Elisabetta Gregoraci vs Nicola Savino: “Fuori da Altro Festival”/ Replica: “Avvilito”

- Silvana Palazzo

Elisabetta Gregoraci contro Nicola Savino per la sua esclusione dall’Altro Festival: “Fuori da Sanremo perché Flavio Briatore è di destra?”, la replica del conduttore

gregoraci savino ig
Elisabetta Gregoraci contro Nicola Savino

Non si sono placate le polemiche sull’esclusione di Elisabetta Gregoraci da Altro Festival, scelta di Nicola Savino che ha mandato su tutte le furie la conduttrice. La vicenda ha assunto anche toni politici, questo il commento di Daniela Santanchè: «Allucinante esclusione Gregoraci dalla Rai per motivi non professionali ma perché ex compagna di uomo di destra. La Rai perpetra atteggiamenti discriminatori e sessisti, come le frasi di Amadeus. Bentornato Medioevo». Nel corso dell’appuntamento odierno con Deejay Chiama Italia, trasmissione che conduce con Linus su Radio Deejay, Nicola Savino ha tenuto a precisare: «Ho parlato al telefono con Elisabetta Gregoraci per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma io non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. Prima di tutto io non associo Flavio Briatore alla destra. Anzi…: è amico di Renzi! Però questa cosa di destra e sinistra mi ha proprio avvilito». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ELISABETTA GREGORACI VS NICOLA SAVINO, IL COMMENTO DI BRIATORE

Sta facendo discutere e non poco il post pubblicato da Elisabetta Gregoraci con cui la conduttrice accusa Nicola Savino di aver fatto saltare la sua conduzione de “L’altro Festival”. Accuse pesanti che hanno scatenato i commenti di molti colleghi oltre che di tanti follower. Tra questi anche quello di Flavio Briatore, che sarebbe stata la causa principale dell’esclusione della Gregoraci da Sanremo voluta da Savino. “Cogli*ne arrogante, brava!” è il commento di Briatore, come screenshottato e mostrato da Dagospia. Commento duro contro il conduttore che, al momento, non ha ancora replicato alle accuse molto importanti lanciate dalla Gregoraci. Un intervento che potrebbe giungere comunque molto presto. Intanto sul web la polemica si infiamma e trova tutti dalla parte di Elisabetta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELISABETTA GREGORACI CONTRO NICOLA SAVINO: LO SFOGO SOCIAL

Elisabetta Gregoraci esclusa dal DopoFestival: a rivelarlo è la showgirl che ha attribuito la responsabilità di questa clamorosa svolta a Nicola Savino. «Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai». Così ha esordito la showgirl nel post che ha pubblicato poco fa su Instagram. Poi ha attaccato il conduttore con cui doveva occuparsi del format. «Ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito». E questo perché «all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra».

ELISABETTA GREGORACI CONTRO NICOLA SAVINO

Elisabetta Gregoraci, dopo aver appreso la notizia dell’esclusione dal DopoFestival di Sanremo 2020, ha deciso di sfogarsi su Instagram. E infatti si è detta «basita e profondamente scossa per quanto accaduto». Dura la presa di posizione dell’ex moglie di Flavio Briatore: «Anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista». La decisione di dare sfogo alla sua frustrazione sui social è stata comunque ponderata, non è quindi frutto di impulsività. «Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto». Ma c’è anche un altro motivo: «Soprattutto perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno…».

FLAVIO BRIATORE INSULTA NICOLA SAVINO

Si tinge di giallo dunque l’esclusione di Elisabetta Gregoraci dal DopoFestival, chiamato L’Altro Festival in occasione dell’edizione 2020 di Sanremo. Quello affidato dalla showgirl a Instagram è uno sfogo vero e proprio. Parla della presunta appartenenza politica dell’ex marito Flavio Briatore alla Destra come una delle ragioni per le quali Nicola Savino avrebbe richiesto la sua esclusione. E proprio l’imprenditore compare tra i commenti al post. «Co..ione arrogante brava», ha scritto Briatore. «Io sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola. Non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. Ma così è andata. Se mi avesse detto che non mi voleva perché sono incapace di ballare e cantare, avrebbe fatto meno male», ha poi aggiunto Elisabetta Gregoraci ai microfoni di Oggi. Poi ha detto di essere sconvolta per il modo in cui è svanito il suo sogno: «Certamente questa non è libertà».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno… la vostra Eli

Un post condiviso da Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA