Don Matteo 12/ Replica e diretta 1a puntata: il parroco scopre il colpevole

- Stella Dibenedetto

Don Matteo 12, replica prima puntata: Anna Olivieri e il pm Marco Nardi sono alle prese con i preparativi del matrimonio mentre Cecchini…

Don Matteo Rovazzi
Don Matteo ha la pistola puntata da Giulio. (Screenshot)

Don Matteo 12, viene scoperto l’aggressore di Valeria

Don Matteo riesce ad intuire chi è stato l’aggressore di Valeria, l’assistente di Cortese. L’uomo era in comune accordo con la donna e doveva impedire a tutti i costi l’operazione, nel momento in cui il suo superiore gli ha offerto una promozione, l’assistente ha cercato di impedire il volere di Valeria. Il parroco continua ad interrogarsi su chi è stato a ferirlo in chiesa, durante la puntata Don Matteo sembra molto pensieroso e cerca di capire chi sia stato ad agire in questa maniera.

Giulio confessa il suo odio per Don Matteo, proprio perchè fu lo stesso parroco a spingere, 10 anni fa, sua madre a confessare il tradimento al marito che portò alla morte della donna. Il ragazzo verrà fermato dai Carabinieri per poi essere arrestato, nel frattempo Natalina rincuora il parroco riferendo che Andrea si è risvegliato ed è in ottime condizioni. La puntata si conclude con il giorno del matrimonio tra Anna e Marco, dove la donna scapperà dopo aver appreso del tradimento. (Agg. di Antonio Rotunno)

Don Matteo 12, Cecchini mostra le sue ipotesi a Don Matteo

Cecchini durante la prima puntata di Don Matteo 12 avanzerà delle ipotesi riguardanti l’aggressione a Valeria, nel frattempo l’operazione per Andrea avrà inizio nonostante tutto. Il parroco parlando con Sofia cerca di farla ragionare illustrandole come conoscere meglio Jordi, questo lato sensibile di Don Matteo porterà la ragazza a scoprire che Jordi in realtà è un ballerino.

Anna dopo essersi riappacificata con Marco, scopre che l’uomo è andato a letto con Sara, ma nonostante questo rifiuterà l’offerta di andare in Pakistan come caposcorta. Durante queste scene, Andrea entrerà in arresto cardiaco, la puntata raggiunge un punto di tensione alto, rendendo le scene frenetiche e dense di adrenalina. Il padre di Andrea mostrerà la sua vulnerabilità sentendosi in colpa per non aver capito che suo figlio ha una malformazione che sta compromettendo l’esito dell’operazione chirurgica. (Agg. di Antonio Rotunno)

Don Matteo 12, Marco scopre la proposta di Anna

La prima puntata di Don Matteo 12 prosegue con la scoperta della proposta di lavoro in Pakistan di Anna, dopo aver appreso la verità Marco non la prende bene e cerca di far cambiare idea ad Anna agendo sui sensi di colpa. Jordi chiederà con prepotenza i soldi accordati con Valeria, purtroppo la donna non potrà pagare il servizio adesso. Il giorno dopo Valeria verrà aggredita e sul suo vestito ci sarà il biglietto da visita di un certo avvocato Santi.

Andando avanti con la puntata si scoprirà che dietro la caccia al tesoro c’è un regista, le scene ci narreranno la sparatoria in cui rimarrà ferito Don Matteo, il parroco è steso a terra privo di sensi, riuscirà a salvarsi ma purtroppo non è riuscito a riconoscere il suo aggressore. In caserma farà la sua comparsa Rovazzi, sarà in veste di regista, il quale ammette di aver organizzato la caccia al tesoro. (Agg. di Antonio Rotunno)

Don Matteo 12, Sofia ha dei sospetti su Jordi e il rapimento

Nella prima puntata di Don Matteo 12 si intrecciano misteri, opportunità, rapimenti e situazioni imbarazzanti. Don Matteo verrà lasciato da solo mentre tutti gli altri saranno impegnati nella caccia al tesoro, Anna si convincerà che sua madre ha una relazione con Ghisoni. Il mistero del rapimento continuerà ad infittirsi con i sospetti di Sofia sul comportamento di Jordi, un compagno di classe.

Don Matteo verrà allarmato dalla ragazza la quale è fermamente convinta del rapimento che ha coinvolto il piccolo Andrea. Il parroco si butterà in un inseguimento su Jordi, per poi riuscire a fermarlo. Subito dopo il mistero diventerà più chiaro con Valeria che confesserà la verità sul rapimento. Don Matteo prova sentimenti contrastanti, nelle scene è evidente il dramma emotivo vissuto dal parroco che combatte tra il buon senso e la voglia di punire la donna per la grave situazione creata. (Agg. di Antonio Rotunno)

Don Matteo 12, Natalina viene coinvolta in una rissa

Durante la prima puntata di Don Matteo 12 in onda su Rai1, Natalina è stata coinvolta in una rissa per via di una scatola contenente 3.000 euro, questa dovrebbe essere la ricompensa di una caccia al tesoro. I toni cominciano ad alzarsi e il mistero si rende più fitto, subito dopo Valeria, denuncia il rapimento di suo figlio durante i tafferugli con Natalina. Questo avvenimento insospettisce Don Matteo e Cecchini, il bambino è il figlio di un famoso chirurgo, il piccolo dovrà essere sottoposto ad un importante intervento, per questo motivo ha bisogno di continue cure.

Nelle scene si percepisce la sensibilità dei protagonisti a questo tipo di patologie, Cecchini preso dalla nostalgia andrà a visitare la tomba di Caterina. Al mistero della città di Spoleto sembra aggiungersi una nuova opportunità per Anna, la quale riceverà una nuova proposta di lavoro come caposcorta per l’ambasciata di Islamabad. (Agg. di Antonio Rotunno)

Don Matteo 12, il parroco si aggira in una Spoleto deserta

Nella prima puntata della stagione 12 di Don Matteo, Cecchini spiega al parroco che tutti gli abitanti di Spoleto sono ad una caccia al tesoro misteriosa, in palio c’è un montepremi di 100.000 euro. Il parroco non sa che qualcuno sta per tirargli un colpo basso proprio nella sua chiesa, infatti ci sarà qualcuno che vorrà sparargli. Nelle prime battute della puntata si può percepire un alone di mistero, sembra che il parroco sia stato volutamente escluso da una situazione che deve ancora sbrogliarsi.

Le scene ci mostrano che tre giorni prima Anna e Marco stavano litigando per l’organizzazione del matrimonio, al tempo stesso sia Elisa che Cecchini continuano a tenere segreta la loro relazione, questo aggiunge un pizzico di ilarità alla puntata, cercando di stemperare l’inizio delle scene che vedono Don Matteo steso al suolo dopo esser stato sparato in chiesa. (Agg. di Antonio Rotunno)

Don Matteo 12: anticipazioni prima puntata 2 giugno

Dopo il grande successo di Don Matteo 13 che ha visto il passaggio del testimone da Terence Hill a Raoul Bova, arrivato a Spoleto nei panni di Don Massimo, Raiuno punta ancora su Don Matteo mandando in onda le repliche della dodicesima stagione, l’ultima con Terence Hill protagonista indiscussa. Al suo fianco c’è l’immancabile maresciallo Cecchini interpretato sin dalla prima puntata da Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta nel ruolo del capitano Anna Olivieri e Maurizio Lastrico che interpreta il pm Marco Nardi. La dodicesima stagione di Don Matteo è formata da dieci episodi della durata di cento minuti ciascuno. E’ stata la novità della fiction che, fino all’undicesima stagione, veniva trasmessa con due episodi a puntata.

Da questa sera, le avventure del sacerdote più famoso d’Italia e dei suoi amici saranno trasmesse ogni giovedì, in prima serata su Raiuno. L’ultima puntata andrà in onda il 4 agosto. Al centro di Don Matteo 12 c’è la storia d’amore tra Nardi e Anna Olivieri che, alla vigilia del matrimonio, confesserà qualcosa che cambierà tutto.

Don Matteo 12: Non avrai altro Dio all’infuori di me

Nella prima puntata di Don Matteo 12 dal titolo “Non avrai altro Dio all’infuori di me”, Anna e Marco sono alle prese con i preparativi del matrimonio. Tuttavia, un segreto di Anna rischia di rovinare tutto. La Olivieri, infatti, ha ricevuto un incarico di lavoro all’ambasciata di Islamabad e deve decidere se accettare o meno. Essendo indecisa decide di non raccontare nulla a Marco che, in un momento di crisi con la compagna, si concede l’avventura di una notte con procuratrice capo Santonastasi. Sentendosi fortemente in colpa, prima di sposare Anna, Marco decide di confessarle la verità e, con l’aiuto del maresciallo Cecchini, il giorno del matrimonio, in chiesa, racconta l’accaduto.

Sconvolta, Anna lascia l’altare e chiude la relazione con Marco concentrandosi sul lavoro. A Spoleto, infatti, il figlio di un noto chirurgo è stato rapito e la Olivieri, con la sua squadra, indaga per scoprire chi possa essere il responsabile del rapimento. Nel frattempo, anche la vita del maresciallo è notevolmente cambiata. Vedovo da due anni, Cecchini si è fidanzato con la madre della capitana che non sa ancora nulla. Cecchini ed Elisa provano così a dire la verità ad Anna che, però, per una serie di incomprensioni, pensa che la madre abbia una relazione con Ghisoni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA