D’Iva, Iva Zanicchi/ Diretta 2a puntata: sua nipote Virginia a sorpresa

- Stella Dibenedetto

D’Iva, Iva Zanicchi e la su carriera. Diretta e ospiti della seconda ed ultima serata: la nipote Virginia Cattelani, Gerry Scotti, Cristiano Malgioglio e tanti altri

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Diretta D’Iva, programma di Iva Zanicchi: commento live ultima puntata 11 novembre 2021

Virginia sorprende sua nonna Iva Zanicchi e si esibisce con un brano inedito molto orecchiabile e giovanile. “Non vuole fare la cantante, ve lo assicuro”, precisa la conduttrice, orgogliosa della sua esuberante nipotina. “Vuole fare la criminologa”, aggiunge ancora la showgirl, che giustamente pretende un bacio sulla guancia dalla nipote, ora che ha guadagnato i favori delle telecamere.

Quindi la chiusura e i saluti finali di Iva Zanicchi, coi titoli di coda sulla seconda ed ultima puntata di D’Iva. “E’ stato un viaggio bellissimo. Abbiamo avuto ospiti di straordinari”, le parole della conduttrice. “Io non avrei fatto altro che raccontare barzellette. Non ho potuto perché sono un po’ sporche. Sarà per la prossima volta, magari, perché ci vedremo ancora – continua la Zanicchi – perché sono sempre in mezzo alla gente. Sono una bambina un po’ bastarda. E ricordate che il corpo può invecchiare, ma quello che c’è dentro in me vive per sempre. Spero di ritrovarvi con tutto l’affetto possibile”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Duetto con Romina Power

Romina Power torna sul palco di D’Iva per la grande chiusura insieme alla padrona di casa, Iva Zanicchi. “Se un giorno faranno fare uno special anche a me ti inviterò sul palco…”, promette la cantante. Da Romina Power a Lola Ponce, per un altro duetto con la protagonista della serata. Aneddoti e musica, musica e aneddoti: Iva Zanicchi si prepara al gran finale, ma prima menziona e saluta due grandi artisti del panorama italiano, Al Bano e Gianni Morandi. Iva parla anche della sua famiglia, del rapporto con sua figlia, che vorrebbe si contenesse con le sue battute pepate in diretta tv. Ma la Zanicchi, ovviamente, tira dritto come un treno. E tra una gag e l’altra, le scappa la battuta sulla Fornero. In questa seconda ed ultima puntata di D’Iva, la classe 1940 è letteralmente incontenibile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Flamenco con Rosario Flores

Si arricchisce la lista degli ospiti di Iva Zanicchi nella seconda ed ultima puntata di D’Iva. Da Lola Ponce a Cristiano Malgioglio, passando per Fausto Leali che canta il brano ‘Io amo’ in un duetto con la Zanicchi. Per introdurre Rosario Flores, altra grande ospite della puntata, la showgirl parte da lontano, parlando della sua passione per la Spagna: “E’ il paese che ho amato di più. E questa sera, qui con me, ho una persona dal grande temperamento: Rosario Flores”.

Le due ballano il flamenco e si scatenano dentro e fuori dal palco. “Ma come si dice muovere il cu*o in spagnolo?”, domanda la conduttrice tra il serio e il faceto. Risate a non finire in studio, il pubblico impazzisce per una Zanicchi piena di energia e ancora galvanizzata dall’aria di festa che tira su Canale 5. D’altra parte si tratta della sua festa. E non è ancora finita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tour con Romina Power? La strana idea

Iva Zanicchi e Gerry Scotti menzionano due grandi del mondo della televisione: Mike Bongiorno e Raimondo Vianello. Si parla anche di flirt e di alcune “storielle” mai decollate, come quella che la cantante avrebbe avuto con il celebre attore Alberto Sordi. “Mi buttò sul letto, volevo starci ma poi andai via perché avevo una figlia a casa. Lui mi disse, dopo, che mi era persa chissà cosa. Diedi la colpa a mia zia che stava male, l’ho fatta morire venti volta all’epoca”.

Da un aneddoto all’altro, si torna a cantare. Questa volta Iva Zanicchi lo fa con Romina Power, che si prende il palco con un medley incredibile. Da qui nasce la strana idea di Iva: “ma perché non facciamo un tour insieme?”. Romina sembra d’accordo: “abbiamo tutta la vita davanti”. Perché no? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Iva Zanicchi contro la vecchiaia: “è una stron*a”

Gerry Scotti non voleva mancare al secondo appuntamento con D’Iva ed è orgoglioso di essere al fianco della sua amica Iva Zanicchi. “Perché io ci tenevo ad esserci questa sera”, ammette Gerry. “Sai che ti dico, voglio venire nella botola dei tuoi quiz e caderci dentro come atto d’amore”, replica la padrona di casa. Gerry Scotti si siede di fronte a Iva, introducendo alcuni filmati che la riguardano. “Ho scoperto che abbiamo un sacco di cose in comune…”, spiega Scotti. E partono puntuali partono alcune clip che riassumono alcune delle collaborazioni televisive tra Gerry Scotti e Iva Zanicchi.

Momento intervista, con la showgirl che parla della sua famiglia e dei suoi trascorsi. “Io arrivo da una famiglia umile ma l’ho sempre detto. Mai dimenticare da dove siamo partiti. Io sono nata in una stalla, ma per caso, l’ho detto la settimana scorsa. La vecchiaia? La trovo stron*a. Ma non esiste. Se ti lascia andare è un disastro ma non conta l’involucro, ma la mente”. Botta e risposta interessantissimo tra la Zanicchi e Scotti, tra aneddoti divertenti, cinema e televisione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gerry Scotti come Zucchero

Rita Pavone e Iva Zanicchi, una coppia fantastica secondo Gerry Scotti. “Tra tutte le grandi della musica italiana siete le più internazionali di tutte e ve lo dice un appassionato come me, una persona cresciuta con la vostra musica”, le parole dello ‘Zio Gerry0. Il co-conduttore di D’Iva vuole già congedarsi, ma la Zanicchi e Rita Pavone lo tirano per la giacca: vogliono esibirsi con lui. Ed ecco che la gag è servita: Gerry non vuole cantare, si vergogna, ma alla fine cede e si esibisce, scatenandosi con Diavolo in me di Zucchero.

L’anima rock dello ‘zio Gerry’ emerge in una performance che fa alzare in piedi tutti i fans presenti in studio. “Adesso la mia autostima è salita. Posso dire che ho cantato con Iva Zanicchi e Rita Pavone! Posso morire qui!”, scherza Gerry Scotti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gerry Scotti presenta, Rita Pavone ospite

Iva Zanicchi pretende una presentazione da vera diva per la seconda ed ultima puntata del suo show, così l’amico e collega Gerry Scotti la accontenta. “Lei vola alto come un’aquila, è la prima e unica signora italiana…signori e signore ecco a voi Iva Zanicchi!“. La cantante fa il suo ingresso trionfale sul palco, accompagnata da uno scatenato Gerry Scotti, questa sera co-conduttore. Grande attesa da parte del pubblico di Canale 5 di vedere all’opera la protagonista della serata, ma anche i suoi ospiti.

La prima a rivelarsi è Rita Pavone, accolta da una standing ovation. “Qui abbiamo talento vero, grinta e forza straordinaria. Devo ringraziare Rita Pavone perché ha accettato l’invito”, dice Iva. “Io ringrazio te”, risponde la Pavone. “Noi due siamo persone schiette”, continua. Feeling e sintonia, poi microfono in mano per un omaggio ad Aretha Franklin. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

D’Iva, Iva Zancchi, anticipazioni e diretta seconda serata 11 novembre

Ultimo appuntamento questa sera, su Canale 5, con D’Iva, lo show dedicato alla grande carriera di Iva Zanicchi che ritrova sul palco un fiume di celebri ospiti. Romina Power, Rosario Flores, Fausto Leali, Lola Ponce, Cristiano Malgioglio allieteranno il pubblico italiano. Grande attesa soprattutto per Malgioglio, un grande amico di Iva ma anche un collega che abbiamo già visto al suo fianco in prima serata. I due sono stati infatti gli opinionisti di Barbara D’Urso al suo ultimo Grande Fratello. Riuscirà la presenza del caro amico, molto amato dal pubblico, a risollevare gli ascolti del suo show musicale? Ricordiamo che questa sera D’Iva si scontra con il primo appuntamento di Il Professore, la nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Iva Zanicchi ricorda l’appuntamento: “Ci divertiremo”

Dopo un esordio che non ha colpito in fatto di ascolti, Iva Zanicchi torna a popolare la prima serata di Canale 5 con il suo show musical, D’Iva. Su Instagram ricorda l’appuntamento con un video che racconta le prove sul palco e una didascalia che recita: “Pronti per questa sera? Ultima puntata di D’IVA, ci divertiremo ne sono certa Ho un sacco di ospiti con cui cantare.” Ricordiamo che Iva Zanicchi la prossima settimana lascerà la prima serata di Canale 5 a un gran ritorno: quello di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con Zelig. Una novità molto apprezzata dal pubblico di Canale 5, vista la lunga assenza del programma comico dalla prima serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La nipote Virginia Cattelani sul palco

Giovedì 11 novembre, in prima serata, canale 5 trasmette la seconda ed ultima serata dello show dedicato ad Iva Zanicchi dal titolo “D’Iva”. Uno show nato per celebrare la straordinaria carriera di un’artista poliedrica che, non solo ha scritto pagine importanti della musica italiana con la sua bellissima voce, ma ha anche recitato e condotto. Un’artista che è riuscita a conquistare il pubblico anche con la sua innata simpatia. Dopo il grande successo ottenuto con la prima serata nel corso della quale si è raccontata tra musica e aneddoti della sua vita privata e professionale, la seconda serata promette ugualmente grandi emozioni.

Anche questa sera, sul palco, insieme ad Iva Zanicchi, ci saranno tanti amici ed ospiti, ma soprattutto una persona speciale come la nipote Virginia Cattelani, figlia della sua Michela, nata dal matrimonio tra la Zanicchi e Tonino Ansoldi. Anche con la nipote Virginia, Iva Zanicchi si lascerà andare sfoggiando la sua incredibile voce e raccontando dettagli inediti del loro rapporto.

Tutti gli ospiti della seconda ed ultima serata di D’Iva

Non solo la nipote Virginia accanto ad Iva Zanicchi nel corso della seconda serata dello show che canale 5 ha deciso di dedicargli per celebrare la sua carriera. Anche questa sera, infatti, sul palco, accanto all’aquila di Ligonchio ci saranno tanti amici e colleghi. Gerry Scotti, ad esempio, si esibirà con Iva e Rita Pavone. Oltre a raccontarsi, Gerry Scotti, insieme alle due cantanti, ripercorrerà alcuni momenti della straordinaria carriera di entrambe.

Nel corso della serata, poi, si alterneranno accanto alla Zanicchi anche Romina Power, Rosario Flores, Fausto Leali, Lola Ponce, Cristiano Malgioglio e Virginia Catellani, la giovanissima nipote di Iva.

Iva Zanicchi: le tappe più importanti della carriera dell’Aquila di Ligonchio

Con tutti gli ospiti, Iva Zanicchi duetterà sia sulle note delle proprie canzoni che su quelle di altri artisti a cui è particolarmente legata. Non mancheranno i momenti dei dialoghi e dei racconti durante i quali sia la padrona di casa che gli ospiti si metteranno a nudo aprendo anche i cassetti dei ricordi con aneddoti inediti sia pubblici che privata.

Verrà, inoltre, celebrata tutta la carriera della Zanicchi che, con la sua voce straordinaria ha ottenuto importanti riconoscimenti salendo sui palchi nazionali e internazionali più importanti come quelli di Castrocaro e del Festival di Sanremo (10 partecipazioni con tre vittorie: è la cantante donna che ha vinto più volte la manifestazione), il Madison Square Garden di New York e l’Olympia di Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA