DOMENICA IN/ Ospiti 16 febbraio: gaffe Mara Venier “Irene Grandi? Non era a Sanremo!”

- Stella Dibenedetto

Domenica In, anticipazioni e ospiti 16 febbraio: Mara Venier, ancora una volta protagonista di una piccola gaffe indiretta, confonde Irene Grandi con un’altra artista.

Mara Venier
Mara Venier conduce Domenica In

Una nuova gaffe di Mara Venier ha acceso il pomeriggio di Domenica In. La nota conduttrice ha confuso Irene Grandi con un’altra cantante, dimenticando, così, che l’artista fosse una delle protagoniste più in vista dell’ultimo Festival di Sanremo. Ma vediamo come è andata. Poco prima che Bugo lasciasse il suo salotto, la conduttrice gli ha chiesto di esprimersi su quale fosse la sua canzone preferita al Festival 2020. “La prima che mi ha colpito è Irene Grandi”, ha detto lui; sorpresa la reazione di Mara Venier, che senza mezzi termini ha esclamato: “Irene Grandi? Ma non c’era!”. Resasi conto della gaffe, “la zia” più amata dagli italiani ha immediatamente fatto dietrofront, ammettendo l’errore e addossando tutte le colpe al suo stato influenzale: “ah c’era! No ragazzi, ho la febbre…”. A questo punto, Mara Venier si è inoltre sentita in dovere di chiedere scusa alla protagonista di questa vicenda: “Irene scusa – ha detto la diva – la zia ha a febbre oggi. C’eri! Hai avuto anche un successo strepitoso. L’ho confusa con un’altra – ha poi precisato la Venier – ma non dico chi se no faccio un’altra gaffe”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

PIERLUIGI DIACO: “LE VERITÀ VANNO DETTE”

Ospite nel salotto di Domenica in, Pierluigi Diaco traccia un’analisi dell’attuale situazione professionale di Morgan. “Spero di non mancare di rispetto a nessuno, ma le verità vanno dette”, dice il giornalista. “Morgan ha una qualità della vita che purtroppo incide moltissimo sul suo comportamento e sulla sua scala valoriale […] Non sono un moralista – precisa Pierluigi Diaco – so cosa significa fare quel tipo di vita, e so soprattutto che cosa significa avere degli ingredienti, dei surrogati che possano dare sostegno all’attività artistica”. Secondo Pierluigi Diaco, negli anni il piccolo schermo si sarebbe macchiato di una colpa gravissima: “la televisione italiana ha permesso a Morgan di partecipare a programmi televisivi in uno stato che tradiva la sua persona e il suo talento”. Diaco prende quindi spunto dalla sua vita privata per una riflessione: “nel mio passato, tra i venti e trent’anni, ho avuto degli alti e bassi – dice il conduttore – è una cosa a cui tengo e mi sto compromettendo dal punto di vista professionale, è una cosa difficile da gestire, è una cosa da cui è difficile uscirne a testa alta, ma è importante capire che le droghe più pulite sono le passioni e vorrei che Morgan riacquistasse le sue passioni naturali, quello gli consentirebbe di diventare un uomo all’altezza del suo talento”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

PIERLUIGI DIACO A DOMENICA IN: ” LA POPOLARITÀ DI MORGAN…”

A distanza di più di una settimana dalla squalifica dal Festival Di Sanremo 2020, Bugo non ha dubbi: di fronte all’inatteso comportamento di Morgan, che ha modificato le parole del loro brano, rifarebbe “la stessa cosa”. Nel salotto di Domenica In si discute di tutto questo assieme a un gruppo di opinionisti, certi che questa vicenda abbia concesso all’artista un’ondata positiva di popolarità. Di parere opposto Pierluigi Diaco, secondo il quale le luci dei riflettori si sono posati sui due soltanto a causa dell’ennesimo teatrino televisivo: “Cosa ci fai con la popolarità se la popolarità è fine a se tessa, se non porta un talento, un ‘emozione? – dice il conduttore nel salotto di Mara Venier – È solo un’operazione di comunicazione”. Diaco Aggiunge: “una canzone ha il compito molto semplice, di accompagnare la vita delle persone. Se una canzone dà il pretesto per un genere televisivo che dura tre settimane poi cade nel dimenticatoio…”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

DOMENICA IN, OSPITE BUGO “LA POLEMICA SU MORGAN”

Dopo la trasferta al teatro Ariston per la settimana del Festival di Sanremo, oggi 16 febbraio, Domenica In torna nel suo studio di Roma. Mara Venier, reduce dall’incredibile successo ottenuto dalla puntata sanremese che ha incollato davanti ai teleschermi 6.017.000 spettatori pari ad uno share del 33.8%, continua sul filone del Festival ospitando alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione della kermesse musicale. Dopo essere tornato in tv partecipanto proprio a Domenica In per raccontare la sua verità sulla lite con Morgan poche ore dopo quanto accaduto all’Ariston, Bugo torna a raccontarsi ai microfoni di Mara Venier. Il cantautore che è tornato in scena con il nuovo album “Cristian Bugatti” che contiene nove tracce tra le quali la canzone di Sanremo 2020 “Sincero” cantata in coppia con Morgan, ma anche il brano “Mi manca” sulle cui note duetta con Ermal Meta. Oltre ad essere il protagonista di un momento musicale tutto suo0, Bugo si racconterà anche in una lunga intervista.

TUTTI GLI OSPITI DI DOMENICA IN DEL 16 FEBBRAIO: LEVANTE, ELODIE ED ELETTRA LAMBORGHINI

Quella odierna di Domenica In sarò una puntata prevalentamente femminile. Nel salotto di zia Mara, infatti, arriveranno tre grandi protagoniste femminile del Festival di Sanremo 2020. Dopo aver rifiutato di presentarsi sul palco del Teatro Ariston la domenica successiva alla finalissima della kermesse musicale per evitare d’incontrare Selvaggia Lucarelli, Elettra Lamorghini ha accettato di essere presente nella puntata odierna. L’ereditiera farà così ballare tutti con la sua canzone “Musica e il resto scompare“. Spazio, poi, ad Elodie di Patrizi che oltre ad esibirsi con “Andromeda” svelerà anche qualche dettaglio della sua storia d’amore con Marracash raccontando, inoltre, i progetti professionali futuri. Infine, Mara Venier ospiterà anche Levante. La cantautrice siciliana ha lasciato il segno su Sanremo con una canzone dal testo importante come “Tiki Bom Bom”. Zia Mara, tuttavia, sicuramente coglierà al volo l’occasione della sua presenza per fare gossip: ci sarà qualche domanda sulla sua storia, ormai finita, con il vincitore di Sanremo 2020 Diodato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA