Dora e la città perduta, Italia 1/ Il film ispirato alla serie animata, in onda oggi, sabato 2 dicembre 2023

- Simona Urso

Dora e la città perduta, diretto da James Bobin, è il live-action del cartone animato di successo e andrà in onda oggi, sabato 2 dicembre, su Italia 1 alle 21,20. Nel cast, Eva Longoria

dora e la citt perduta 640x300 Una scena del film in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Dora e la città perduta, diretto da James Bobin

Sabato 2 dicembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’avventura per ragazzi del 2019 dal titolo Dora e la città perduta. La pellicola è diretta dal regista britannico James Bobin, conosciuto soprattutto per aver curato le riprese de I Muppet e Muppets 2 – Ricercati, ma anche di Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton. Le musiche hanno invece la firma del compositore e direttore d’orchestra statunitense John Debney, vincitore del Premio Oscar nel 2005 per il film di Mel Gibson La passione di Cristo.

La protagonista è interpretata dall’attrice di origini peruviane Isabela Merced, celebre tra giovani e giovanissimi per il personaggio di CJ Martin nella serie televisiva di Nickelodeon, 100 cose da fare prima del liceo.
Nei panni dei suoi genitori, Cole ed Elena, rispettivamente l’attore Michael Peña, apparso in diversi film molto importanti, come Million Dollar Baby e Crash – Contatto fisico, e la bellissima Eva Longoria, celebre per il ruolo di Gabrielle Solis nella serie televisiva Desperate Housewives.

La trama del film Dora e la città perduta: alla ricerca della leggendaria Parapata

Dora e la città perduta è ambientato nella selvaggia giungla del Sud America, dove Dora Marquez (Isabela Moner), figlia di due importanti esploratori, Cole ed Elena (Michael Peña e Eva Longoria), vive divertenti avventure in compagnia della sua fidata scimmia Boots, suo cugino Diego, e i loro amici immaginari, Zainetto e Mappa, nel tentativo di contrastare la furba volpe Swiper.

Un giorno Diego però parte per andare a Los Angeles con la sua famiglia, mentre Dora continua a vivere nella giungla, alla ricerca della città perduta di Inca Parapata. Passano dieci anni e finalmente i genitori della protagonista riescono a individuare il luogo in cui è nascosta la città, così decidono di mandare Dora a Los Angeles mentre si mettono in viaggio per raggiungere Parapata.

Diego, Dora e i loro amici vengono però catturati da alcuni crudeli mercenari che li riportano in Sud America. Per fortuna in loro soccorso giunge Alejandro Gutierrez, un uomo che afferma di essere amico dei genitori della ragazza.
È proprio quest’ultimo ad informare Dora che quei mercenari sono pronti a tutto pur di raggiungere la città perduta ed entrare in possesso dei suoi tesori, mentre i genitori di Dora risultano scomparsi.

Superando numerosi ostacoli, la protagonista riesce a ricongiungersi con i suoi genitori, proprio al confine della misteriosa città, ma è proprio in quel momento che Alejandro rivela la sua vera identità e di essere anche lui uno dei mercenari, catturandoli.
La simpatica e coraggiosa scimmia Boots li aiuta però a fuggire e il gruppo decide di addentrarsi nella città di Parapata nella speranza di trovare dei tesori da usare come merce di scambio per ottenere la libertà dei genitori di Dora.

Risolvendo una serie di enigmi e rompicapi, Dora e i suoi amici riescono a raggiungere il santuario centrale: qui incontrano nuovamente Alejandro che, nel tentativo di tenere per sé tutti i tesori, cade invece in una trappola e viene catturato dai guardiani che proteggono Parapata.
I guerrieri, al comando della regina della città, riescono a sconfiggere i mercenari e la volpe Swiper, dopodiché la sovrana concede ai giovani di tornare alla propria casa, portando con loro quello che è il tesoro più importante…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie