Dzeko-Sanchez, scambio Roma-Inter?/ Calciomercato, c’è la frenata: ostacolo ingaggi

- Carmine Massimo Balsamo

Dialogo tra Roma e Inter per lo scambio Dzeko-Sanchez: club al lavoro per trovare la quadratura economica, ecco le ultime notizie

dzeko sanchez
Probabili formazioni Roma Inter (Foto LaPresse)

Arrivano importanti novità sulla trattativa tra Roma e Inter per lo scambio Dzeko-Sanchez. Come riportato da Gianluca Di Marzio, c’è da annotare una brusca frenata: l’ostacolo ingaggi ha stoppato la trattativa. La Roma chiede uno sforzo all’Inter, che non sembra intenzionata a rilanciare a livello economico. Ricordiamo che il Biscione darebbe il via libera all’operazione solo a saldo 0. Al momento è complicato che l’affare possa concludersi: restano piccoli speragli, ma il tempo stringe sempre più…

Possibili sviluppi nel weekend, dunque, mentre registriamo il dribbling di Antonio Conte sul dossier mercato: «Io non ho chiesto nulla alla proprietà. Se qualcuno accosta  Dzeko all’Inter per una mia volontà è lontano anni luce dalla realtà: non deve passare il messaggio che ci sia dietro un capriccio da parte mia. Io ho influito poco in questo tipo di decisioni finora. Ho rispetto per il calciatore, per la Roma e i miei giocatori. La rosa è questa: se qualcuno decidesse di andare via perché infelice potrebbe cambiare qualcosa». (Aggiornamento di MB)

DZEKO PER SANCHEZ? C’É INDIZIO SOCIAL

Arrivano nuovi aggiornamenti e conferme sulla trattativa Dzeko-Sanchez in corso tra Roma e Inter. Il Tempo spiega che la proposta giallorossa è legata allo strappo difficile da ricucire tra il bosniaco e il tecnico Paulo Fonseca. Il quotidiano sottolinea che l’operazione non è semplice ma nemmeno impossibile. Un affare impostato nei giorni scorsi in grande segreto, con una accelerata nella notte.

In attesa di ulteriori novità sulla trattativa tra i due club, registriamo un possibile indizio social proprio da parte di Dzeko. Il bosniaco ha retwittato un post di Squawka Football che parla dei suoi record: «E’ il primo giocatore a fare almeno 50 gol in Bundesliga, Premier League e Serie A. Forse è tempo per lui di conquistare un’altra Lega…». Probabilmente si tratta di un post per ribadire i suoi record, considerando che è difficile ipotizzare un futuro in Spagna, Francia o campionati minori. (Aggiornamento di MB)

DZEKO PER SANCHEZ, PAZZA IDEA DI MERCATO

Dzeko per Sanchez, clamorosa voce di calciomercato: Roma e Inter al lavoro per uno scambio che potrebbe diventare la principale operazione di questa sessione invernale. Secondo quanto riporta Sky Sport, il club giallorosso ha avviato la trattativa con il Biscione nelle scorse ore: uno scambio di prestiti che stuzzica i nerazzurri, considerando l’opinione che Conte ha del bosniaco…

Come ben sappiamo, Edin Dzeko è un separato in casa: dopo la lite furiosa con il tecnico Paulo Fonseca, l’ex Manchester City si è allenato a parte e, nonostante i tentativi dei compagni di squadra, è difficile ipotizzare una riappacificazione. Per questo motivo è nata la trattativa con l’Inter, che già nelle ultime due sessioni di mercato ha tentato di portare il 34enne al Meazza…

ROMA E INTER AL LAVORO PER LO SCAMBIO DZEKO-SANCHEZ

Il possibile scambio tra Dzeko e Sanchez verrà valutato in queste ore dalle due società: come rimarcato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’Inter sta decidendo se e come fare l’operazione. Il principale ostacolo da superare è la quadratura economica, anche se gli ingaggi dei due calciatori sono simili: il bosniaco guadagna 7,5 milioni, il cileno 7 milioni. Un primo segnale è arrivato pochi minuti fa: secondo Forza Roma, Dzeko non verrà convocato per la prossima gara contro il Verona e lavorerà individualmente almeno fino a domenica. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, dunque: scartata l’ipotesi di uno scambio con Eriksen, Dzeko per Sanchez potrebbe diventare la bomba di mercato del finale della sessione di riparazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA