Emanuel Lo, compagno di Giorgia/ “Dopo 20 anni oramai ci detestiamo! E a casa io faccio da…”

- Raffaele Graziano Flore

Emanuel Lo, chi è il compagno di Giorgia? Il ballerino e la cantautrice assieme da quasi 20 anni. "Ma oramai ci detestiamo!" scherza l'artista che spiega come a casa faccia "la badante" e...

Emanuel Lo e Giorgia Emanuel Lo e Giorgia (Web)

EMANUEL LO, CHI E’ LO STORICO COMPAGNO DI GIORGIA?

Chi è Emanuel Lo, il compagno di Giorgia? Questa sera, nel nuovo appuntamento in tv con la grande musica dell’estate, andrà in onda il concerto del “Tim Summer Hits” edizione 2023, la grande kermesse di Piazza del Popolo a Roma e che vede sfilare sul palco i grandi nomi del panorama italiano oltre a diverse giovani promesse: e dello show condotto da Andrea Delogu e Nek farà parte pure Giorgia che oramai da quasi vent’anni fa coppia fissa con il ballerino, coreografo e anche giudice della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, di circa otto anni più piccolo di lei. Ma cosa sappiamo della loro lunga love story e di come si sono conosciuti?

Classe 1979 e al secolo Emanuel Loco Iacono, il ballerino capitolino è fidanzato con Giorgia oramai dal lontano 2004: i due si conobbero per la prima volta durante la tournée di uno dei dischi di maggior successo della cantautrice romana (“Ladra di vento”, uscito nel 2003) con Emanuel che faceva parte del corpo di ballo dello show che la stessa Giorgia portava in giro per l’Italia. Nonostante la piccola differenza di età, la loro si è dimostrata essere una delle relazioni più solide nel panorama dello showbiz nostrano: inoltre, dal 2010 Emanuel Lo e la sua compagna sono pure diventati genitori per la prima volta con la nascita nel febbraio 2010 di Samuel, primogenito e per ora unico figlio della coppia che, tuttavia, ha deciso di non sposarsi (anche se periodicamente tornano i rumors e le voci sui presunti fiori d’arancio).

GIORGIA SCHERZA SU EMANUEL: “UN AMORE MODERNO, DOPO 20 ANNI CI DETESTIAMO!”

Negli ultimi tempi, in occasione del 52esimo compleanno di Giorgia, sui propri social Emanuel Lo aveva pubblicato un vecchio scatto di quasi 19 anni fa (con loro due assieme in cucina) per ricordare quale era stato l’inizio del loro amore: “Buon compleanno bella” aveva scritto il ballerino, aggiungendo poi in una Story che “questa è una foto del 2004, un po’ l’inizio della nostra Storia… e io sempre a mangiare!”. All’epoca tra di loro era già scoppiata la scintilla: “Io impazzivo già per lei… E tra un concerto e l’altro poi ci siamo innamorati” aveva confessato candidamente Emanuel a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, ricordando che lui conosceva già la futura compagna dal 2003, quando partecipò a un videoclip. “Quando ci siamo incontrati io ero una ragazza e lui un ragazzino” è il ricordo di Giorgia che ammette come si siano fatti un po’ sentire gli otto anni di differenza e di aver avuto un preconcetto: “Gli dicevo ‘mi lascerai perché sono più vecchia di te’…”.

Invece, le cose sono andate diversamente e oggi, alla soglia dei quasi vent’anni assieme, c’è chi spera che la coppia coroni questa lunga storia d’amore anche con le nozze: di recente, la stessa Giorgia è tornata sull’argomento, parlando ironicamente della loro love story a Gianluca Gazzoli, ideatore del podcast The BSmt. “Dopo 20 anni io ed Emanuel ci detestiamo!” aveva scherzato la diretta interessata, aggiungendo che tra le mura domestiche lei fa la badante. Da sempre molto riservata sulla propria vita privata, l’artista ha spiegato che “ci detestiamo l’un l’altra perché dopo è normale, è la forma di amore moderno. La cosa bella è che conosciamo i difetti l’uno dell’altra e quindi sai quando ti darà fastidio”. Non solo: quando è nato il piccolo Samuel, è stato grazie ad Emanuel che lei ha potuto continuare nella propria carriera. “Ho fatto tre album, tour e tra l’altro lui ha scritto spesso per me e ha realizzato dei video perché è molto bravo (…) Quando è nato si è messo a disposizione di nostro figlio e a favore mio per permettermi di fare quello che volevo fare, è stato bravissimo (…) Quando torno a casa divento badante, casalinga: arrivo e trovo un casino ci saranno i gatti che mi dicono ‘aiutace che non c’hanno dato niente da mangiare’!”





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie