Domenica In/ Ospiti, Mario Lavezzi presenta “E la vita bussò”: “perché la vita dà…”

- Valentina Gambino

Domenica In: Mara Venier chiude la puntata con la musica di Mario Lavezzi. L’ospite presenta l’album “E la vita bussò”, un disco che…

mara venier domenica in
Mara Venier, Domenica In

Mario Lavezzi e la sua musica protagonisti della parte finale della puntata di Domenica in. L’artista presenta “E la vita bussò”, un album che contiene un inedito che porta la firma di Califano: “è uscita nel 2011 e l’ho tenuta nel cassetto per otto anni perché – spiega l’artista nel salotto di Mara Venier – volevo renderla nota in un momento speciale”. Mario Lavezzi, che da gennaio sarà protagonista in una serie di tournée teatrali, a cominciare da quella che lo vedrà protagonista al Teatro Dal Verme di Milano, spiega inoltre di aver scelto proprio questo nome per il suo ultimo disco “perché la vita ti dà occasioni e te le toglie”. “Mi è successo diverse volte”, conferma senza ombra di dubbio il cantante, “ero nei Camaleonti ed è arrivato il servizio militare, ma ho scritto ‘Il primo giorno di primavera’, si è chiusa una porta e mi si è aperto un portone”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Teo Teocoli: “Lo spettacolo nudo? Dopo ore, la parte intima…”

A Domenica in, Mara Vener si concede una lunga chiacchierata con Teo Teocoli. L’artista, in particolare, ricorda i tempi in cui divideva il palcoscenico con Renato Zero, in uno spettacolo teatrale in cui tutti gli attori restavano nudi: “C’era un paracadute e ci si cominciava a spogliare. Molto bello, storico – ricorda l’artista – ma dopo tre ore di corse, spogliarsi sotto, purtroppo la parte più intima era sparita […] allora dissi alla ragazza accanto a me ‘mi puoi aiutare? […] Ma io ero il frontman […] avevo vicino due neri americani con due idranti”. Teo Teocoli spiega inoltre che il suo amore per lo spettacolo è nato a scuola, quando frequentava la ragioneria, seppur con risultati scadenti: “da piccolo mi facevano cantare, invece di far casino mi dicevano ‘canta!’. E cantavo e canzoni in Napoletane. Allora andavano molto di moda. Poi cambiai, in prima ragioneria, il professore disse […] ‘tu sei un somaro'”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

A Domenica In Lucia Bosè

A partire dalle 14 si riapriranno i battenti della settima puntata di Domenica In, in onda oggi, domenica 27 ottobre su Rai1 e rigorosamente in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Mara Venier aprirà le danze con un’ampia intervista con protagonista Lucia Bosè, simbolo del cinema italiano degli anni ’50 e ’60 ed in questi giorni a Roma per presentare la sua biografia alla Festa del Cinema. L’attrice dai capelli blu, ha raccontato tramite il suo approfondito libro, uno dei suoi ricordi più dolorosi quando aveva appena 14 anni. L’episodio riguarda Piazzale Loreto a Milano: “Andai con altri bambini e ho visto Benito Mussolini e Claretta Petacci appesi a un metro da me. Sono scappata via subito per la paura mentre tutti gli buttavano pomodori e patate”. Sicuramente con la conduttrice, avrà modo di ripercorrere momenti dolorosi ed anche parentesi emotivamente forti, come il suo matrimonio con il torero Luis Miguel Dominguín, il divorzio dopo 12 anni di matrimonio (per via delle numerosissime infedeltà da parte di lui) e la nascita dei tre figli: Miguel Bosé, Lucía Dominguín e Paola Dominguín.

Domenica IN, ospiti e anticipazioni di Mara Venier

Nel corso di Domenica In che andrà in onda oggi, domenica 27 ottobre 2019, Mara Venier ospiterà nuovamente in studio anche Teo Teocoli che interverrà per raccontarsi attraverso svariati filmati inediti e si esibirà interpretando alcuni dei suoi celebri personaggi. Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo saranno presenti per parlare del libro uscito lo scorso 22 ottobre, a distanza di 10 anni esatti dalla morte di Stefano Cucchi. Biagio Izzo e Francesco Paolantoni dopo “Stasera tutto è possibile”, saranno i protagonisti di due momenti di spettacolo, che coinvolgeranno sia Orietta Berti che la stessa Mara Venier. Nek, oltre ad essere intervistato sulla sua carriera e la sua vita privata, canterà il nuovo singolo “Cosa ci ha fatto l’amore”, uscito da poche settimane e già in testa alle classifiche musicali. Lavinia Biagiotti parlerà il suo forte rapporto con la mamma Laura, morta nel 2017, e presenterà il docu-film dedicato proprio a Laura Biagiotti dal titolo “L’ Aura della Moda”, in onda su Rai3 il prossimo 31 ottobre per la serie “Illuminate”. Al termine, l’appuntamento domenicale si chiuderà con Mario Lavezzi che si esibirà in un brano scritto nel 2011 con Franco Califano, dal titolo “Canti di sirene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA