Diretta Wimbledon 2025: Flavio Cobolli batte anche Cilic e vola ai quarti, Lorenzo Sonego eliminato da Shelton.

DIRETTA WIMBLEDON 2025: SONEGO ELIMINATO DA SHELTON

È finito lo Slam di Lorenzo Sonego: la diretta Wimbledon 2025 ci dice che Ben Shelton si dimostra più forte e si impone con il risultato di 3-6 6-1 7-6 7-5. La sberla presa nel primo set dal mancino della Georgia è stata determinante nel fargli alzare la testa, ancor più decisivo è stato il secondo set nel quale Sonego purtroppo non è riuscito minimamente a contrastare l’inevitabile ritorno dell’avversario: pareggiato subito il match, Shelton ha potuto giocare più sciolto e nel tie break del terzo parziale si è visto quanto fosse tornato in fiducia, come già detto dominio totale (7-1) e ribaltone che alla fine ha messo alle corde l’azzurro.



Sonego, autore comunque di uno straordinario torneo, anche nel quarto set è rimasto attaccato fino in fondo, ma nel dodicesimo gioco ha perso servizio e partita: torna a casa, consapevole però di potersi ripresentare a questi livelli. A vendicarlo potrebbe intanto essere Jannik Sinner, che sta per affrontare Grigor Dimitrov e che sabato era a vederlo contro Brandon Nakashima; nel torneo femminile Mirra Andreeva conferma di essere di qualità eccellente con una lezione impartita a Emma Navarro (6-2 6-3) per volare ai quarti di Wimbledon 2025, con tanto di siparietto finale per non essersi resa conto di aver vinto il match. La russa è un problema per tutte, a cominciare da Belinda Bencic che la affronterà per un posto in semifinale. (agg. di Claudio Franceschini)



WIMBLEDON 2025: SONEGO SHELTON 6-3 1-6 6-7

Concluso anche il terzo set di Sonego Shelton, che stiamo seguendo per la diretta Wimbledon 2025, e purtroppo dobbiamo dire che adesso Lorenzo Sonego è sotto nel punteggio. Ben Shelton ha iniziato a giocare come aveva già mostrato nei giorni scorsi, vale a dire secondo quello che è il suo livello: parliamo di un tennista che quando vuole sa essere devastante con servizio e dritto, molto mobile sul campo e con anche varietà di soluzioni, un giocatore che nel momento del bisogno ha lasciato andare il braccio e ha davvero fatto la differenza come non gli era riuscito nel corso del primo parziale.



Sonego naturalmente ha fatto il suo, senza davvero rimproverarsi troppo: se nel secondo set non era praticamente sceso in campo, nel terzo ha dato battaglia fino a conquistare un tie break con il quale sperare di riprendersi il vantaggio, ma semplicemente Shelton è stato più forte e ha messo all’angolo il piemontese, andando a conquistare ben cinque set point consecutivi e chiudendo con il primo. Il risultato dice 6-3 1-6 6-7, 7-1 nel tie break del terzo set: eppure Sonego ci deve credere, contro Brandon Nakashima al quinto set aveva vinto lui e ci deve arrivare. Mirra Andreeva nel frattempo sta demolendo Emma Navarro: primo set sostanzialmente in archivio per la russa che spinge per arrivare ai quarti di Wimbledon 2025. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA WIMBLEDON 2025 IN STREAMING VIDEO TV

Saremo sui canali della tv satellitare per la diretta Wimbledon 2025: Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena garantiranno i match insieme alla diretta streaming video su Sky Go e Now Tv.

WIMBLEDON 2025: SONEGO SHELTON 6-3 1-6

Brusca sveglia per Lorenzo Sonego nella diretta Wimbledon 2025: il piemontese, dopo aver strappato il primo set a Ben Shelton, è stato riportato sulla terra dal talento del mancino della Georgia. Il secondo set è scivolato via in maniera netta, purtroppo a favore di Shelton: risultato 1-6 e così adesso siamo in parità, naturalmente c’è ben poco di definito anche adesso e Sonego dovrà essere bravo a riprendere il discorso da dove lo aveva interrotto, perché ha già fatto vedere di avere le armi a disposizione per vincere il match anche con una maratona e qualificarsi ai quarti di finale dello Slam.

Obiettivo centrato per l’ennesima volta da un esiziale Novak Djokovic, che dopo la scoppola subita da Alex De Minaur nel primo set ha concesso ben poco all’australiano: partita terminata 1-6 6-4 6-4 6-4 e Djokovic si prende la sfida contro Flavio Cobolli per un posto in semifinale. Ai quarti nella diretta Wimbledon 2025 vola anche Liudmila Samsonova: se vogliamo c’è un po’ di Italia anche qui perché la russa nel 2014 (aveva 16 anni) aveva scelto la nostra federazione salvo poi tornare indietro, per la prima volta si trova nelle prime otto di uno Slam grazie alla vittoria per 7-5 7-5 contro Jessica Bouzas Maneiro, tennista in grande crescita di cui sentiremo ancora parlare. (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2025: SONEGO SHELTON 6-3

La diretta Wimbledon 2025 ci sta regalando straordinarie emozioni, e sono quasi tutte azzurre: dopo la grande vittoria di Flavio Cobolli su Marin Cilic, ora è Lorenzo Sonego a sognare di prendersi i primi quarti Slam e approccia il match contro Ben Shelton con un piglio indemoniato, strappando subito il break a un avversario che nei giorni precedenti sull’erba di Londra ha scavato solchi, tanto da venire considerato un forte candidato alla finale (al netto dell’incrocio che avrebbe con Jannik Sinner, proprio ai quarti). Sonego è una furia e concede poco a Shelton, che non può fare altro che tenere i suoi turni di battuta.

Purtroppo per lui quello che ha perso si rivela fatale e così il primo set va agli archivi con il risultato di 6-3 in favore del piemontese, che ha anche la forza di annullare una palla break nel nono gioco. Nel frattempo, altri aggiornamenti: Novak Djokovic ha già ribaltato Alex De Minaur (risultato 1-6 6-4 6-4) e punta ora a chiudere in quattro set regalandosi l’ennesimo ingresso in una Top 8 a Wimbledon, mentre Belinda Bencic ha affondato Ekaterina Alexandrova con il risultato di 7-6 6-4 tornando ai quarti di uno Slam dopo la maternità. Primo set vinto da Liudmila Samsonova, per 7-5, contro Jessica Bouzas Maneiro che sta provando a tenere botta nel secondo. (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2025: COBOLLI SI PRENDE I QUARTI

Epico Flavio Cobolli: il romano per la prima volta nella sua carriera si prende i quarti di finale di uno Slam, il match di Wimbledon 2025 contro Marin Cilic si chiude sul risultato di 6-4 6-4 6-7 7-6 e dunque possiamo festeggiare, aspettando Lorenzo Sonego e Jannik Sinner che potrebbero regalarci una parte alta del tabellone Atp con ben tre italiani ai quarti. Cobolli ha costruito questo quarto di finale ai Championships con la vittoria su Jakub Mensik nel terzo turno: straordinaria quella, comunque ottimo il successo di oggi su Cilic considerata la carriera del croato, anche se non è più quello di un tempo.

Adesso l’avversario di Flavio sarà uno tra Alex De Minaur e Novak Djokovic: l’australiano ha vinto il primo set con uno schiacciante 6-1, Nole come già gli è capitato ha iniziato con il freno a mano tirato ma nel secondo parziale si è già preso un break di vantaggio, dunque il match minaccia di essere particolarmente lungo e siamo quasi certi che Sinner non sarà in campo prima delle ore 18:00. Nel frattempo è vicina ai quarti anche Belinda Bencic che, rimontata da Ekaterina Alexandrova, ha comunque vinto il primo set al tie break e adesso conduce 4-3 nel secondo, ma con il servizio alla russa. Staremo a vedere, intanto per Cobolli è il momento di una breve festa prima di concentrarsi sui quarti di finale. (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2025: COBOLLI CILIC 6-4 6-4 6-7

Purtroppo Flavio Cobolli deve giocare il quarto set nella diretta Wimbledon 2025: il terzo parziale si è appena concluso e abbiamo avuto la reazione di Marin Cilic, che ha saputo per la prima volta tenere testa al romano e guadagnare il tie break. È stato un momento nel quale i due tennisti hanno giocato in equilibrio, punto a punto fino al 4-4; poi qui è arrivata l’accelerazione impetuosa di Cilic, che ha allungato chiudendo sul 7-4 e regalandosi così almeno il quarto set nell’ottavo di finale, ma sempre con la speranza di andare a prendersi anche il quinto per riaprire tutto.

Nel frattempo nella diretta Wimbledon 2025 ha aperto le porte anche il campo centrale, dove come già detto Novak Djokovic sfida Alex De Minaur in quello che è il diciannovesimo quarto turno nei Championships, già vinti sette volte; Belinda Bencic sta invece dominando il match contro Ekaterina Alexandrova, siamo 4-1 nel primo set in favore della tennista svizzera. Noi però siamo molto più interessati a scoprire come Flavio Cobolli reagirà al fatto di aver perso il terzo set contro Marin Cilic, occhi puntati su questa partita che potrebbe regalarci l’ennesima grande gioia a Wimbledon 2025. (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2025: COBOLLI CILIC 6-4 6-4

La diretta Wimbledon 2025 parla ancor più in favore di Flavio Cobolli: un secondo set praticamente in fotocopia rispetto al primo e il tennista romano vola sul risultato di 6-4 6-4, avvicinando il primo quarto di finale Slam in carriera. Flavio Cobolli è esiziale, potremmo definirlo così: gioca alla pari contro un avversario di livello, per quanto veterano e lontano dai suoi picchi, e lo costringe a inseguire con il piglio giusto, datogli anche dalla grande vittoria raccolta al terzo turno contro Jakub Mensik, quella che gli ha fornito la consapevolezza di potercela fare.

Adesso per Cobolli si tratta di chiudere i conti: arrivare ai quarti sarebbe un risultato straordinario a prescindere da come andranno a finire le cose, abbiamo già detto di Alex De Minaur e Novak Djokovic che tra l’altro tra poco inaugureranno il programma giornaliero sul campo centrale, invece sul campo numero 1 il primo match che sarà disputato è quello del torneo Wta tra Ekaterina Alexandrova e Belinda Bencic, sulla carta una grande battaglia con tanto equilibrio. Noi però speriamo in Cobolli… (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2025: COBOLLI CILIC 6-4

La diretta Wimbledon 2025 oggi è intensa perché ci presenta tre italiani, il primo in campo è Flavio Cobolli e il romano ha già fatto un passo avanti verso quello che sarebbe il primo, storico quarto di finale Slam in carriera. Il primo set infatti è suo, nei confronti di Marin Cilic: risultato 6-4, match chiaramente tirato ma il break decisivo lo ha ottenuto Cobolli, ed è sempre una bella notizia perché bisogna ricordare che Cilic al servizio può essere devastante, dunque per Cobolli essere riuscito a togliergli la battuta è naturalmente un bel segnale.

Ricordiamo che, anche se forse è prematuro dirlo, in caso di vittoria il tennista romano giocherà il quarto di Wimbledon 2025 contro uno tra Novak Djokovic e Alex De Minaur; la sfida al serbo, sette volte campione a Londra, sarebbe affascinante ma d’altro canto le possibilità di volare addirittura in semifinale aumenterebbero in un incrocio con l’australiano. Noi però continuiamo a seguire la diretta Wimbledon 2025 nella speranza che il nostro Flavio Cobolli allunghi ulteriormente contro Cilic, a seguire Lorenzo Sonego tenterà la grande impresa contro un Ben Shelton particolarmente in palla in questi giorni. (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2025: SI SCENDE IN CAMPO!

Possono prendere il via i match del giorno per la diretta Wimbledon 2025: sono davvero interessantissime anche le partite nel tabellone femminile, dove Iga Swiatek insegue quello che sarebbe il primo Slam a Londra ma deve fare i conti con Clara Tauson, sempre sull’orlo del salto di qualità che finora non è mai arrivato, anche se qui la danese ha eliminato Elena Rybakina, che ha un grande livello sull’erba e infatti ha vinto i Championships nel 2022. Mirra Andreeva è una potenziale finalista, la russa però affronta Emma Navarro: sicuramente l’ottavo più affascinante tra quelli di oggi.

Abbiamo poi Belinda Bencic che, dopo aver salvato il match contro la nostra Elisabetta Cocciaretto, incrocia la racchetta con la sempre ostica Ekaterina Alexandrova; infine l’ottavo delle sorprese, perché Jessica Bouzas Maneiro ha eliminato Dayana Yastremska (che aveva fatto fuori Coco Gauff al primo turno) e ora se la vede con Liudmila Samsonova, sicuramente non ci aspettavamo che una delle due potesse arrivare ai quarti ma succederà esattamente questo. Siamo allora pronti a iniziare il nostro viaggio nella giornata: mettiamoci comodi per un intenso lunedì, prende il via la diretta Wimbledon 2025! (agg. di Claudio Franceschini)

WIMBLEDON 2025: IL GIORNO IN CUI L’ITALIA SOGNA!

Abbiamo una diretta Wimbledon 2025 non solo intrigante questo lunedì 7 luglio, ma anche potenzialmente storica per il tennis italiano: a partire dalle ore 12:00 scopriremo se riusciremo a portare ben tre tennisti di casa nostra ai quarti di finale dello Slam di Londra.

Sarebbe un grande risultato; la maggiore speranza è come sempre il numero 1 Jannik Sinner, di cui parliamo a parte, ma ci sono anche Flavio Cobolli, solidissimo in questi giorni e capace di far fuori un avversario tostissimo come Jakub Mensik, e Lorenzo Sonego che finalmente sta trovando un ottimo livello.

Per il torinese la battaglia al quinto set contro Brandon Nakashima potrebbe aver lasciato delle scorie importanti: bisogna ritrovarsi subito perché Ben Shelton è rivale durissimo, e che per di più sta giocando alla grande nella diretta Wimbledon 2025.

Flavio Cobolli in azione a Wimbledon (Foto ANSA)

Cobolli invece se la vedrà con il veterano Marin Cilic, già campione Slam anche se ormai 11 anni fa: finalista ai Championships, il croato che ha eliminato Jack Draper può sfruttare la sua grande esperienza per un ultimo giro di giostra, ma oggi confidiamo sicuramente nei nostri rappresentanti per una grande giornata.

DIRETTA WIMBLEDON 2025: TRE AZZURRI AI QUARTI?

La diretta Wimbledon 2025 ci dice anche che per Sonego l ‘eventuale qualificazione ai quarti di finale significherebbe derby contro Sinner, naturalmente se anche l’altoatesino vincerà il suo match contro Grigor Dimitrov; come detto il piemontese si sta esaltando, purtroppo non sempre è stato in grado di esprimere tutto il suo potenziale ma la prima settimana a Londra ci ha detto di un giocatore sicuro dei suoi mezzi e forse anche aiutato dal tabellone, anche se la vittoria contro Nakashima, anche per come è arrivata, è una piccola gemma.

Contro Shelton le cose non saranno così semplici: il mancino della Georgia sta giocando benissimo lasciando solo le briciole agli avversari, lo stesso sta facendo il potenziale prossimo avversario di Cobolli che sarebbe Novak Djokovic, ma qui ovviamente c’è ben poco di nuovo se non che anche a 38 anni il serbo continua a mostrare una straripante masterclass, e i campi di Wimbledon 2025 sono il suo giardino di casa. Dunque una giornata ricca di spunti e, speriamo, di grandi avvenimenti per un tennis italiano che continua a crescere, vedremo se ci assicureremo tre giocatori azzurri nei quarti di finale dello Slam.