ELISA DI RIVOMBROSA/ Anticipazioni 11 luglio: lei in carcere, Fabrizio… (Replica)

- Stella Dibenedetto

Elisa di Rivombrosa su Canale5 con la prima stagione, anticipazioni del 4 luglio: Elisa racconta tutta la verità a Fabrizio che, sconvolto…

elisa di rivombrosa min
Elisa di Rivombrosa - Screenshot da video

ELISA DI RIVOMBROSA, ANTICIPAZIONI 11 LUGLIO

Torna in onda sabato prossimo, 11 luglio, il nuovo appuntamento in replica con Elisa di Rivombrosa. Cosa accadrà? La morte della Contessa Agnese, madre di Fabrizio, è una vera e propria scossa per la servitù oltre che per il conte Ristori che è comunque determinato ad occuparsi di Rivombrosa. Intanto Elisa decide di andare via ma sarà fermata e aggredita da Giulio Ottoboni, un amico del Conte. Per difendersi, Elisa finisce per colpirlo con violenza e per questo viene arrestata e finisce in carcere. Viene così processata e finisce per rischiare la morte per impiccagione. Sarà proprio Fabrizio Ristori a esporsi con il governatore del re, Ranieri, ottenendo la grazia per lei.Il tutto promettendo la famosa lista ormai richiestissima…. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELISA DI RIVOMBROSA, ANTICIPAZIONI 4 LUGLIO

Elisa di Rivombrosa torna in onda oggi pomeriggio e poi sabato prossimo con due mini episodi della prima stagione in cui capiremo cosa ne sarà di Elisa e di Fabrizio proprio ora che una terribile perdita rischia di metterli a dura prova. Ma cosa succederà? A preoccupare non sono solo le condizioni della piccola figlia di Anna, salvata in corner da Antonio Ceppi avvisato da Elisa, ma quelle della matrona della famiglia, la dolce Agnese che verrà ritrovata in fin di vita dai suoi cari. Al suo capezzale si alterneranno la figlia, il figlio, a cui chiederà di rispettare sempre la sua dama compagnia, e poi proprio Elisa. La giovane rimarrà da sola senza la sua protezione e quando la donna morirà prenderà in seria considerazione l’idea di andare via dalla tenuta. Sarà davvero così che andrà a finire? (Hedda Hopper)

ELISA NON E’ UNA NOBILDONNA…

La prima stagione di Elisa di Rivombrosa torna in onda oggi, sabato 4 luglio, alle 14.20 su canale 5. L’episodio in onda oggi è il primo della seconda puntata in cui vedremo Elisa raccontare la verità a Fabrizio. Il conte, sin dal suo arrivo a Rivombrosa, ha pensato che la dama di compagnia della madre fosse una nobile cominciando a corteggiarla sotto gli occhi stupiti del resto della servitù. La morte di Lucia, la moglie del dottor Antonio Ceppi che, sentendosi un peso per il marito che ha detto addio al proprio titolo nobiliare per sposarla, si è suicidata. Elisa partecipa al funerale di Lucia e cerca in tutti i modi di evitare Fabrizio che, invece, vorrebbe starle vicino, ancora inconsapevole di avere a che fare con una serva. Van Necker, Ranieri e Lucrezia partecipano alla riunione dei Fratelli della Luce, la setta-congiura segreta di Ranieri contro le riforme del re. I congiurati, durante la riunione, decidono che è arrivato il momento di agire fermando definitivamente il re.

ELISA CONFESSA LA VERITA’ A FABRIZIO

Elisa decide di raccontare a Fabrizio che, in realtà, è una serva. La confessione di Elisa provoca la rabbia di Fabrizio che, sentendosi preso in giro, prima la prende a schiaffi e poi comincia a prenderla di mira davanti a tutti. Agnese, nel tentativo di difendere Elisa, si scontro con Fabrizio mentre a palazzo Van Necker torna il marchese Jean Luc Beauville che parla alla moglie della congiura di una parte della nobiltà ai danni del re. A palazzo Ristori, invece, Alvise spera che Fabrizio parta il prima possibile per poter tornare a controllare le finanze del palazzo. Emilia, la figlia di Anna e Alvise, ha un nuovo attacco d’asma. Spaventata, Elisa corre a chiamare il dottor Antonio Ceppi che si ritrova di fronte Anna e riesce a salvare la piccola. Quella stessa notte, Fabrizio, in presa ai fumi dell’alcol, tenta di abusare di Elisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA