DIRETTA/ Zebre Ulster (risultato finale 3-36) video tv: vittoria schiacciante!

- Mauro Mantegazza

Diretta Zebre Ulster streaming video tv: orario e risultato live della partita per la seconda giornata dello United Rugby Championship (oggi sabato 2 ottobre).

Zebre rugby
Zebre, immagine di repertorio

DIRETTA ZEBRE ULSTER (RISULTATO FINALE 3-36): PADRONI DI CASA KO

Cala il sipario allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma, dove il match tra Zebre Ulster finisce sul risultato di 3-36. Ospiti che portano a casa punti preziosi nella seconda giornata dello United Rugby Championship 2021-2022, grazie ad una prestazione decisamente convincente. Primo tempo più equilibrato rispetto alla ripresa, con l’Ulster che getta le basi per ottenere il vantaggio e poi allungare nel secondo tempo.

Se la prima frazione vede le Zebre sotto di soli sette punti (3-10), nella seconda frazione l’Ulster mette il turbo e blinda la vittoria. Zero punti messi a segno dai padroni di casa nel secondo tempo, ben ventisei per gli ospiti, che chiudono la gara in scioltezza sul punteggio di 3-36. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMA META AL 20′

Abbiamo superato i primi venti minuti della diretta tra Zebre Ulster e il risultato live è di 0-5. Grande equilibrio nella primissima parte del match, con Ulster che riesce ad andare in meta attorno al ventesimo minuto grazie a Ethan McIlroy. Zebre molto ordinate in campo, ma senza quel cinismo che invece abbiamo visto dai giocatori dell’Ulster. Si combatte con decisione e intensità ma il ritmo non è particolarmente alto.

Al diciannovesimo, poco prima dello 0-5, ci aveva provato Tom O’Toole a rendersi pericoloso, ma la sua iniziativa è sfumata in un nulla di fatto. Vedremo se le Zebre riusciranno a reagire a questa situazione di difficoltà. Partita spezzettata, fino a questo momento, ma comunque abbastanza divertente e piacevole. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per cominciare Zebre Ulster, la seconda partita della franchigia di Parma nello United Rugby Championship 2021-2022. Ricordiamo allora i punti essenziali del regolamento della competizione. La regular season si sviluppa in 18 giornate: sei partite sono l’andata e il ritorno con le altre tre componenti del proprio girone (Zebre e Benetton sono nel gruppo italo-scozzese con Edimburgo e Glasgow Warriors) e 12 partite di sola andata (sei in casa e altrettante in trasferta) contro le altre dodici componenti della Lega, come è nel caso dell’Ulster, che di conseguenza le Zebre non dovranno affrontare in Irlanda.

Le prime otto qualificate – la classifica è unica – accedono ai playoff, nei quali naturalmente quarti di finale e poi semifinali decreteranno le due squadre che si sfideranno nella finalissima che il 21 maggio 2022 metterà in palio il titolo che attualmente è detenuto dalla Benetton Treviso. Adesso però dobbiamo naturalmente cedere il passo alla stretta attualità: Zebre Ulster comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ZEBRE ULSTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Zebre Ulster sarà garantita sul Canale 20 di Mediaset in chiaro per tutti, ottima notizia per gli appassionati italiani di rugby. Inoltre, ricordiamo che Mediaset garantirà anche la diretta streaming video dei match dello United Rugby Championship su Infinity.

PRESENTAZIONE PARTITA

Zebre Ulster, in diretta dallo stadio Sergio Lanfranchi di Parma alle ore 18.15 di questa sera, sabato 2 ottobre 2021, sarà il match valido per la seconda giornata dello United Rugby Championship 2021-2022, la nuova competizione che prende il posto del Pro 14 e che è un campionato di rugby con sedici squadre da Galles, Irlanda, Italia, Scozia e Sudafrica, di cui le due italiane sono naturalmente la Benetton Treviso e le Zebre, la franchigia con sede a Parma.

La diretta di Zebre Ulster ci dovrà dare risposte sulla forza delle Zebre, che settimana scorsa contro i sudafricani Lions prima hanno rischiato la disfatta e poi hanno sfiorato una clamorosa rimonta, per una sconfitta che però almeno in parte ha dato indicazioni positive. Adesso si passa dal Sudafrica all’Irlanda, non sarà facile fare risultato contro l’Ulster che arriva dal successo nella prima giornata contro gli scozzesi Glasgow Warriors, scopriremo dunque fra qualche ora che cosa ci riserverà oggi la diretta di Zebre Ulster…

DIRETTA ZEBRE ULSTER: IL CONTESTO

Verso la diretta di Zebre Ulster, possiamo ricordare che nella scorsa Rainbow Cup, varata per adattarsi al Covid e vinta dalla Benetton, le Zebre furono all’estremo opposto, chiudendo all’ultimo posto il girone europeo con cinque sconfitte su cinque. Ecco dunque che per la franchigia con sede a Parma questa dovrà essere una stagione di crescita. La prima giornata sembrava indicare un disastro quando i Lions sono scappati sullo 0-38, poi le Zebre hanno rimontato segnando 26 punti consecutivi. La sconfitta è arrivata lo stesso, ma almeno con il punto bonus e indicazioni almeno in parte confortanti.

Oggi l’avversario è l’Ulster, cioè la squadra di club espressione dell’Irlanda del Nord e quindi della parte britannica dell’Irlanda, che però almeno nel rugby è una cosa sola, Nazionale compresa. Miracoli della palla ovale, che da quelle parti è una “religione” sportiva. Parliamo di una squadra gloriosa, che ha toccato il punto più alto della sua storia nel 1999, quando si laureò campione d’Europa. Cosa sapranno fare dunque le Zebre questa sera al Lanfranchi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA