Domenica In/ Diretta sfuma Gianna Nannini, Mara Venier: “Mi scuso, non siamo stati..”

- Valentina Gambino

Domenica In: Mara Venier si scusa con i telespettatori per il collegamento frettoloso che ha sfumato l'esibizione di Gianna Nannini.

mara venier domenica in 1 640x300 Mara Venier conduce La Porta dei Sogni

Mara Venier torna in diretta e si scusa con i telespettatori di Domenica In. Nel lanciare lo speciale sulla visita del Papa al Santuario di Greccio a Rieti, il collegamento ha sfumato l’esibizione di Gianna Nannini, che si è conclusa con un buio improvviso: “devo scusarmi per ciò che è successo prima”, ha detto la padrona di casa in diretta – Gianna Nannini stava cantando ma è stata sfumata. Chiedo scusa io, chiedo scusa, ma noi non siamo stati avvisati che avrebbero interrotto, per cui chiedo io scusa a tutti i nostri telespettatori che ci seguo con molto affetto”. Mara Venier ribadisce di non essere stata messa al corrente di ciò che sarebbe accaduto, così come i suoi collaboratori: “siamo stati colti di sorpresa anche noi, avevamo dei minutaggi molto precisi. Io – spiega la conduttrice – come Domenica In sono molto felice di aver dato la linea al Tg1 per questo grande giorno”. Lo speciale, svela inoltre Mara Venier, ha costretto Domenica In a rivedere al volo la scaletta, che tra i tanti ospiti avrebbe aperto le porte anche ad Antonella Clerici. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Mara Venier: Domenica In lancia lo speciale su Papa Francesco

Un breve collegamento interrompe la diretta di Domenica In. Su Rai Uno, in onda l’arrivo di Papa Francesco al Santuario di Greccio a Rieti, dove il Pontefice potrà rendere omaggio al simbolo per eccellenza del Natale: il presepe. Il Papa, atterrato pochi minuti fa in prossimità del santuario, avrà inoltre la possibilità di apporre la sua firma su una lettera dal titolo “Ammirabile segno”, un documento straordinario sul valore e sul significato del presepe come simbolo di pace e amore universale. “Come ha detto Monsignor Bruno Forte, uno dei massimi teologi italiani viventi, Greccio è il posto dove il vangelo ha iniziato ad essere tradotto nei dialetti italiani e nei dialetti del mondo. È un vangelo che parla al popolo, che realizza quel sogno che Papa Francesco ha espresso ai sacerdoti della Tailandia, quando li ha invitati a uscire e parlare in dialetto”, spiega Don Filippo Di Giacomo, sacerdote, giornalista e voce narrante della diretta. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Domenica in: da Paolo Bonolis a Gianna Nannini

La puntata di Domenica In, che andrà in onda oggi, domenica 1° dicembre in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier alle 14 su Rai1, si aprirà con una lunga intervista a Paolo Bonolis, che arriverà in studio per presentare il suo libro e si racconterà tra vita privata, carriera e progetti futuri. Il celebre conduttore ha pubblicato da poco l’autobiografia “Perché parlavo da solo”. “Cosa significa il titolo del libro? Mi sono cimentato in tante forme di comunicazione nella vita ma quella scritta mi mancava e volevo mettermi alla prova con un libro, giocare con le parole. E sintetizzare ciò che penso mi sembrava un bell’esercizio. Il titolo “Perché parlavo da solo” nasce dalla verità: io, mentre rifletto, parlo da solo. Mi sono detto: sarà una patologia? Scrivere poteva essere una terapia”, ha raccontato il diretto interessato a TV Sorrisi e Canzoni. Nel libro si definisce spesso cinico e nota che i suoi figli in questo gli somigliano. “Se ne sono orgoglioso? Cinismo è una parola trattata male, vista solo come negativa. Ma il cinismo è come il colesterolo, ce n’è uno buono e uno cattivo. Quello cattivo è aggressivo, inutilmente. Quello buono è difensivo, aiuta a sopravvivere alle delusioni. Io spero che i miei figli coltivino il cinismo buono, ma non vorrei mai che coltivassero la cattiveria fine a se stessa, mai”.

Domenica In, anticipazioni e ospiti di Mara Venier

Oltre a Paolo Bonolis, ospite di Mara Venier a Domenica In anche Gianna Nannini. La rocker toscana canterà alcuni dei suoi successi, per poi esibirsi con la sua band nel nuovo singolo, già in vetta alle classifiche, “La differenza”. Il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo sarà intervistato dalla conduttrice veneziana sul suo ultimo libro. Dalle 15:45 circa, fino alle 17:00, “Domenica In” non andrà in onda per dare spazio al TG1 che seguirà in diretta la visita di Papa Francesco a Greccio, il luogo dove San Francesco d’Assisi realizzò il primo Presepio. Dalle 17:00 alle 17:24, tornerà in onda la Venier, in compagnia dello stesso Aldo Cazzullo, del giornalista e conduttore Alberto Matano e di Don Mario Pieracci, per uno speciale spazio di approfondimento proprio dedicato a Papa Francesco. L’appuntamento con il programma domenicale di Rai1 è quindi rinnovato dalle 14 circa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie