Domenica In, Mara Venier/ Ospiti 28 giugno, saluti e ringraziamenti: “sono più forte”

- Emanuela Longo

Mara Venier chiude la stagione di Domenica In: oggi 28 giugno l’ultima puntata in diretta su Rai1 con tanti ospiti, da Romina Power a Rovazzi e…

Mara Venier
Mara Venier conduce “Domenica in”

Una puntata ricca di emozioni quella di Domenica In di oggi, domenica 28 giugno 2020, che ha visto Mara Venier salutare il suo amato pubblico. Una lunga, lunghissima edizione come ha precisato la stessa padrona di casa che, rivolgendosi ai suoi amatissimi nipoti, ha detto: “abbiamo visto vari momenti di questa edizione di Domenica in. Ne ho fatte dodici, ma nessuno poteva immaginare che ci sarebbe stata un’edizione così difficile e complicata, mai avrei mai pensato di andare in onda con tanta paura”. La paura di cui parla è quella per il Coronavirus, questo danno virus che stravolto le vite di tutti costringendosi a mesi di quarantena lontani dall’affetto delle persone care, dei propri amici e costringendosi al distanziamento sociale. Nonostante tutto però la Venier ha vinto questa paura ed è tornata in onda: “ho mollato solo una domenica, poi c’è stata una telefonata con il direttore Coletta che mi ha dato la forza di andare avanti e sono arrivata fino alla fine”. Sul finale i ringraziamenti doverosi: “ringrazio il direttore di questa rete perchè ci mette il cuore e vado molto d’accordo con chi mette il cuore, la mia squadra in studio che mi hanno sostenuta come se fosse una famiglia. Voglio ringraziare poi tutti, gli autori, la Rai”. Infine la stoccata, come sempre di gran classe, della Venier che si conferma a pieno titolo la regina della tv: “grazie a chi volutamente mi ha fatto del male e proprio grazie a questo male sono diventata più forte e sono andata avanti sempre a testa alta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Domenica In oggi: Mara Venier propone un programma tv con Romina Power e Goggi

Mara Venier dà il benvenuto ai telespettatori con la 42esima puntata di “Domenica In“. La zia Mara saluta così il pubblico: “benvenuti all’ultima puntata di Domenica In, la 42esima puntata. E’ la prima volta che un’edizione dura così tanto, voglio ringraziare il pubblico che ci ha seguito fino alla fine”. Presentando poi i primi ospiti, la Venier dice: “questa è l’ultima puntata e vicino a me ci sono persone speciali, donne che mi hanno dimostrato nel corso degli anni la vera amicizia, soprattutto nei momenti difficili. Allora si vedi davvero le amiche vere, quelle che ti stanno vicino davvero. Voglio cominciare con un’amica speciale, ci conosciamo da tanti anni e la sua presenza qui mi dimostra il legame sincero che c’è tra noi due”. E’ il caso di Romina Power, la prima ospite dell’ultima puntata che si racconta a poche ore dalla scomparsa della sorella Taryn Power morta per leucemia. Poi arriva anche Loretta Goggi: un trio che regala al pubblico tantissime risate, ma anche momenti di riflessione. Sul finale le tre amiche lanciano anche una proposta davvero unica: un programma a tre. La proposta viene lanciata proprio dalla Venier che dice: “direttore Stefano Coletta noi siamo pronte, che dice?”. Chissà che i vertici Rai non possano davvero considerare la possibilità di un programma a tre con Mara Venier, Loretta Goggi e Romina Power. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

DOMENICA IN DI MARA VENIER, ULTIMA PUNTATA DI DOMENICA 28 GIUGNO

Domenica In chiude oggi i battenti e si accinge a salutare il suo fedele pubblico con una nuova puntata ricchissima di ospiti. La trasmissione in onda nel primo pomeriggio di Rai1, condotta come sempre da Mara Venier, è arrivata a quota 42 puntate. Come sempre l’appuntamento sarà trasmesso in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma, dove “zia Mara” si recherà anche oggi “armata” di mini-tutore per via del brutto incidente domestico che le è costato una frattura al piede e tanta paura. Quella che volge al termine è stata un’edizione tutt’altro che semplice da portare fino alla fine. Lo sa bene Mara che ha dovuto fare i conti con le conseguenze che la pandemia ha avuto anche sul fronte televisivo. Oggi, intanto, la chiusura sarà in compagnia di numerosi ospiti. Si parte da Romina Power, che proprio nelle passate ore è stata travolta da un lutto molto grave, la morte dell’amata sorella. A Domenica In la ex di Al Bano sarà in studio per presentare il suo ultimo singolo “Una canzone complice”, accompagnata da un video girato nei dintorni di Cellino San Marco. Tra gli altri ospiti dell’ultima puntata, anche Loretta Goggi, che sarà la protagonista di una lunga intervista da parte della conduttrice, la quale ripercorrerà le tappe salienti della sua vita privata e professionale.

DOMENICA IN, ANTICIPAZIONI E OSPITI ULTIMA PUNTATA

In collegamento da Bergamo, una delle città maggiormente colpite dalla pandemia, interverrà oggi a Domenica In anche Roby Facchinetti, il quale racconterà come ha trascorso questa quarantena. Racconterà inoltre anche il successo del brano “Rinascerò, rinascerai” divenuto in questi mesi un vero inno di speranza e rinascita. Ad intervenire con la trasmissione in collegamento da Verona ritroveremo Jerry Calà che coglierà l’occasione per presentare la sua nuova hit dell’estate dal titolo “Un metro indietro”. Gli ospiti sono ancora numerosi e tra i tanti amici di Mara Venier interverrà anche Fabio Rovazzi. Anche questa settimana, uno spazio sarà dedicato al cast di Made in Sud, in collegamento con la padrona di casa. Ed ancora, saluterà la zia Mara, Monica Marangoni, conduttrice del programma “L’Italia con voi”. Il giovane cantante Andrea Sannino si esibirà sulle note della sua canzone di successo “Abbracciame”. Anche in questa ultima puntata non mancherà lo spazio legato all’informazione sulla Fase3 e le informazioni sulla diffusione del contagio in Italia e nel mondo. A tal proposito interverranno in collegamento il professor Francesco Le Foche, immunologo clinico, e Giovanna Botteri, giornalista e inviata Rai a Pechino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA