Diretta/ Zebre Edimburgo (risultato 10-27) streaming video tv: risultato finale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Zebre Edimburgo streaming video tv: orario e risultato live della partita per la quinta giornata dello United Rugby Championship (oggi sabato 23 ottobre).

Zebre rugby
Zebre, immagine di repertorio

DIRETTA ZEBRE EDIMBURGO (RISULTATO 10-27): FINE PARTITA

Le Zebre tornano in attacco dove trovano un prezioso calcio di punizione convertito dal piede del neoentrato, Antonio Rizzi. I padroni di casa provano a mantenersi in partita con coraggio e grinta ma Edimburgo replica con astuzia ed esperienza. La gestione del vantaggio degli ospiti è intelligente e accurata. Allo scadere la European Castle trova la meta e il punto di bonus nell’ultima azione del match. Gli scozzesi vincono 10-27.

INIZIO RIPRESA

Le Zebre partono male sbagliando diverse decisioni che non gli consentono di distendersi come vorrebbero. Si arriva così al primo ingresso nei 22 avversari nella ripresa per gli ospiti, abili a guadagnare un fallo a favore. Edimburgo si appoggia pericolosamente in touche nei 5 metri delle Zebre. Perno e bucata. La squadra scozzese va fino in fondo con la maul avanzante. McInally schiaccia, ma Kinghorn sbaglia la conversione dalla piazzola. Edimburgo riesce ad allargare il proprio vantaggio portando il risultato sul 7-13. Al 60esimo arriva la terza meta per gli ospiti. Edimburgo buca la difesa locale col neoentrato pilone, Boan Venter. Kinghorn questa volta completa il gioco da 7 punti e porta i suoi oltre il break. Risultato aggiornato sul 7-20 (agg. di F.D. Zaza).

BOTTA E RISPOSTA

L’Edimburgo prova a reagire e si ripresenta nella metà campo italiana in più occasioni. La difesa delle Zebre è attenta e disciplinata. Gli Scozzesi rimangono comunque padroni del territorio. Una bella combinazione a largo degli scozzesi fa arrivare l’ovale nelle mani del numero 14 Jack Blain che va a schiacciare. Kinghorn sbaglia il tentativo dalla piazzola. Si va sul 7-8. I padroni di casa provano a reagire ma questa volta gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi concedendo davvero poco. Nel finale di primo tempo, gli scozzesi partono in contropiede ma con dedizione e sacrificio i parmensi riescono a reggere l’urto. Prima parte di gara intensa e combattuta.

INIZIO GARA

Inizio di partita ad alta intensità per le Zebre che provano a percuotere la difesa ospite. Cariche interessanti L’azione sfuma sull’in-avanti di Jimmy Tuivaiti: prima mischia del match. Dopo 5 minuti duri il risultato si sblocca. Edimburgo punisce su calcio piazzato alla prima occasione utile. Ci pensa Kinghorn a portare il parziale sullo 0-3. La reazione degli emiliani non si fa attendere, gli scozzesi si rifugiano in rimessa laterale. In fase di non possesso, Bisegni e compagni fanno buona guardia e forzano un turnover a favore. Al 12esimo, dopo un’ottima azione, l’ovale arriva nelle mani di Pierre Bruno che viene però sospinto fuori dal campo nei 10 m offensivi. La risposta delle Zebre arriva al 16esimo. Le martellanti cariche dei padroni di casa fanno strada nella metà campo rivale. Fiammata con Pierre Bruno dopo l’ottima ripartenza da touche. Canna centra i pali e allunga sul + 4. Il risultato si aggiorna sul 7-3.

SI GIOCA

Sta per cominciare Zebre Edimburgo, la quinta partita della franchigia di Parma nello United Rugby Championship 2021-2022. Ricordiamo allora i punti essenziali del regolamento della competizione. La regular season si sviluppa in 18 giornate: sei partite sono l’andata e il ritorno con le altre tre componenti del proprio girone – Zebre e Benetton sono nel gruppo italo-scozzese con Edimburgo (con cui dunque le Zebre dovranno giocare anche in Scozia) e Glasgow Warriors – e 12 partite di sola andata (sei in casa e altrettante in trasferta) contro le altre dodici componenti della Lega.

Le prime otto qualificate – la classifica è unica – accedono ai playoff, nei quali naturalmente quarti di finale e poi semifinali decreteranno le due squadre che si sfideranno nella finalissima che il 21 maggio 2022 metterà in palio il titolo che attualmente è detenuto dalla Benetton Treviso. Adesso però dobbiamo naturalmente cedere il passo alla stretta attualità: Zebre Edimburgo comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ZEBRE EDIMBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Zebre Edimburgo sarà garantita sul Canale 20 di Mediaset in chiaro per tutti, ottima notizia per gli appassionati italiani di rugby. Inoltre, ricordiamo che Mediaset garantirà anche la diretta streaming video dei match dello United Rugby Championship su Infinity.

PARLA BRADLEY

In attesa della diretta di Zebre Edimburgo, diamo spazio alle dichiarazioni dell’allenatore della franchigia italiana, Michael Bradley, al termine della partita persa settimana scorsa dalle sue Zebre contro l’altra squadra scozzese, i Glasgow Warriors: “Il risultato è davvero deludente. Abbiamo avuto molte opportunità specialmente nel secondo tempo quando abbiamo creato sei o sette occasioni per marcare. Aver creato tanto è sicuramente qualcosa di positivo, ma se non vinci le partite o non fai i punti, alla fine rimane soltanto la delusione”.

Malgrado tutto, Michael Bradely aveva sottolineato anche ciò che di buono è uscito dal match: “Mischia e touche per me sono state buone in questi ultimi quattro match. E anche in allenamento si lavora tanto e si è molto competitivi. Diciamo che il processo è buono e sono arrivate buone indicazioni su dove lavorare e costruire per il futuro”. Oggi andrà meglio per le Zebre? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE PARTITA

Zebre Edimburgo, in diretta dallo stadio Sergio Lanfranchi di Parma alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, sabato 23 ottobre 2021, sarà il match valido per la quinta giornata dello United Rugby Championship 2021-2022, la nuova competizione che è un campionato di rugby con sedici squadre da Galles, Irlanda, Italia, Scozia e Sudafrica, di cui le due italiane sono naturalmente la Benetton Treviso e le Zebre, la franchigia con sede a Parma che però è ancora tristemente ferma al palo, unica squadra ad avere perso quattro partite su quattro fino a questo momento.

La diretta di Zebre Edimburgo vedrà ancora una volta nettamente sfavoriti i padroni di casa, dal momento che gli ospiti scozzesi finora hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime quattro giornate, dunque l’Edimburgo di certo non vorrà perdere colpi contro il fanalino di coda. Toccherà alle Zebre provare a rovesciare un copione che sembra già scritto, scopriremo dunque fra qualche ora che cosa ci riserverà oggi la diretta di Zebre Edimburgo.

DIRETTA ZEBRE EDIMBURGO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Zebre Edimburgo, possiamo ricordare che la franchigia parmigiana, già ultima l’anno scorso in Rainbow Cup, aveva cominciato abbastanza bene la nuova stagione nello URC 2021-2022, con una sconfitta per 26-38 contro i Lions sudafricani, che però aveva mostrato un’ottima rimonta nel secondo tempo che indicava almeno una forza mentale e anche una resistenza fisica. Nel secondo turno ecco però il pesante ko casalingo 3-36 contro l’Ulster a ricordare che questa resta una missione molto difficile.

Nelle successive uscite il quadro della situazione non è di certo migliorato per le Zebre, che hanno infatti incassato due settimane fa una pesante sconfitta per 43-7 sul campo degli irlandesi del Leinster ed infine hanno perso per 6-17 settimana scorsa in casa contro l’altra franchigia scozzese, i Glasgow Warriors. Oggi a Parma arriva l’Edimburgo: l’epilogo potrà essere differente o dovremo annotare un’altra sconfitta delle Zebre?

© RIPRODUZIONE RISERVATA