Diretta Wimbledon 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match di martedì 8 luglio, iniziano i quarti di finale.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: ALCARAZ NON SBAGLIA
Carlos Alcaraz irrompe in semifinale a Wimbledon 2025, e prosegue la sua caccia al terzo Championship consecutivo: ancora una volta lo spagnolo sale di colpi nel momento del bisogno ed elimina l’idolo di casa Cameron Norrie con il risultato di 6-2 6-3 6-3, una lezione di tennis per un giocatore che ha fatto di questi campi il giardino di casa. Alcaraz è ancora una volta in semifinale, a conferma di un periodo straordinario nel quale sta vincendo quasi tutto; ovviamente bisognerà vedere se arriverà in fondo anche a Wimbledon 2025, il suo prossimo avversario sarà come già detto Taylor Fritz.
La Gran Bretagna saluta invece il suo ultimo rappresentante rimasto in corsa: per i padroni di casa tutto sommato questo Slam è stato di buon livello perché bisogna ricordare Sonay Kartal arrivata agli ottavi, una Emma Raducanu forse ritrovata per il futuro e in generale un movimento che sta crescendo, ma la sensazione è che dopo i due titoli di Andy Murray il Regno Unito dovrà ancora aspettare qualche tempo per avere un campione, maschile o femminile che sia, sull’erba dell’All England Lawn & Tennis Club, nel mentre noi aspettiamo la giornata di domani per sapere cosa succederà con i due italiani a caccia di un derby in semifinale… (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: ANISIMOVA IN SEMIFINALE
Amanda Anisimova vola in semifinale a Wimbledon 2025, e lo fa nel modo migliore: domina il primo set contro Anastasia Pavlyuchenkova, va in vantaggio nel secondo set ma si fa rimontare, deve fronteggiare set point di cui tre consecutivi nel tie break, ma resiste e vince con il risultato di 6-1 7-6, tie break conquistato per 11-9. Per la Anisimova è il risultato migliore in carriera: pareggiata la semifinale del Roland Garros nel 2019, quando era ancora giovanissima, ma questa è quella di Wimbledon che ora giocherà contro la numero 1 Aryna Sabalenka, sfida tostissima ma che la statunitense del 2001 può sicuramente affrontare con fiducia.
Intanto la Anisimova cementa ancor più la sua entrata nella Top Ten del ranking femminile, mentre sul campo centrale Carlos Alcaraz sembra aver fretta di liberarsi dell’idolo di casa Cameron Norrie ed è in vantaggio di un set (6-2) e un break, con la diretta Wimbledon 2025 si attendono notizie da Jannik Sinner che ha cancellato gli allenamenti dei giorni e potrebbe anche decidere di ritirarsi, la speranza naturalmente è che l’azzurro sia in campo domani per sfidare Ben Shelton ma in questo momento non ci sono davvero certezze in tal senso. (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: FRITZ PRIMO SEMIFINALISTA
Il primo semifinalista nella diretta Wimbledon 2025 è Taylor Fritz: prosegue dunque l’ottimo momento dello statunitense che agli Us Open aveva raggiunto la finale lo scorso autunno – venendo battuto da Jannik Sinner – e che ai Championships raccoglie il miglior risultato di sempre con una vittoria su Karen Khachanov con il risultato di 6-3 6-4 1-6 7-6. È stato bravo Fritz a non cadere nella trappola dell’ansia: dopo aver perso il terzo set in maniera netta avrebbe potuto incontrare qualche difficoltà, effettivamente Khachanov lo ha messo a dura prova raggiungendo il tie break ma lo statunitense lo ha vinto per 7-4.
Adesso Fritz attende il vincente della sfida tra Cameron Norrie e Carlos Alcaraz, intanto nella diretta Wimbledon 2025 è iniziata la sfida tra Amanda Anisimova e Anastasia Pavlyuchenkova e bisogna dire che la vincitrice di questo match affronterà Aryna Sabalenka, la numero 1 Wta si è letteralmente salvata contro Laura Siegemund perchè la trentasettenne tedesca aveva vinto il primo set e nel terzo aveva un break di vantaggio, ha servito per il match ma non è riuscita a chiudere, la bielorussa dunque si è imposta per 4-6 6-2 6-4 vincendo in sequenza gli ultimi tre game e tenendo vivo il sogno di mettere in bacheca il primo Wimbledon.
WIMBLEDON 2025 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO
Per la diretta tv di Wimbledon 2025 come sempre saremo sui canali del satellite (in particolare Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena) con diretta streaming video garantita da Sky Go e Now Tv.
WIMBLEDON 2025: SI COMINCIA!
Si va in campo con la diretta Wimbledon 2025, come abbiamo già detto la grande storia dello Slam è quella di Amanda Anisimova che già a 17 anni era arrivata in semifinale al Roland Garros stupendo il mondo, ma sempre in quel 2019 che sarebbe potuto essere glorioso ha vissuto una tragedia familiare con l’improvvisa morte del padre, cosa che ha lasciato scorie anche a livello di salute mentale, visto che tempo dopo la nativa del New Jersey (di origine russa) ha annunciato che si sarebbe presa una pausa dal tennis giocato. È tornata, e ha centrato risultati importanti: la semifinale a Wimbledon 2025 sarebbe il suo highlight, ma a Londra aveva già giocato i quarti.
Era il 2022 e la Anisimova era caduta contro Simona Halep, che aveva invece demolito in quel famoso Roland Garros; agli Australian Open è stata per tre volte agli ottavi e lo scorso febbraio è anche arrivato il primo Masters 1000, vinto a Doha. Insomma: la stoffa alla Anisimova non è mai mancata e adesso la speranza è che per lei torni anche la giusta serenità, intanto come già ricordato sarà nella Top Ten del ranking Wta da lunedì ma la semifinale Slam sull’erba sarebbe ancora meglio. Accomodiamoci per scoprire se ce la farà: la diretta Wimbledon 2025 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
WIMBLEDON 2025: INIZIANO I QUARTI!
Con la diretta Wimbledon 2025 siamo arrivati, martedì 8 luglio, ai quarti di finale: dunque entriamo nel momento davvero caldo del torneo dello Slam, che ci presenta oggi i match nella metà bassa del tabellone maschile e quella alta del femminile, dopo la Middle Sunday e il lunedì che hanno chiuso gli ottavi.
Sicuramente il nome di spicco è quello di Carlos Alcaraz: lo spagnolo in questo Slam ha lasciato per strada qualche set ma ci sono pochi dubbi sul suo livello, adesso però se la deve vedere con uno dei padroni di casa che fa sognare tutta la Gran Bretagna, e si tratta di Cameron Norrie.
Il mancino sta vivendo una diretta Wimbledon 2025 di grande pregio, tornando a vivere quegli straordinari momenti che nel 2020 lo avevano lanciato nell’élite del tennis mondiale; contro Alcaraz però la storia rischia di essere ben diversa.

Avremo poi l’altra sfida maschile per i quarti di finale, quella tra un Taylor Fritz che sull’erba sa essere pericolosissimo e Karen Khachanov che ogni tanto arriva in fondo o comunque ci va vicino; vedremo cosa succederà nella diretta Wimbledon 2025, non prima di aver speso qualche altra parola sui temi principali della giornata.
DIRETTA WIMBLEDON 2025: UN MARTEDÌ SENZA ITALIANI
Si torna in campo nella diretta Wimbledon 2025, e sarà un martedì senza italiani: nel torneo femminile infatti le nostre rappresentanti sono state eliminate presto, la grande speranza era ovviamente Jasmine Paolini che però è caduta già al secondo turno, contro la non irresistibile Kamilla Rakhimova. La grande storia è quella di Amanda Anisimova: talento in tenerissima età, persasi per strada, tornata in auge dopo la tragica scomparsa del padre e qualche problema di natura psicologica, oggi ai quarti dopo la grande rimonta su Linda Noskova, uscita in lacrime per l’occasione persa.
Lacrime di gioia per la Anisimova, che da lunedì sarà anche nella Top 10 del ranking Wta; dovrà però vedersela con Anastasia Pavlyuchenkova, una veterana che quando gioca così è una minaccia per tutti e torna in semifinale Slam dopo nove anni. La numero 1 Aryna Sabalenka resta la straordinaria favorita per vincere Wimbledon 2025: sarebbe il primo titolo sull’erba per la bielorussa, l’avversaria nei quarti è Laura Siegemund che a 37 anni è riuscita a riprendersi una semifinale Major con grande qualità, adesso però per lei la strada si complica non poco ma i match di tennis vanno sempre giocati, e dunque attenzione alle potenziali sorprese anche nella giornata di oggi a Londra.
