo anche se dovrà giocare contro un pubblico a favore del rivale.

Per Luciano Darderi invece il problema sarà quello di avere la meglio su un Jordan Thompson che sull’erba ha qualcosa in più, ma tutto sommato anche l’italo-argentino per come sta giocando può avere pensieri di ottavi di finale nella diretta Wimbledon 2025.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: TERZO TURNO DI FUOCO
Avvicinandoci alla diretta Wimbledon 2025 possiamo citare un terzo turno di fuoco, sia in campo maschile che femminile. Tra gli uomini torna in campo Carlos Alcaraz, che dopo il grande spavento avuto contro Fabio Fognini è tornato a fare il rullo compressore e ha rimesso le cose a posto, per dirla così. Per di più la moria di teste di serie nella parte bassa del tabellone gli ha aperto un’autostrada verso la terza finale consecutiva; attenzione però a Joao Fonseca, giocatore che in questo Wimbledon 2025 cerca finalmente la sua consacrazione.
Più giovane a raggiungere il terzo turno a Londra dal 2011, il brasiliano adesso incrocia la racchetta con Nicolas Jarry: il cileno è sicuramente più competitivo sulla terra, ma intanto al primo turno ha fatto fuori Holger Rune ed è un grande risultato per un giocatore arrivato dalle qualificazioni, in qualche modo ha impressionato anche il 3-0 rifilato a Learner Tien. Tra le donne invece gioca la numero 1 Aryna Sabalenka e il suo è un match tutto da vivere, perché sarà contro Emma Raducanu che, come già dicevamo, è la grande speranza britannica e attenzione, ha già eliminato Marketa Vondrousova che Wimbledon lo aveva vinto due anni fa.
