D’IVA, IVA ZANICCHI/ Diretta 1a puntata: “Ho rischiato il licenziamento perché…”

- Stella Dibenedetto

D’Iva, Iva Zanicchi e la su carriera. Diretta e ospiti della prima serata: Bianca Atzei, Gigi D’Alessio, Orietta Berti, Anna Tatangelo, Leali e Pucci

Iva Zanicchi
La cantante Iva Zanicchi

Diretta D’Iva, programma di Iva Zanicchi: commento live prima puntata 4 novembre

Prima dei saluti finali, Iva Zanicchi racconta un aneddoto relativo alla sua carriera, quando incontrò la prima volta Silvio Berlusconi. All’epoca la showgirl sembrava poco interessata a condurre Ok il prezzo è giusto, ma alla fine rimase affascinata dal noto imprenditore e non riuscì a rifiutare la sua proposta. “Anche se in realtà erano due lire”, ironizza la Zanicchi. “Andai lì da lui per dirgli che non potevo fare il quiz perché ero una cantante. Volevo sparargli una cifra assurda, ma poi ho accettato un cachet ridicolo”. “Mi portò nel suo teatro e iniziò a cantare. Ha cantato per ore…”, continua Iva Zanicchi.

Su Ok il Prezzo è giusto, infine, aggiunge: “Ho rischiato tante volte il licenziamento. A volte suggerivo. Anzi lo dico: l’ho fatto sempre”. Gran finale con l’omaggio ad Endrigo di Iva Zanicchi e Bianca Atzei. “Come te nessuno mai”, dice la cantante a colei che considera la sua maestra. Quest’ultima chiude con uno dei suoi brani maggiormente rappresentativi: Zingara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Omaggio a Raffaella Carrà di Bianca Atzei e Anna Tatangelo

Anna Tatangelo e Bianca Atzei tornano sul palco di D’Iva per il gran finale. Omaggio a Raffaella Carrà da parte delle due cantanti, con l’ex di D’Alessio che mette la celebre showgirl sullo stesso livello di Iva: “Perché voi siete due esempi di donne che fanno tutto”. “Non mi hai vista ballare”, scherza la Zanicchi, che si coccola le sue due ospiti, dopo aver apprezzato e abbracciato l’amico Fausto Leali. “Queste due fanciulle sono venute qui per festeggiarmi un po’. Vi stimo tanto. Grazie, sono felicissima e vi auguro il meglio”, le congeda la padrona di casa, che poi continua coi ringraziamenti.

“Per me è davvero una serata speciale. Grazie a tutti: a chi è qui e a chi sta a casa”, dice Iva Zanicchi. La showgirl chiude la serata con un discorso contro la violenza: “In particolare la violenza contro le donne. Dobbiamo essere noi madri e nonne ad educare”. Per affrontare questo tema, da un punto di vista musicale, canta Lacrime e buio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mazzo di fiori da Gigi D’Alessio

“Sei meravigliosa e meritavi un programma tutto. Sei una donna eccezionale davvero”, dice Gigi D’Alessio prima di congedarsi. L’artista napoletano non è l’unico a pensarla in questo modo, i fan di Iva Zanicchi infatti si fanno sentire su Twitter, con commenti di apprezzamento e stima nei confronti della presentatrice. “Iva Zanicchi è un’artista immensa. E basta, non riesco a dire né scrivere altro perché ogni volta che canta con quella voce meravigliosa mi emoziona troppo“, scrive una telespettatrice.

Apprezzatissimo anche lo stile che la Zanicchi ha dato al programma: “questa è televisione per il pubblico che ha vissuto il periodo d’oro della televisione e Iva Zanicchi ha tutti i titoli artistici per esserne una rappresentante di primissimo livello. Stasera solo applausi”. Ma la prima puntata non è ancora finita: nuovi ospiti sono attesi sul palco di Canale 5, tra aneddoti ed esibizioni imperdibili. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gag con Gigi D’Alessio

“Mi sgridava a volte, ma cantavamo anche. Aveva una voce bellissima. L’artista vero era lui”, le parole commosse di Iva Zanicchi mentre ricorda il fratello Antonio, morto a causa del Covid lo scorso novembre. Dal vis a vis con Silvia Toffanin all’ospitata di Gigi D’Alessio, che si presenta dalla presentatrice con uno splendido mazzo di fiori. Qualcuno pensava fossero per la sua ex Anna Tatangelo? Nemmeno per scherzo.

D’Alessio e la Tatangelo non si sono nemmeno incrociati durante la diretta. Lei, insieme a Bianca Atzei, ha parte la prima parte della puntata. Lui si siede invece al pianoforte per affiancare la padrona di casa in un medley di successi italiani. Siparietto con l’artista partenopeo, che spiega a Iva come parlare in napoletano: “basta non pronunciare l’ultima lettera…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Iva Zanicchi: “Ho avuta un’infanzia difficile”

Silvia Toffanin vola da Iva Zanicchi e ribalta la scaletta della prima puntata di D’Iva. Da ospite diventa presentatrice, proprio come a Verissimo. Parte quindi la tipica intervista, grazie alla quale Iva Zanicchi riavvolge il nastro della sua vita. “Ero legatissima alla mamma, ho avuto un amore per questa donna. Una cosa che non è giusta. A mia figlia le ho talmente detto di non fare come me che adesso se ne frega”.  “Ho avuto un’infanzia difficile”, racconta Iva col magone.  “C’è un giorno in cui sono diventata grande, quando ho provato un sentimento mai provato prima. Ho provato  compassione per mia madre che non era venuta alla cerimonia della mia comunione, perché doveva preparare un grande pranzo. Lei si sacrificava per tutti, talmente tanto perché non aveva un vestito buono da mettersi. Ho provato un sentimento forte per mia madre, ma anche per il mio fratellino che era già ammalato, ma non voglio essere triste”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Prime sorprese: arrivano Tatangelo e Atzei

Ed eccoci con la prima puntata in diretta di D’Iva, il nuovo programma di Iva Zanicchi in onda su canale 5. La showgirl ha una mission chiara e la mette subito in evidenza: “Voglio portare buon umore e tanti amici nelle vostre case. Sono emozionantissima e felice…”. Il pubblico è infuocato e quando Anna Tatangelo e Bianca Atzei entrano per affiancarla in un medley di successi italiani, l’entusiasmo lievita ancora.  “Noi ci guardiamo lo spettacolo e ce lo godiamo”, dice la Tatangelo dopo le prime esibizioni. Ed ecco che la Zanicchi, dopo aver cantato e raccontato alcuni aneddoti, presenta un altro suo grande ospite. “Signore e signori, ecco a voi Orietta Berti….”. Ondata di ventagli e ritornello di Mille, la Berti entra in grande stile e si gode il Magic momento, ringraziando pubblicamente Fedez per averla coinvolta al Festival di Sanremo, con il brano che è diventato poi hit estiva 2021. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

D’Iva, anticipazioni e diretta dello show di Iva Zanicchi

La prima delle due puntata in prima serata di D’Iva, dedicate a Iva Zanicchi, va in onda questa sera, 4 novembre, su Canale 5. La celebre cantante ospiterà amici e colleghi ma racconterà anche molti aspetti della sua carriera e della sua vita privata. In un’intervista rilasciata a superguidatv a poco dall’esordio del suo show, Iva Zanicchi ha ripercorso alcune delle tappe della sua vita televisiva e personale, ammettendo di aver commesso molti errori ma di aver anche avuto esperienze davvero speciali e irripetibili. “Ho avuto davvero tanto. Ho commesso anche degli errori ma errare è umano. Ci ho messo sempre tanto impegno in quello che ho fatto e mi sono anche sforzata”, ha rivelato la cantante senza peli sulla lingua. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Iva Zanicchi pronta alla prima serata

Con due grandi serate, Mediaset celebra la straordinaria carriera di Iva Zanicchi. Giovedì 4 e giovedì 11 novembre, in prima serata, canale 5 trasmette “D’Iva”, lo show interamente dedicato a Iva Zanicchi che, insieme a tanti amici e colleghi, si regalerà una grandissima festa a cui sono invitati tutti i suoi fans. L’indiscussa padrona di casa sarà ovviamente Iva Zanicchi. Amatissima dal pubblico per il suo straordinario talento, ma anche per l’indiscussa simpatia, Iva Zanicchi, per due serate, si trasforma in una vera e propria diva senza rinunciare alla sua schiettezza e semplicità.

D’Iva è un vero e proprio show musicale in cui oltre a cantare i suoi successi più importanti, Iva Zanicchi si regala al pubblico anche alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Sul palco, accanto a lei, come ampiamente annunciato, ci saranno tanti amici. Andiamo a scoprire i nomi di tutti gli ospiti.

Tutti gli ospiti della prima puntata di D’Iva

Come tutti i grandi show, anche D’Iva dedicato ad Iva Zanicchi avrà grandi ospiti sia nella prima che nella seconda serata. I grandi nomi della musica italiana, legati all’Aquila di Ligonchio da una grande amicizia, sono pronti a salirare sul palco con lei per affiancarla in uno show indimenticabile e celebrativo della sua carriera.

Sul palco, con Iva Zanicchi, si alterneranno Orietta Berti, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Gigi D’Alessio, Fausto Leali e Andrea Pucci. Oltre a cantare e a regalare grandi momenti musicali, con i suoi ospiti, la Zanicchi si lascerà andare ai ricordi attraverso delle lunghe e piacevoli chiacchierate nel corso delle quali non mancheranno aneddoti divertenti.

L’emozione di Iva Zanicchi per le sue serate dedicate alla sua carriera

Non canterà solo le canzoni più popolari che le hanno regalato il successo, ma anche altri brani come Fra noi, un pezzo scritto per lei da Gaber. «E canto anche Il mio bambino, scritto per me da Battisti e Mogol. Lucio disse: ho composto per Iva ma voglio fare tutto io. Siamo stati dieci giorni a lavorare insieme, è stato simpaticissimo», ha raccontato in un’intervista a Il Giornale.

Lo show di Iva Zanicchi più essere seguito in diretta televisiva su canale 5 o in diretta streaming su Mediaset Play collegandosi al sito o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA