EDOARDO ERCOLE, FIGLIO SERENA GRANDI/ Sorpresa a Verissimo: “E’ pazzesca, magia pura”

- Emanuele Ambrosio

Edoardo Ercole è il figlio di Serena Grandi nato dall’amore con Beppe Ercole: la sorpresa a Verissimo, dove le fa una dichiarazione d’amore. “Magia pura, è pazzesca”

edoardo ercole serena grandi verissimo 640x300
Edoardo Ercole e Serena Grandi a Verissimo

A Verissimo c’è stato spazio anche per Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi e Beppe Ercole. Il giovane ha fatto una sorpresa alla madre in occasione della sua intervista da Silvia Toffanin. “È una meraviglia. Delle volte mi fa arrabbiare, ma lo amo. Sento il suo profumo e lo adoro”, ha detto l’attrice prima di farsi sorprendere dall’ingresso in studio del figlio. “Sei un disgraziato”, gli ha detto infatti dopo averlo visto entrare. Poi hanno parlato del loro rapporto: “Sono pazzo di lui, spesso vado nella sua camera per sentire il suo odore. Adoravo tornare a casa, dopo essere stata per ore sul set, per fargli il bagno. Poi non ero capace”.

Edoardo Ercole dal canto suo le ha fatto una vera e propria dichiarazione d’amore per mamma Serena Grandi: “Pazzesca, sotto tutti i punti di vista. Non è una mamma semplice, ma è magia pura. Mi coccola molto, mi consiglia molto. Io ho scelto di fare un lavoro correlato al suo, quindi è anche una fortuna avere una persona che sa darti consigli. Quando si cresce in casa con una grande artista si viene toccati dall’arte. Vedere la sua grande forza è di ispirazione”. (agg. di Silvana Palazzo)

Edoardo Ercole, chi è il figlio di Serena Grandi

Edoardo Ercole è il figlio di Serena Grandi nato dall’amore con Beppe Ercole. Il ragazzo è molto legato alla mamma con cui ha un rapporto davvero speciale. Del padre, uno dei più importanti arredatori di Roma, ha un bellissimo ricordo: “mia mamma non mi ha mai influenzato negativamente su mio padre, mi ha sempre detto di fare quello che volevo anche se mi aveva detto che era un po’ immaturo. Comunque mi manca tutt’oggi, mi avrebbe dato tutta una serie di skills, lui era più bravo di me a gestire i soldi”.

Il figlio di Serena Grandi ha anche raccontato di un momento difficile della sua vita quando è caduto in un fortissimo esaurimento nervoso: “allora ho iniziato a guardarmi dentro e mi sono detto che mi mancava. Quando è deceduto io son rimasto con lui e con Corinne fino all’ultimo giorno, sono convinto che lui sapeva che ero lì, mi è bastato questo. Mi ricordo che aveva perso conoscenza e c’era Corinne che stava di un male… è morto di un tumore al cervello” Il ragazzo parlando poi del padre Beppe Ercole ha aggiunto: “era un personaggio, era unico”.

Edoardo Ercole, il legame con la mamma Serena Grandi

Edoardo Ercole è conosciuto per essere il figlio di Serena Grandi, icona del cinema sexy anni ’80 e ’90. Figlio d’arte, il giovane nel salotto di ‘Oggi è un altro giorno’ di Serena Bortone ha raccontato cosa ha preso dalla mamma: “di carattere ho preso la creatività e l’amore per le cose belle. Mai desiderato fare spettacolo? Io lavoro per eventi e sono compiaciuto ma non ho mai pensato di spingermi a fare l’attore”. Proprio la mamma gli ha permesso di conoscere molto più da vicino il mondo della tv e dello spettacolo: “stando sempre dietro a mia mamma sicuramente mi ha fatto apprezzare molto quel lavoro”.

Un momento importante della sua vita è stato quando ha deciso di dichiarare la sua omosessualità “avevo 14 anni quando ho fatto coming out, avevo già consapevolezza a 12/13 anni e io ho passato momenti atroci. Ho ricevuto insulti, scritte orrende sotto il mio civico, ma ho sofferto in silenzio, anche se lei comunque ci è arrivata. Avrei preferito farlo in maniera diversa”. Un coming out accolto con grande amore dalla madre Serena Grandi: “sono sempre stata felice della sua omosessualità, sono felice, non diventerò nonna ma non fa niente, tanto non ho più pazienza. Io pensavo di averlo indotto a divenire omosessuale, non essendoci la figura dell’uomo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA