Diretta Wimbledon 2025 streaming video tv: Fabio Fognini eroico, spaventa Carlos Alcaraz e cede le armi solo al quinto set.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: FOGNINI ALCARAZ 5-7 7-6 5-7 6-2 1-6
Fognini Alcaraz è finita: abbiamo sognato nella diretta Wimbledon 2025, abbiamo sperato che Fabio Fognini ci regalasse un risultato straordinario nella sua ultima apparizione ai Championships, purtroppo non è stato così. Vince Carlos Alcaraz, che ha dovuto sudare sette camicie ma nel quinto set ha finalmente acceso i motori: ha dominato il parziale decisivo piazzando due break e volando sullo 0-5, a quel punto per Fognini le speranze erano ben poche e il match di primo turno si è concluso con il risultato di 5-7 7-6 5-7 6-2 1-6. Onore a uno straordinario Fognini, che per l’ultima volta ha fatto vedere di poter essere ancora un grande giocatore.
Peccato perché ad un certo punto il sanremese sembrava anche avere il match in pugno, ma Alcaraz non ha vinto gli ultimi due Wimbledon e cinque Slam per caso e lo ha fatto vedere anche oggi, in una giornata storta che ha saputo raddrizzare. Vedremo come proseguirà lui, vedremo cosa succederà nella diretta Wimbledon 2025 con Matteo Berrettini che è sotto di un break nel secondo set dopo aver vinto il primo, contro Kamil Majchrzak, e Jasmine Paolini che deve inseguire una Anastasija Sevastova che per tutta la carriera ha dimostrato di essere particolarmente competitiva sull’erba. Speriamo in bene, intanto salutiamo con un grandissimo applauso il nostro Fabio Fognini. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA WIMBLEDON 2025
Per la diretta tv di Wimbledon 2025 vi dovrete rivolgere ai canali di Sky Sport con ampia copertura per gli abbonati, e la diretta streaming video su Sky o Now Tv sempre in abbonamento.
WIMBLEDON 2025: FOGNINI ALCARAZ 5-7 7-6 5-7 6-2 0-3
Incredibile quanto accaduto nella diretta Wimbledon 2025: possiamo intanto aggiornare, purtroppo Carlos Alcaraz ha piazzato il break nel secondo gioco del quinto set e si è portato sullo 0-3 nel parziale decisivo, ma ora dovrà essere bravo Fabio Fognini che potrebbe approfittare di un’interruzione dovuta, stando a quanto abbiamo ricostruito, a un malore che potrebbe aver colpito uno spettatore sugli spalti del campo centrale, a causa del caldo. Con l’inerzia nuovamente spostata dal lato di Alcaraz, questa pausa per quanto possa essere breve deve essere la spinta giusta per Fognini, che ancora una volta può rintuzzare.
Intanto da segnalare che per Luciano Darderi è arrivata una bella vittoria contro Roman Safiullin con il risultato di 7-6 1-6 6-7 6-3 6-1, per nulla indifferente, ma in campo nella diretta Wimbledon 2025 c’è anche Matteo Berrettini, finalista qui quattro anni fa, che ha già vinto il primo set nei confronti di Kamil Majchrzak con il risultato di 6-4. Tuttavia tutte le attenzioni sono concentrate su Fognini Alcaraz, intanto nella speranza che si riprenda presto a giocare e poi che il sanremese riesca in qualche modo a girare nuovamente un match straordinario: noi non abbiamo perso la speranza, certamente non l’ha persa nemmeno il nostro tennista sul campo centrale di Londra. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: FOGNINI ALCARAZ 5-7 7-6 5-7 6-2
Immenso Fabio Fognini: domina il quarto set contro Carlos Alcaraz e si regala quello decisivo nella diretta Wimbledon 2025. Stiamo assistendo a una partita epica: sul campo centrale si gioca da quasi quattro ore, forse Alcaraz sapeva che contro un giocatore come Fognini avrebbe potuto vivere qualche difficoltà ma nemmeno lui pensava che dopo due titoli consecutivi a Wimbledon potesse arrivare al q uinto set con l’inerzia contro, avendo anche rischiato di perdere ben prima. Fognini ci crede, giustamente ci crede: adesso ha la fiducia che può fare la differenza e sembra stare benissimo anche dal punto di vista fisico.
Attenzione dunque: Fabio Fognini può realizzare uno dei più straordinari upset almeno nella storia recente di Wimbledon, in questa giornata abbiamo già vissuto le eliminazioni di Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas ma per ovvie ragioni quella di Alcaraz farebbe molto più rumore, oltre che avere un esito pesantissimo in termini di ranking Atp nella lotta contro Jannik Sinner, dopo che lo spagnolo ha guadagnato qualcosa vincendo al Queen’s e in contemporanea assistendo all’eliminazione del numero 1 da Halle per mano di Alexander Bublik. Adesso tuttavia quello che conta è solo il match di Fognini, che è arrivato al quinto set: ci crediamo davvero… (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: FOGNINI ALCARAZ 5-7 7-6 5-7
Fabio Fognini combatte, ma il terzo set della partita contro Carlos Alcaraz va allo spagnolo e così adesso siamo 5-7 7-6 5-7, ma il match di primo turno a Wimbledon 2025 potrebbe essere ben lungi dall’essere terminato. Terzo set straordinario: punteggio pari, poi Alcaraz nell’ottavo gioco piazza il break dopo aver annullato lui stesso tre possibilità di Fognini di salire 4-3 e servizio, allunga e sembra fatta perché si trova 3-5 con la battuta a disposizione. Invece, il sanremese sa rinascere: non sfrutta due palle break ma alla terza clamorosamente torna sotto, vola 40-0 e nonostante Alcaraz si avvicini riesce a timbrare il 5-5. Alcaraz però risponde: altro break e chiusura sul 5-7.
Intanto Luciano Darderi sta provando a forzare il quinto set contro Roman Safiullin, ma nella diretta Wimbledon 2025 ci sono eliminazioni shock nel primo turno: Stefanos Tsitsipas si è dovuto arrendere a problemi alla schiena che evidentemente lo hanno condizionato nel match contro il francese Valentin Royer, che stava conducendo per 6-3 6-2. Flop totale per Daniil Medvedev, che l’anno scorso era arrivato in semifinale eliminando il nostro Jannik Sinner: il russo è stato battuto da Benjamin Bonzi che è stato bravissimo a vincere due tie break, e si è imposto con il risultato di 7-6 3-6 7-6 6-2. Questa è sicuramente una notizia clamorosa, e anche un avversario scomodo in meno per Sinner e gli altri italiani: per Medvedev, va detto, sono davvero lontani i giorni migliori in cui sembrava poter dominare il circuito Atp… (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: FOGNINI ALCARAZ 5-7 7-6
Proseguono naturalmente i match nella diretta Wimbledon 2025, in questo momento in campo ci sono due italiani: per Fabio Fognini un match che si sta rivelando positivo per quelle che erano le premesse, il sanremese sta giocando contro il bicampione in carica Carlos Alcaraz e sta tenendo molto bene il campo centrale, da veterano consumato che sa come si gestiscono certe sfide. Il primo set lo ha visto soccombere per 5-7 ma dopo aver provato a stare a contatto con lo spagnolo; nel secondo Fognini ha fatto ancora meglio vincendo al tie break, attenzione allora alle possibili sorprese da parte del classe ’87 che farebbe un colpo straordinario.
Nella diretta Wimbledon 2025 sta poi giocando Luciano Darderi, come dicevamo in precedenza: l’italo-argentino è impegnato in un match molto più abbordabile contro Roman Safiullin, ma dopo aver vinto il primo set al tie break è stato demolito nel secondo perdendolo 1-6, dunque tutto in bilico. Così come per Holger Rune, che come sempre deve carburare nei primi turni: il danese dopo un doppio 6-4 contro Nicolas Jarry ha lasciato per strada il terzo parziale e ora può rischiare qualcosa. Tutto facile nel tabellone femminile per la numero 1 Aryna Sabalenka, ancora a caccia del primo titolo a Wimbledon: la bielorussa ha piegato la canadese Carson Branstine, numero 194 al mondo, per 6-1 7-5, giocando solo con le marce basse nel secondo set. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: BELLUCCI SI QUALIFICA IN 4 SET
Mattia Bellucci vince all’esordio, ecco dunque la prima notizia relativa a un italiano nella diretta Wimbledon 2025 e subito una notizia positiva, perché il bustocco dopo aver perso il primo set al tie break ha saputo rimontare su Oliver Crawford e mostrare il suo lato migliore. Il match termina con il risultato di 6-7 6-3 6-4 6-4: esiziale Bellucci che dunque è il primo tennista di casa nostra a qualificarsi al secondo turno. Al momento Fabio Fognini sta facendo match pari con Carlos Alcaraz, anche se la sfida impossibile del sanremese è solo a metà del ‘primo set; Luciano Darderi è ancora più indietro, come punteggio generale, contro Roman Safiullin e anche in questo caso allora dovremo aspettare qualche ulteriore novità.
Intanto da segnalare nella diretta Wimbledon 2025 le vittorie per Jiri Lehecka, Frances Tiafoe e Adrian Mannarino: questi tre hanno rispettato il pronostico, Jordan Thompson invece ha dovuto rimontare da 0-2 e giocare il tie break del quarto set per guadagnare il parziale decisivo contro un Vit Kopriva sopra le righe. Nel tabellone femminile aspettiamo sempre la nostra Jasmine Paolini, ma per il suo match contro Anastasija Sevastova saremo presumibilmente ben dopo le ore 18:00 secondo il fuso orario italiano, ora continuiamo a seguire i match nella diretta Wimbledon 2025. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: BELLUCCI CRAWFORD 6-7 6-3
Partite in corso nella diretta Wimbledon 2025, anche se naturalmente è presto per dare un quadro della situazione: tra i match conclusi spicca sicuramente il ritiro di Ons Jabeur che, sotto 6-7 0-2, ha alzato bandiera bianca per infortunio dando la qualificazione al secondo turno a Viktorija Tomova, per la tunisina già finalista Slam continua il calvario legato ai problemi fisici. Vittoria all’esordio senza patemi per Donna Vekic ed Elina Svitolina, entrambe da pronostico, Mattia Bellucci invece ha perso il primo set al tie break contro Oliver Crawford ma ha reagito vincendo il secondo 6-3, e il suo match può iniziare ora.
Vantaggio di due parziali, per la precisione 6-3 6-4, per Frances Tiafoe contro Elmer Moller; Jiri Lehecka, uno dei giocatori che bisogna osservare con attenzione, ha ceduto il primo set al sempre ostico boliviano Hugo Dellien ma ora sembra essersi ripreso, ha vinto il secondo set e ha già un break di vantaggio nel terzo. Stiamo allora a vedere cosa ancora succederà nel corso della diretta Wimbledon 2025, in questo momento naturalmente ci sono tanti match che si stanno giocando in contemporanea. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: SI VA IN CAMPO!
Eccoci al via della diretta Wimbledon 2025, il terzo Slam della stagione sta per cominciare e allora noi dobbiamo completare il quadro sugli impegni che oggi riguardano i tennisti italiani. Mattia Bellucci è sicuramente in rampa di lancio e da lui ci aspettiamo buone cose: sicuramente che superi il primo turno, perché il suo avversario avrà il pubblico a favore essendo britannico ma non è certo favorito dal ranking, Oliver Crawford infatti è numero 252 della classifica Ato. Impegno già più complesso per Luciano Darderi: oggi all’esordio a Wimbledon 2025 se la dovrà vedere con l’esperto Roman Safiullin.
Anche Darderi tuttavia ha le armi giuste per vincere e proseguire la sua avventura; così anche Giulio Zeppieri, che giocherà contro il giapponese Shintaro Mochizuki che è al numero 146 del ranking. Infine Matteo Arnaldi che forse, al netto ovviamente di Fabio Fognini, ha il primo turno più insidioso di tutti: soprattutto sull’erba, Botic Van de Zandschulp può essere un avversario molto insidioso. Adesso però si tratta di dare la parola ai campi e assistere con grande entusiasmo a questo straordinario appuntamento con la diretta Wimbledon 2025, lo Slam di Londra può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: INIZIA LO SLAM SULL’ERBA!
Lunedì 30 giugno finalmente la diretta Wimbledon 2025 apre le sue porte: siamo arrivati al terzo Slam stagionale, quello più prestigioso almeno nell’immaginario collettivo per il fascino dei suoi campi in erba, lo stretto regolamento circa abiti e accessori che non possono prescindere dal bianco e tanto altro ancora.
Wimbledon 2025 rappresenta realmente uno spettacolo straordinario: in uno Slam gli uomini giocano sulla distanza dei cinque set, a Londra abbiamo assistito a match entrati nella leggenda e staremo a vedere se qualcuno sarà in grado di detronizzare Carlos Alcaraz, che ha vinto le ultime due edizioni.
Magari sarà Jannik Sinner, per il cui esordio dovremo aspettare domani: l’altoatesino, scottato dalla sconfitta contro Alcaraz nella finale del Roland Garros, ha approcciato la stagione sull’erba con un inatteso ko ad Halle contro Alexander Bublik; nella diretta Wimbledon 2025 le cose possono essere diverse perché i cinque set danno certamente una mano ai big, ma comunque non lo si può dare per scontato.

Adesso, aspettando che i match prendano il via (a mezzogiorno), proviamo a dare uno sguardo al programma di oggi con particolare focus sui tennisti italiani perchè già nella giornata d’esordio non saranno pochi.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: SUBITO FOGNINI ALCARAZ
Sono almeno tre gli italiani sui quali concentrarci nella diretta Wimbledon 2025. Il programma sul campo centrale inizia alle ore 14:30 e Fabio Fognini, che potrebbe essere all’ultimo Slam di Londra, ha pescato malissimo nel sorteggio perché gli è toccato un primo turno contro Alcaraz, che ha già vinto cinque Slam e soprattutto è appunto colui che si è preso gli ultimi due titoli a Londra, nel frattempo ha trionfato anche al Queen’s ed è per distacco, senza nulla togliere a Sinner, il giocatore da battere, dunque un banco di prova durissimo per Fognini.
Matteo Berrettini quattro anni fa ha giocato la finale a Wimbledon, sembrava in rampa di lancio ma purtroppo gli infortuni hanno deciso altro; oggi il romano non è più quello di un tempo ma sull’erba può ancora dire la sua, e l’esordio contro il numero 108 Atp Kamil Majchrzak è certamente abbordabile come potrebbe esserlo quello di Jasmine Paolini, che ha raggiunto la semifinale a Bad Homburg (perdendo contro Iga Swiatek) e apre le danze contro Anastasija Sevastova, veterana lettone con una storia molto lunga da raccontare, ricordando che la lucchese l’anno scorso ha giocato la finale e quindi avrà anche tanti punti da difendere per il ranking.
