ELISA DI FRANCISCA, MARITO IVAN VILLA E I FIGLI ETTORE E BRANDO/ “Mi ritiro per loro”

- Emanuele Ambrosio

Ivan Villa, Ettore e Brando sono il marito e i figli di Elisa di Francisca: dall’incontro al grande amore: “il matrimonio è un progetto di vita”

elisa di francisca 640x300
Elisa Di Francisca, Verissimo

Elisa Di Francisca ripercorre a Verissimo alcune parti importanti della sua vita. Dai successi nello sport e le medaglie vinte alle Olimpiadi all’aborto fino alla nascita dei suoi due bambini. Per l’ultimo, Brando, ha rinunciato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nonostante fosse la numero due al mondo nella sua disciplina, il fioretto. Oggi, moglie e mamma di due bambini, Elisa ammette di essere pronta a lasciare lo sport: “Mi ritiro, per ora si. – ha dichiarato la sportiva su Canale 5, aggiungendo – Almeno con due figli è inutile continuare, è molto difficile e non è giusto per loro, anche se la sfida mi intrigherebbe tantissimo, rimettermi in gioco…” (Aggiornamento di Anna Montesano)

La vita privata di Elisa di Francisca: la dichiarazione di matrimonio di Ivan Villa…

Ivan Villa, Ettore e Brando sono il marito e i figli di Elisa di Francisca, la campionessa di scherma. Un grande amore quello tra la campionessa e l’autore televisivo che si sono incontrati proprio in occasione di un programma tv. A raccontarlo è stata la campionessa di scherma: “si chiama Ivan Villa, è un produttore, l’ho conosciuto proprio durante la sua partecipazione alla trasmissione televisiva. Si è appassionato di scherma, sopporta i miei ritiri, ma appena possiamo cerchiamo di vederci, facendo anche qualche pazzia”. Da quell’incontro i due non si sono più lasciati, anzi hanno deciso di sposarsi. La promessa di matrimonio è arrivata in un modo del tutto originale come ha raccontato la Di Francisca proprio negli studi di Verissimo: “mi ha portata a Londra e lì con Ettore mi ha chiesto di sposarlo”.

Detto fatto. Poco dopo Ivan ha organizzato il matrimonio con ben 98 invitati.  Una giorno indimenticabile per la campionessa che ha dichiarato: “è stata una giornata fantastica e ricca di emozioni. Uscita dalla chiesa, mi sono rilassata dopo l’emozione e la tensione legate alla solennità della celebrazione. Sono davvero tanti i momenti che non dimenticherò come quando il nostro piccolo Ettore ha portato le fedi in chiesa. Ma il momento più bello in assoluto è stato a fine giornata quando sono andata a dormire. Una giornata ricca di emozioni ed a sera, ero decisamente stanca”.

Elisa di Francisca: l’amore per Ivan Villa e i figli Ettore e Brando

Elisa di Francisca è follemente innamorata del suo Ivan Villa. La campionessa se dovesse scegliere tra vita affettiva e lavoro non ha alcun dubbio: “sposarsi. Il matrimonio è un progetto di vita che riguarda la vita reale. Vincere una medaglia riguarda la passione che è anche il lavoro. La vita affettiva non è paragonabile con quella lavorativa. Sono due piani totalmente diversi”. Come darle torto: l’amore muove il mondo ed è la cosa più importante!

Dal matrimonio con Ivan Villa sono nati anche due splendidi figli: il primogenito Ettore nato nel 2017 e pochi mesi fa è nato il secondo Brando.



© RIPRODUZIONE RISERVATA