DTM MISANO 2019/ Andrea Dovizioso 15^ in gara 1, ha vinto Mueller!

- Mauro Mantegazza

Andrea Dovizioso, DTM Misano 2019 streaming video e tv: orario e risultato della gara-2 che vedrà il Dovi ancora al volante di una Audi (oggi domenica 9 giugno)

dovizioso MotoGp
Diretta MotoGp: Dovizioso vinse nel 2017 (Foto LaPresse)

Si è appena chiusa gara 2 della prova di Misano del campionato Dtm e il pesante successo è andato a Nico Mueller, che è così tornato a vincere dal 2016: alla bandiera a scacchi il podio è stato completato da Philipp Eng e Rene Rast, autori di una gara davvero bella e importante. Nulla da far quindi ancora per Andrea Dovizioso, che pure è arrivato al traguardo di gara 2 della prova di Misano solo con il 15^ tempo. Per il pilota della Ducati non è stata certo una prestazione ricca di soddisfazioni ma di errori e di testa a coda che gli hanno fatto perdere davvero tanto tempo. Non è stato però solo l’alfiere della Motogp l’unico ad avere problemi oggi a Misano, dato che dobbiamo registrare nei primi giri anche i ritiri di Timo Glock e pure del vincitore di gara 1 di ieri, Marco Wittmann, che pure oggi avrebbero festeggiato la centesima gara. (Agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL DTM MISANO 2019

Dobbiamo segnalare a tutti gli appassionati che il DTM Misano 2019 non sarà visibile né in diretta tv né in diretta streaming video su canali oppure piattaforme ufficiali in italiano. Di conseguenza, gli aggiornamenti più significativi sull’andamento di gara-1 con Andrea Dovizioso saranno forniti sul sito Internet ufficiale del Campionato DTM, all’indirizzo https://www.dtm.com/en, oppure sui vari profili ufficiali sui social network, in particolare su Twitter, dove il DTM fornisce una cronaca dettagliata.

AL VIA GARA 2

Si accende la tanto attesa gara 2 della prova di Misano della campionato Dtm dove spicca in griglia di partenza il nome di Andrea Dovizioso. Il pilota Motogp, presente con Wild card a questa prova del campionato, è impaziente di mettersi di nuovo alla prova per migliorare quando fatto in gara 1 e riscattare le qualifiche a dir poco travagliate vissute solo poche ore fa. Il pilota Ducati infatti è dovuto partire dai box per un errore alla partenza, arrivato per gomme fredde: una partenza sfortunata quindi a cui ma Dovizioso ha quasi posto rimedio trovando 1.26.703 nel cronometro, valido per la 14^ piazza nella griglia di partenza. Davanti a Dovizioso, ecco poi in lista i protagonisti del Mondiale Dtm: le Audi di Rast, Frijns. Aberdein, Muller e Fittipaldi sono in testa, seguite dalla Bmw di Wittmann il vincitore di gara 1. Ma ora è tempo di dare al parola alla pista di Misano, gara 2 Dtm con Andrea Dovizioso sta per avere inizio!. (agg Michela Colombo)

PAROLA A SUPERDOVI

Protagonista della gara di Misano per il Campionato Dtm, abbiamo già ricordato, è senza dubbio Andrea Dovizioso, presente oggi in gara 2 al volante dell’Audi. Il pilota della Motogp chiaramente non ha altri obbiettivi se non quello di fare bella figura, in un campionato affascinante ma che risulta una vera novità per l’alfiere della scuderia di Borgo Panigale. A ribadirlo poi è stato lo Dovizioso proprio ieri al termine della avvincente gara 1 a Misano: “Ho costantemente fatto errori, ma ho anche imparato molto. La sfida nel DTM è molto impegnativa, soprattutto durante il campionato di motociclismo, ma sono un pilota che cerca sempre il confronto con se stesso. Ho avuto qualche difficoltà a gestire le gomme da qualifica, e questo non mi ha permesso di dare il meglio, inoltre non conoscendo i limiti della macchina ho preferito non esagerare”. Il giudizio complessivo però è ottimo: “Resto complessivamente soddisfatto della mia prestazione, anche perché sono riuscito a guadagnare qualche posizione rispetto all’ordine di partenza”. (agg Michela Colombo)

NUOVO APPUNTAMENTO A MISANO

Appuntamento anche oggi con il DTM Misano 2019 che ha in programma gara-2, sempre con partenza alle ore 13.30 come già ieri, in occasione della prima gara sul circuito di Misano Adriatico, trasferta italiana per il prestigioso campionato tedesco per vetture turismo. Misano è d’altronde una delle numerose tappe fuori dalla Germania del Campionato DTM, che per il suo valore è di fatto una sorta di vero campionato d’Europa turismo. In gara troviamo anche Andrea Dovizioso, il che accende l’interesse di molti appassionati italiani. Dovizioso naturalmente sarà al volante di una Audi, marchio che fa parte dello stesso gruppo tedesco che è proprietario anche della Ducati e che ha logicamente favorito la partecipazione di Andrea Dovizioso al DTM Misano 2019. Dovizioso ancora in gara in Italia dopo il Mugello di una settimana fa in MotoGp, anche se naturalmente questa volta per il Dovi l’obiettivo sarà soprattutto di fare bella figura: ieri è stato quattordicesimo, vediamo se oggi sarà possibile per lui scalare qualche posizione. Il programma di domenica 9 giugno è quello che abbiamo già sperimentato ieri: la partenza di gara-2 è in programma alle ore 13.30 e la corsa si svilupperà sulla distanza di 55 minuti più un giro.

ANDREA DOVIZIOSO, DTM MISANO 2019: IL CONTESTO DOPO GARA-2

In attesa della gara-2 del DTM Misano 2019, dobbiamo naturalmente rendere omaggio a Marco Wittmann, il pilota BMW due volte campione DTM e autore del miglior tempo nelle prove libere del venerdì, che però ieri mattina non era riuscito a prendere parte alle qualifiche a causa di problemi tecnici ed è quindi stato costretto a partire dal fondo dello schieramento nella prima gara. Poco male per lui: grande rimonta e vittoria memorabile. Con il senno di poi, un bene per tutti: Wittmann si è regalato una vittoria da ricordare e anche lo spettacolo ci ha guadagnato. La Audi comunque ha operato molto bene, piazzando due piloti sul podio: secondo Rene Rast, che era scattato dalla pole position, terzo gradino del podio invece per Loic Duval. Quattordicesimo posto invece per Andrea Dovizioso, che era scattato dalla quindicesima casella e sotto la bandiera a scacchi è riuscito a guadagnare una posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA