ELETTRA LAMBORGHINI, “MUSICA”/ Forfait a Domenica in, Lucarelli “non sa cantare”

- Dario D'Angelo

Elettra Lamborghini dà forfait e non si presenta allo speciale di domenica In dedicato a Sanremo 2020. Il motivo? Selvaggia Lucarelli, la quale…

elettra lamborghini sanremo2020
Elettra Lamborghini a Sanremo 2020

Elettra Lamborghini dà forfait e, poco prima di fare il suo ingresso al Festival di Sanremo 2020, decide di non presentarsi. “Doveva entrare 10 minuti fa, era già pronta, truccata vestita d’oro”, precisa Selvaggia Lucarelli. “Stava per entrare, dopo di che è andata via da Sanremo, da qua. Girando i tacchi, perché ha visto che c’ero io, non voleva incontrare me”. Selvaggia Lucarelli prosegue: “Ha fatto bene, io posso essere antipatica, quello che volete, ma ci si confronta coni giornalisti e se si decide di fare questo mestiere – prosegue la giornalista – non si scappa dal contraddittorio. Detto questo – aggiunge – non ho mai avuto il piacere di conoscerla, forse ho fatto un tweet dove scrivevo che era vestita da damigella, non mi ricordo”. In ogni caso, qualsiasi motivo si celi dietro al suo “capriccio”, per la Lucarelli è inaccettabile: “Per fare le bizze, in questa maniera – spiega – bisogna poterselo permettere, bisogna avere un certo talento, che nel suo caso non c’è. Stia molto attenta – dice poi la giornalista – perché alla fine di me non ha bisogno. Visto che non sa cantare e il pezzo era brutto – conclude – al posto suo proverei a essere ironica”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Elettra Lamborghini: 21° posto a Sanremo 2020

Una spregiudicata Elettra Lamborghini canta la sua Musica e il resto scompare nella finale del Festival di Sanremo 2020, riscuotendo il boato dell’Ariston. Amadeus le consegna i fiori al termine di un’esibizione scoppiettante, forse un po’ autoreferenziale nella parte iniziale, ma comunque gradevole, frizzante e ballabile. Sicuramente il brano della Lamborghini non è uno dei migliori di questa settantesima edizione del Festival di Sanremo, ma è un potenziale tormentone radio. Per quanto riguarda la classifica, Elettra Lamborghini può risollevarsi grazie all’aiuto del pubblico e del popolo social. E’ bene ricordare che la nota influencer può contare su un vasto seguito social: vedremo se questa sera i suoi follower la sosterranno nella battaglia del televoto. Di certo il suo look spregiudicato e sensuale ha già fatto il pieno di like. E’ mancato il twerking durante l’esibizione ma Elettra Lamborghini ha comunque lasciato il segno con una scollatura generosa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Elettra Lamborghini non vincerà ma…

Elettra Lamborghini con ogni probabilità non vincerà il Festival di Sanremo 2020, ma ad eccezione di Achille Lauro è forse lei il personaggio che si è imposto con maggiore forza al pubblico italiano? L’ereditiera con il suo brano “Musica (e il resto scompare)” si candida ad essere una delle artiste più ascoltate dei prossimi mesi. Un ritornello orecchiabile, un ritmo incalzante, un personaggio glamour: gli ingredienti affinché Elettra si imponga nella classifica delle vendite ci sono tutti. D’altronde non sarebbe la prima volta che il Teatro Ariston boccia una canzone e il popolo lo smentisce nelle settimane a venire. Certo, non stiamo parlando di un capolavoro destinato a restare nell’immaginario collettivo da qui ai prossimi anni, ma la sensazione è che almeno dal punto di vista commerciale il brano di Elettra Lamborghini abbia fatto centro. Ed è facile intuire che uno degli obiettivi della cantante, oltre a quello di farsi conoscere dal grande pubblico e non soltanto dai più giovani, fosse proprio questo. Ecco perché la classifica negativa risulta oggi meno amara…Clicca qui per il video dell’esibizione di Elettra Lamborghini nella quarta serata.

ELETTRA LAMBORGHINI, PERICOLO MAGLIA NERA

Eppure stando alle dichiarazioni di Elettra Lamborghini un obiettivo ci sarebbe eccome: evitare la maglia nera del Festival di Sanremo 2020. Lo si è capito chiaramente quando la giovane cantante, appresa la notizia della squalifica di Bugo e Morgan, protagonisti di un siparietto destinato ad entrare nella storia della kermesse, ha esclamato: “No raga, vuol dire che adesso dopo sono ultima. Che vita di m*rda”. Una nota di realismo e auto-ironia che non ha fatto altro che aumentare l’empatia del pubblico nei confronti di un’artista che di certo non fa della vocalità la propria arma di forza, ma capace di creare un legame con l’ascoltatore che non deve essere sottovalutato. Eppure non è detto che la profezia di Elettra sul suo posizionamento in classifica si avveri. E’ vero che dopo le prime tre serate la Lamborghini era penultima davanti all’ex coppia Bugo-Morgan. La Sala Stampa, però, ieri l’ha collocata in 18esima posizione su 23, segno che qualcosa potrebbe avere recuperato sui suoi diretti concorrenti. E chissà che il pubblico nella finale di stasera, con il suo peso del 34%, non la salvi dall’onta della maglia nera al Festival di Sanremo 2020…

© RIPRODUZIONE RISERVATA