Diretta/ Zebre Glasgow (risultato finale 6-17): quarto KO di fila!

- Michela Colombo

Diretta Zebre Glasgow (risultato finale 6-17): streaming video tv della partita valevole per la 4^ giornata della United Rugby Championship: quarta sconfitta di fila per i parmensi.

Zebre
Diretta Stormers Zebre (Foto LaPresse)

DIRETTA ZEBRE GLASGOW (RISULTATO FINALE 6-17): QUARTO KO DI FILA PER LE ZEBRE!

Quarta sconfitta in quattro gare di United Rugby Championship per le Zebre che tra le mura amiche del Lanfranchi perdono 6-17 contro i Glasgow Warriors. In classifica i ragazzi di Bradley restano così fermi al palo in ultima posizione mentre gli scozzesi balzano al secondo posto agganciando momentaneamente i Munster che però devono ancora scendere in campo. Nelle fila dei padroni di casa l’unico a realizzare punti è stato Canna mentre gli ospiti, trascinati da Weir, hanno messo le cose in chiaro sin dalla prima frazione di gioco, andando al riposo sul parziale di 6-14. Nei secondi 40 minuti gli ospiti si sono limitati ad amministrare il vantaggio trovando comunque il modo di allungare ulteriormente e mettere il punto esclamativo, stroncando sul nascere qualsiasi velleità di rimonta degli avversari. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA ZEBRE GLASGOW STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Zebre Glasgow, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere trasmessa su Mediaset 20, il canale che fa parte del pacchetto Mediaset – ovviamente – e che dunque è a disposizione in chiaro sul digitale terrestre. Ricordiamo poi che le partite dello United Rugby Championship saranno garantite anche in diretta streaming video, sempre dalla stessa emittente: in questo caso però bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al broadcaster Infinity.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Zebre Glasgow, bella sfida da testa e coda nella quarta giornata della United Rugby Championship: pure nella trepidante attesa vediamo che ci riserva anche lo storico di questo incontro. Come è facile immaginare tale sfida non è affatto inedita, anzi conta parecchi riferimenti soprattutto recenti: basti vedere che dal 2017 a oggi le due formazioni hanno messo da parte ben otto testa a testa, tutti registrati in questo tipo di torneo.

Vale poi la pena vedere che in tale finestra temporale mai la squadra italiana ha avuto successo: sono stati dunque otto vittorie di fila per gli Scozzesi, che pure scendono in campo anche oggi come favoriti. Da aggiungere che l’ultimo riferimento tra Zebre e Glasgow, risale solo alla scorsa stagione della United Rugby Championship: allora i Warriors vinsero per 31-20. Ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE PARTITA

Zebre Glasgow, in diretta dallo stadio Sergio Lanfrachi di Parma, è la partita di rugby in programma oggi, sabato 16 ottobre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 14.00. Siamo oramai al quarto turno dello United Rugby Championship, campionato che pure solo fino all’anno scorso si chiamava Pro 14 e che mette assieme le principali squadre provenienti da Italia, Galles, Irlanda Scozia e Sudafrica, e con la diretta tra Zebre e Glasgow di questo pomeriggio speriamo vivamente di assistere alla prima vittoria dei ducali in questa edizione del torneo.

Da che è cominciata la stagione per la squadra di Michael Bradley sono state solo sconfitte, ed alcune anche molto pesanti: sarebbe dunque importante ora porre subito rimedio a questi risultati negativi, pur consapevoli che la stagione è ancora molto lunga. Per farlo però le Zebre oggi avrebbe bisogno di quasi un miracolo contro i Warriors: la formazione di Rennie è tra le squadre più in forma e non sarà facile sopraffare gli scozzesi oggi.

DIRETTA ZEBRE GLASGOW: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Zebre e Glasgow, atteso incontro in terra parmense per la quarta giornata dello United Rugby Champions, pure ci pare doveroso dare un miglior contesto a tale sfida. Come abbiamo detto prima, è nostra speranza, da appassionati, che quest’oggi la formazione emiliana  posso rimediare la prima soddisfazione del torneo. Fin qui le Zebre hanno raccolto solo sconfitte, alcune più risicate come quella occorsa al debutto contro i Lions per 38-26 e altre pure anche più drammatiche, come il 36-6 subito contro l’Ulster o il 7-43 che è arrivato solo settimana scorsa contro il Leinster.

Risultati davvero avvilenti, che spingono le Zebre all’ultimo gradino della classifica generale. Per la squadra italiana la situazione è certo difficile: specie oggi quando si troverà di fronte uno dei club invece più in forma del torneo. Nella United Rugby Championship i Glasgow Warriors hanno fin qui rimediato ben 11 punti, ottenuto con due successi, pure conseguiti contro Sharks e Lions: nel tabellino però anche un KO, al debutto contro l’Ulster, sia pure arrivato col risultato di 35-29. A ben vedere, la squadra di Ronnie fa paura: vedremo però che accadrà in campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA